Ah ne ha fatta una nuova?![]()
Ah ne ha fatta una nuova?![]()
Sisi. Preferisco la prima, ma anche questa non è male. Non chiedermi il titolo, io e i titoli delle canzoni non andiamo molto d'accordo![]()
Partiamo dal presupposto che non so vivere!
Originariamente inviato da Sbiddy guardate che Morgan è un musicista notevole.![]()
Non solo Moreni però da questi programmi, mi permetto di segnalare questa ragazza inizia dal minuto 2,25 ma è dal minuto 3,15 che inizia veramente una cosa straordinaria.
Guarda non sono nemmeno io un estimatore, ma mi pare una semplificazione fin troppo esagerata, a meno che tu in testa non abbia in loop valeria rossi con cuore sole e amoreOriginariamente inviato da Sbiddy
Tutto ciò lo dico io che ODIO AMMORTE la musica italiana (la reputo pessima, e il cantato in italiano melenso e gira attorno alle solite tre parole in rima baciata da terza elementare).![]()
Voglio dire, ci sono ottimi musicisti che vanno al di là della metrica regolare e non parlo solo dei testi ma anche della musica.
Tanto per citare qualcuno (e diversificando i generi), tipo gli EELST, i Subsonica, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, i Tiromancino, Samuele Bersani i Marlene Kuntz, gli 8OHM, i CSI... direi che sono spanne sopra la media
Per il resto sono d'accordo: se la Ventura si murasse in casa o semplicemente la smettesse di spuntare ovunque come il prezzemolo tra programmi, reality, spot Radio e TV farebbe un piacere a molti. Anzi volevo dire alla CITROEN che mi sto segnando di non comprare mai una CITROEN perché facendola passare su deejay mi rovinate abitualmente il tragitto casa-lavoro. Sapevatelo!
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Efettivamente Valeria Rossi mi ha traumatizzato.Originariamente inviato da fcaldera
Guarda non sono nemmeno io un estimatore, ma mi pare una semplificazione fin troppo esagerata, a meno che tu in testa non abbia in loop valeria rossi con cuore sole e amore![]()
Voglio dire, ci sono ottimi musicisti che vanno al di là della metrica regolare e non parlo solo dei testi ma anche della musica.
Tanto per citare qualcuno (e diversificando i generi), tipo gli EELST, i Subsonica, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, i Tiromancino, Samuele Bersani i Marlene Kuntz, gli 8OHM, i CSI... direi che sono spanne sopra la media
Vabbè tu hai già citato artisti che non definirei propriamente "Commerciali" a parte i subsonica forse che effettivamente sono molto bravi e orecchiabili (facile fare dei brani "ricercati" che però non si possono sentire) ma per farti un esempio Daniele Silvestri è un altro come Alex Britti ovvero famosi per le canzoni più stupide. Britti ad esempio per me dovrebbe fare blues TUTTA la vita altro che bersi il caffè nella vasca. Max gazzè è un bravo bassista. Per quanto riguarda Tiromancino e Bersani non mi piacciono affatto quindi non li ho molto ascoltati.
Ma penso che i prodotti peggiori di chi vuole fare "l'alternativo" in italia siano il punk comunista da acab anarchia papà mi ha pagato il primo ep che abbiamo registrato. Il, passatemi il termine, TerronReggae del tipo canto in salentino, ma mi sento jamaicano fumate l'erba erba erba ed infine l'orribile ondata indie/hipster a mo di ministri/luci della centrale elettrica: due note in croce super effettate di chitarra e testi ermetisti che non vogliono dire niente neanche se ti concentri.![]()
State menzionando taanti cantanti che non ho mai sentito. Mi sono perso![]()
hai citato l'utlimo verso di questi due : http://www.youtube.com/watch?v=ELv1ABkLdxcOriginariamente inviato da Little Hawk
Mi sono perso![]()
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
NON TI SEI PERSO NULLA TRANQUILLOOriginariamente inviato da Little Hawk
State menzionando taanti cantanti che non ho mai sentito. Mi sono perso![]()
![]()
Sei nella patria del metal e della topa metal non ti serve venire in Italia a cercare della buona musica![]()
ehoccapito,Originariamente inviato da Sbiddy
Efettivamente Valeria Rossi mi ha traumatizzato.
(facile fare dei brani "ricercati" che però non si possono sentire)
ma se sono orecchiabili sono "due rime in croce",
se sono un po' ricercati non "si possono sentire".
insomma, non mi pare di aver citato cantanti particolarmente "ostici" della serie Battiato o Califano.![]()