Visualizza i risultati del sondaggio: Meglio una fidanzata/o che

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • accetta senza problemi regali e soldi (si va in Thailandia due settimane)

9 45.00%
  • non accetta regali unilaterali e soldi (si va in una meta piu economica per una settimana)

11 55.00%
Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80

Discussione: di fidanzate e soldi

Per come la vedo la ragazza che dopo anni che state insieme conta ancora i soldi che spendi tu e quelli che spende lei è l'altra faccia della stessa moneta di quella che si mette insieme al tizio ricco solo per i soldi.

Mi spiego più semplicemente: è sbagliato farne sempre una questione di soldi. Sia quando lo fai per approfittartene, sia se al contrario fai come la tua ragazza, per non passare per quella che se ne approfitta.
    In entrambi i casi si denota un ossessione per il denaro.

E comunque in questo caso non conta cosa si accetta o si rifiuta, ma il motivo. L'approfittatore è colui che non è interessato a te, ma ai tuoi soldi. E quindi accetta il viaggio per godersela alla tue spalle. La persona onesta, invece, accetta il tuo regalo per il piacere di condividere con te il piacere. Quella che lo rifiuta per non rischiare di sembrare approfittatore o è profondamente insicura, o ha la coda di paglia. O magari piuttosto immatura.

E poi... se fosse lei quella coi soldi e tu fossi a pane a acqua che farebbe? Lei andrebbe al ristorante e tu staresti a casa a mangiare carne in scatola? Lei cambierebbe uno smartphone all'anno e tu saresti senza cellulare perchè non te lo puoi permettere?

Bah! Se si decide di stare insieme in modo serio, i soldi sono solo un mezzo comune per star bene e vivere al meglio.

Ps. Se la mia ragazza rifiutasse ancora dopo anni che stiamo insieme certi regali o certe possibilità come se fossero ancora i primi giorni di relazione, penserei che non è ancora sicura di stare con me, e si sente in colpa a non dirmelo e ad accettare regali costosi o spese "ingenti" offerte da me.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Mauz®

Ma cavolo, qui parliamo del marito/fidanzato...
    Esatto, uno sboccaponcio e vi sarete ripagate del viaggio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da mamo139
    Ma io veramente ci andavo piu per questo

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da rebelia
    Credimi, quella foto non rende nemmeno un decimo rispetto alla realtà

Utente di HTML.it
    my 2 cents: io dico di no, ma non perché non mi piacerebbe (anzi), ma esperienza passata...ti regalo il viaggio, si si partiamo...storia finita, mi sono sentita dire "sei una pezzente, se non era per me questo, questo e questo non lo facevi".

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...quindi sorry, dico di no

e lo so che ha sbagliato lui, che non devo dare peso etc etc ma se possiamo alla pari bene, altrimenti nada
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da Neptune

Al contrario di ragazze che si fanno mille problemi di orgoglio rendendo difficile anche le cose più semplici ne è pieno il mondo.
    Sono d'accordo con Nep. Purtroppo anche la mia ragazza appartiene a questa categoria.
    E' in gamba, lavora, vive per conto suo pagandosi affitto e tutte le spese e ovviamente non le rimane granchè da poter spendere in viaggi e vacanze.
    Io invece ho casa di proprietà e quindi risparmio sensibilmente rispetto a lei ma non mi è permesso pagare la vacanza per tutti e due. Ho anche provato a scegliere io una meta specifica(dove si fa kitesurf, Canarie, Capoverde, Lefkada ecc.) dicendole che io mi godrei di più la vacanza perchè sono appassionato ed è giusto che paghi io ma non se ne parla

Originariamente inviato da valia
    my 2 cents: io dico di no, ma non perché non mi piacerebbe (anzi), ma esperienza passata...ti regalo il viaggio, si si partiamo...storia finita, mi sono sentita dire "sei una pezzente, se non era per me questo, questo e questo non lo facevi".

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...quindi sorry, dico di no

e lo so che ha sbagliato lui, che non devo dare peso etc etc ma se possiamo alla pari bene, altrimenti nada
    secondo me commetti due errori:

1. per colpa della persona sbagliata, estendi a tutti la sua colpa.
    (E' come dire: siccome il vecchio tipo mi ha cornificato, allora tutti gli uomini sono stronzi e d'ora in poi non voglio più nessuna storia seria.).
    In questo modo distorci il tuo comportamento senza in realtà un motivo logico ed effittivo legato alla nuova situazione in cui ti trovi.
    A smenarci dunque sarai di nuovo tu, perchè proietti su altri colpe che non sono loro. Mini a priori certi rapporti per motivi che di fatto non esistono.

2. lasci che la tua vita sia influenzata per sempre, in modo negativo, dal comportamento di un errore di un'altra persona che per di più è uscito dalla tua vita. In pratica di quella persona consenti al solo suo errore di restare nella tua vita, condizionandola.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da zioAttila
    Sono d'accordo con Nep. Purtroppo anche la mia ragazza appartiene a questa categoria.
    E' in gamba, lavora, vive per conto suo pagandosi affitto e tutte le spese e ovviamente non le rimane granchè da poter spendere in viaggi e vacanze.
    Io invece ho casa di proprietà e quindi risparmio sensibilmente rispetto a lei ma non mi è permesso pagare la vacanza per tutti e due. Ho anche provato a scegliere io una meta specifica(dove si fa kitesurf, Canarie, Capoverde, Lefkada ecc.) dicendole che io mi godrei di più la vacanza perchè sono appassionato ed è giusto che paghi io ma non se ne parla
    Quanta gente che si lascia rovinare la vita dall'ossesione dei soldi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    secondo me commetti due errori:

1. per colpa della persona sbagliata, estendi a tutti la sua colpa.
    (E' come dire: siccome il vecchio tipo mi ha cornificato, allora tutti gli uomini sono stronzi e d'ora in poi non voglio più nessuna storia seria.).
    In questo modo distorci il tuo comportamento senza in realtà un motivo logico ed effittivo legato alla nuova situazione in cui ti trovi.
    A smenarci dunque sarai di nuovo tu, perchè proietti su altri colpe che non sono loro. Mini a priori certi rapporti per motivi che di fatto non esistono.

2. lasci che la tua vita sia influenzata per sempre, in modo negativo, dal comportamento di un errore di un'altra persona che per di più è uscito dalla tua vita. In pratica di quella persona consenti al solo suo errore di restare nella tua vita, condizionandola.
    ho detto in partenza che è sbagliato, ma la cosa è più forte di me. Sono quella che sono anche per le esperienze passate, è vero che alcune ferite le pagheranno sempre quelli che vengono dopo...ma in fondo io ho un altro punto di vista: col primo ho sbagliato, ma ho imparato dal mio errore e non vorrei ripetermi....eh si, adesso è l'amore della mia vita bla bla bla ma odio le persone che fanno le cose con fintà bontà e poi in qualche modo te le fanno pesare.
    Perché si il mondo è bello, si siamo buoni, si adesso lo facciamo con altruismo, ma dimentichiamo quel sentimento di bontà molto presto
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da lnessuno
    Credimi, quella foto non rende nemmeno un decimo rispetto alla realtà
    non stento a crederlo: quando guardo queste foto e mi rendo conto di quanto sia pieno di cose meravigliose il mondo, mi dispiace di non aver abbastanza soldi da vivere viaggiando

di cos'e' fatto? marmo?

Permessi di invio