Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: shorts vs velo

Originariamente inviato da Trichome
    None, cercavo di capire le sensazioni che prova una donna che nasce in una cultura dove se non puoi portare gli shorts inguinali ti senti "inadeguata" (credo che per molte sedicenni sia così) e una che vorrebbe spogliarsi un po' di più anche se la sua cultura la vorrebbe velata... senza considerare gli estremismi di donne lapidate ma solo le sensazioni di donne che potrebbero scegliere ma si sentono obbligate da un condizionamento culturale... che questo insegua il valore del libertinismo o quello della castità a tutti i costi è indifferente, il mio "ragionamento" nasce dalla possibile similitudine di queste opposte sensazioni di inadeguatezza.
    Ok, togliendo gli estremismi ovvero facendo finta che una donna di quei paesi se cammina in bikini non viene lapidata allora ti direi che la situazione è la stessa di quando "ti vorrebbero in giacca e cravatta e tutto pettinato" ma tu ci vai in pantaloncini e camicia awayana perchè non ce nessuna legge che te lo vieti:

Devi scegliere tra fare quello che ti piace o fare quello che non ti piace per uniformarti. Credo che ne siamo tutti convolti, non solo le donne. Anzi mi viene a questo punto da dire perchè parlare sempre solo di donne, quando da come hai posto il problema sono problemi di tutti?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Ok, togliendo gli estremismi ovvero facendo finta che una donna di quei paesi se cammina in bikini non viene lapidata allora ti direi che la situazione è la stessa di quando "ti vorrebbero in giacca e cravatta e tutto pettinato" ma tu ci vai in pantaloncini e camicia awayana perchè non ce nessuna legge che te lo vieti:

Devi scegliere tra fare quello che ti piace o fare quello che non ti piace per uniformarti. Credo che ne siamo tutti convolti, non solo le donne. Anzi mi viene a questo punto da dire perchè parlare sempre solo di donne, quando da come hai posto il problema sono problemi di tutti?
    Ecco, per capirsi bene, immaginati Dubai, che è un buon esempio di donne che possono ad esempio svolgere cariche politiche di primaria importanza ma che per scelta/moda/abitudine/induzione culturale/religione portano comunque il velo.

L'esempio di giacca e cravatta è interessante, mi reco in un angolino ad elucubrarci un po' su
    Satori, l'accendiamo?

Originariamente inviato da Trichome
    Ecco, per capirsi bene, immaginati Dubai, che è un buon esempio di donne che possono ad esempio svolgere cariche politiche di primaria importanza ma che per scelta/moda/abitudine/induzione culturale/religione portano comunque il velo.

L'esempio di giacca e cravatta è interessante, mi reco in un angolino ad elucubrarci un po' su
    Giacca è cravatta è già un estremo ma vedi anche solo lo studente che va in università la mattina. E' pieno di persone (a volte anche la maggioranza) che ci vanno tutti tirati e firmati. Poi ce quello che dice "non dico che devo andarci puzzolente, però in università ci voglio andare con un abito comodo e senza troppo sbattermi al mattino". Ecco li scegli tra quello che impone la società "essere super tirato" ed il "chissenefrega del capello fuori posto". E' una cosa a cui siamo sottoposti tutti nel quotidiano e la risposta è "a volte te ne freghi, a volte eviti il contrasto e ne fai una rinuncia".

In un mondo ideale ce ne si dovrebbe fregare di come si è o non si è vestiti, la realtà però non è così.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Dopo 2 pagine solo due foto ...
    Non c'è più l'OT di una volta ...

Originariamente inviato da Duball
    Dopo 2 pagine solo due foto ...
    Non c'è più l'OT di una volta ...
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

Permessi di invio