Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 110
    Originariamente inviato da hfish
    per come la vedo io l'assicurazione dovrebbe essere sulla persona, non sul mezzo.

ciò premesso, sì, è cosa arcinota, purtropp, che le assicurazioni italiane siano delle truffe...

@nep: hai preso la residenza a milano o la hai ancora a bari?
    Si ovviamente ho fatto il cambio di residenza a Milano, perchè prima del cambio di residenza erano 1400€ per la punto sarcazzo!

Ovvio con tanto di legge bersani che tanto hanno trovato il modo di aggirare dicendo che non conta solo la prima classe ma conta lo storico degli incidenti! OVVIO!

Perchè non far partire TUTTI da una cifra onesta, del tipo 2-300€ ANNUI e poi si fa salire chi fa incidenti? No meglio farti aspettare 10 anni prima di farti vedere una cifra onesta ed intanto ti hanno spillato cifre assurde.

Che odio che mi viene nel pensare "che visto che è legge bisogna solo piegarsi e prenderla in quel posto". Mettete caso che le assicurazioni non fossero legali, trascuriamo un attimo il problema di doversi far risarcire in caso di incidente, ma quanti andrebbero a regalare tutti quei soldi per un assicurazioni? E le assicurazioni difronte ad un cliente che può scegliere se farla oppure scommetto che non riuscirebbero più a spillare prezzi così assurdi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da galz
    Ehmm.. la parte "peggiore" dell'assicurazione è il danni contro terzi. Se metti sulla sedia a rotelle una persona, sai cosa te ne fai del tuo fondo danni?
    Viceversa, se uno mi mette sulla sedia a rotelle o su un letto a vita, sai cosa me ne faccio che lui sia in galera, mentre io ho la vita rovinata e non ho più un becco di un quattrino?
    Ora il tizio che finisce sulla sedia a rotelle è l'estremo. Ma basta pensare anche solo a quello che ti rompe il fanalino, ma che magari risulta nullatenente e non ti paga. Ma anche al super milionario che non ti paga e tu per un fanalino devi sbobinarti una causa decenale. Ovvio che da questo punto di vista l'assicurazione obbligatoria non è un male. E' un male che non si regoli le cifre che questi possono chiederti.

Un mezzo di trasporto ti rende la vita più agevole per mille motivie pensare che il problema non è acquistarlo o mantenerlo ma pagare una stramaledetta assicurazione-tassa fa girare le scatole. Se non hai molti soldi ti tieni la punto di 12 anni ma in giro ti porta lo stesso, ma se l'assicurazione all'anno ti costa più del mezzo con cui giri..
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    scusa ma in che classe sei?
    come cazzo è che paghi così tanto avendo la residenza a milano? -.-
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Il principio per cui tutti DEVONO essere assicurati almeno per la responsabilità civile lo trovo sacrosanto. Quello che trovo scandaloso sono i costi. Ma anche lì in parte dobbiamo ringraziare le solite pastoie italiche che hanno permesso alle assicurazioni di alzare così tanto i premi, ma in parte dobbiamo ringraziare anche noi stessi e la diffusissima abitudine italica di TRUFFARE l'assicurazione. Il tutto unito a uno stile di guida mediamente peggiore rispetto al resto d'Europa.

A me sembrava buona l'idea che girava di proporre sconti sull'assicurazione a chi montava "scatole nere" sui propri veicoli. Almeno così si abbassano un po' i costi...

PS: io settimana scorsa ho staccato un assegnino da 1600€ per l'assicurazione... Oh come sono felice!

Originariamente inviato da saucer
    Pensa a quei napoletani che non conoscendo santi in paradiso e non effettuando intrallazzi son costretti a versare mediamente all'anno dai 1200 ai 2400 euro.
    800 euro è il sogno di molte persone della mia zona che NON HAN MAI EFFETTUATO/SUBITO INCIDENTI NELLA LORO CARRIERA.
    e dati alla mano son quelli che denunciano meno sinistri
    http://www.noteblog.it/attialita/144...tta-piu-sicura
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    perchè fai prima a metterti d'accordo e magari spendere tot euro non che risalire di classe.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da Goo21
    Ho letto che però sono molte elevate le frodi rispetto alle altre regioni, il costo più alto non si spiegherebbe altrimenti.

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ho letto che però sono molte elevate le frodi rispetto alle altre regioni, il costo più alto non si spiegherebbe altrimenti.
    Dai commenti di quella pagina:
    http://autoemacchine.myblog.it/apps/...-a-napoli.html
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da hfish
    scusa ma in che classe sei?
    come cazzo è che paghi così tanto avendo la residenza a milano? -.-
    Sono dei truffatori maledetti, meriterebbero la galera ma siamo in italia ed invece si arrichiscono con i nostri soldi.

Sono prima classe bersani ma indovina un pò? tengono conto del numero di anni di fila senza incedenti, ed essendo il primo anno che ho fatto l'assicurazione gli anni sono zero. Ecco che quindi hanno trovato il modo per truffarti comunque.

Non sai quanta rabbia ho in questo momento, nell'avere i mezzi ma a scadenza delle assicurazioni di doverli fermare, perchè l'assicurazione ha dei costi assurdi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sbiddy

Il discorso "se vieni tamponato da uno senza assicurazione e pure senza soldi?" regge ben poco.
    1) C'è già gente che gira senza soldi e senza assicurazione infischiandosene allegramente.
    2) Quel qualcuno o paga o va in galera semplice, si tratta di dare una libertà di scelta, o ti fai l'assicurazione o metti via soldi o sei un Cog***** e vai dentro, easy.
    vieni tamponato, fortunatamente nessuno si fa male, quello non ha assicurazione, chi ti paga i 2.500 euris di danni?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio