Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72

Discussione: A proposito del PD...

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    o forse che cercare la polemica ad ogni costo non rende?
    Non so, parliamone.

Qui ho riportato due fatti che mi hanno dato fastidio. Il secondo molto più del primo.

Ora io vorrei capire chi cerca la polemica a tutti i costi: io che ho parlato di questi due fatti, o chi entra nel thread senza entrare nel merito di ciò che ho scritto, solo per scrivere attacchi personali?

Io dico: quel consigliere PD ha detto una cosa schifosa. Rebelia entra qui e cosa dice? "Caro Nuvolari parli di cose senza sostanza, sei di mentalità chiusa e fatti una vita".

Cazz... chi è che provoca chi?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Io dico: quel consigliere PD ha detto una cosa schifosa.
    sono assolutamente d'accordo

Originariamente inviato da rebelia
    sono assolutamente d'accordo
    reset. Vogliamo provare a intavolare un dialogo costruttivo?

Io noto che oggi il PD, anche con uscite del genere da personaggi certamente secondari come questo, se ne esce con considerazioni e ragionamenti che una volta sarebbe stato semplicemente impossibile rilevare fra le loro fila. Manco a cercarli col lanternino.

Secondo me la deriva PD verso atteggiamenti PDLesechi lo si vede anche da queste piccole cose, non solo sui grandi temi della politica.

Stesso dicasi per la presa in giro del poster sugli F-35. Sembra la classica perculata PDL, ai propri elettori che tutto perdonano, piuttosto che un comportamento da PD...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    condivido appieno la prima risposta di reb:
    "che noia, non abbiamo altro da fare che cercare qualsiasi cosa non vada se possibile tra gli esponenti di in un certo partito?"

se argomenti questioni, senza spalare fango, penso che qui dentro troverai, come sempre, un ricco contraddittorio.

penso che qui si sia in grado ampiamente di dibattere e valutare.
    quello che non stimola un dialogo può essere il modo di esporre le cose... e una certa tigna nell'esporre

il modo FA la differenza, te lo garantisco

condivido appieno la prima risposta di reb:
    "che noia, non abbiamo altro da fare che cercare qualsiasi cosa non vada se possibile tra gli esponenti di in un certo partito?"

se argomenti questioni, senza spalare fango, penso che qui dentro troverai, come sempre, un ricco contraddittorio.

penso che qui si sia in grado ampiamente di dibattere e valutare.
    quello che non stimola un dialogo può essere il modo di esporre le cose... e una certa tigna nell'esporre

il modo FA la differenza, te lo garantisco
    Accetto la tua considerazione.

Ti chiedo allora, davvero per spirito di comprensione e non certo di polemica, di scrivere qui come tu avresti aperto il Thread, scrivendo che cosa.

reset. Vogliamo provare a intavolare un dialogo costruttivo?
    costruttivo? difficile, considerando il tono dei tuoi ultimi (e penultimi e terzultimi... ) thread e interventi sul pd

i dirigenti del pd stanno facendo parecchie cose che mi fanno venire l'orticaria, ma da qui a buttare tutto ce ne corre, almeno per me

a parte questo, un elemento incidentalmente* iscritto al pd se n'e' uscito con una cosa pessima per la quale spero si senta in obbligo di dimettersi, lo apprezzerei molto, ma non puoi mescolare le cose: il thread non e' stato aperto per l'uscita del tipo, ma per argomenti sui quali non intendo nemmeno iniziare a discutere, perche' poi tiri dentro tutto lo scibile da togliatti in poi, cosa che trovo assurdissima, e perche' son sempre quelli ancora e ancora e ancora e ancora in un loop senza fine

sorry, ma son troppo pigra

*incidentalmente perche' non si e' espresso cosi' in quanto iscritto al pd, ma in quanto... beh, persona che non sa ne' parlare ne' tacere, come si dice dalle mie parti e uscite simili se ne sono contate purtroppo anche in diversi altri partiti

Originariamente inviato da rebelia
    costruttivo? difficile, considerando il tono dei tuoi ultimi (e penultimi e terzultimi... ) thread e interventi sul pd
    Stupido io che ci ho provato. Scusa... continua pure per la tua strada, a posto così.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Accetto la tua considerazione.
    Ti chiedo allora, davvero per spirito di comprensione e non certo di polemica, di scrivere qui come tu avresti aperto il Thread, scrivendo che cosa.
    non l'avrei fatto. non mi curo dei problemi "in casa d'altri".
    o almeno non avrei calcato la mano sulla parte politica ma sul fatto in se, che ha molta più rilevanza.

preferisco perder tempo a fare le pulci ai miei, a incazzarmi perché certe cose non si fanno o perché hanno cervelli spenti...

non faccio le pulci agli addetti al berlusca enturage, non è affar mio.
    faccio il mazzo a chi mi dovrebbe rappresentare e non lo fa, quello si.
    e sono spietato (credimi: incacchiato nero ), "non gliene passo una".
    e posso farlo a ragion super veduta visto che parlano in mia vece

troverei MOLTO più interessante che tu (m5s?, scusa non sono sicuro) parlassi di quel che puoi sapere (bello o brutto che sia) di quel che accade nel movimento (senza sputtanamenti gratuiti) visto che ci sei dentro.

per me: è la capacità critica che fa la differenza, non trovare problemi a casa d'altri.

tutto il resto è fuffa

... faccio il mazzo a chi mi dovrebbe rappresentare e non lo fa, quello si.
    totalmente d'accordo

non l'avrei fatto. non mi curo dei problemi "in casa d'altri".
    o almeno non avrei calcato la mano sulla parte politica ma sul fatto in se, che ha molta più rilevanza.

preferisco perder tempo a fare le pulci ai miei, a incazzarmi perché certe cose non si fanno o perché hanno cervelli spenti...

non faccio le pulci agli addetti al berlusca enturage, non è affar mio.
    faccio il mazzo a chi mi dovrebbe rappresentare e non lo fa, quello si.

troverei MOLTO più interessante che tu (m5s?, scusa non sono sicuro) parlassi di quel che puoi sapere (bello o brutto che sia) di quel che accade nel movimento (senza sputtanamenti gratuiti) visto che ci sei dentro.

per me: è la capacità critica che fa la differenza, non trovare problemi a casa d'altri.

tutto il resto è fuffa
    Ummm premetto che non sono dentro al m5s. Sono solo un loro elettore (oggi, domani potrei votare anche per qualcun altro eh!).

E' curioso notare come quando scrivevo del M5S mi si diceva: "eeehhh ma sai monotematico... di politica parli solo del M5S. Dai parla anche di altri partiti".
    Allora smetto di parlare del m5s (salvo quando mi viene richiesto direttamente), e inizio a far notare le cose assurde che accadono negli altri partiti.

E non va bene lo stesso.

Poi dico che secondo me, ci sono cose positive anche in altri partiti oltre al m5s (tipo dentro SEL, dentro a Fare per Fermare il Declino, etc.), ma stranamente nessuno me ne da atto. "Parli sempre e solo contro...." Mah!

Mi viene in mente la storiella del cavallo della fanciulla e del vecchietto:
    Fanciulla a cavallo e vecchietto a piedi, e i passanti commentano: "che stronza, fa andare suo padre vecchio a piedi".

Fanciulla a piedi e vecchietto a cavallo, e i passanti commentano: "che stronzo, fa andare la sua giovane e gracile figlia a piedi e lui che è un uomo va a cavallo".

Fanciulla e vecchietto a cavallo, e i passanti che commentano: "che stronzi, in due su quel povero cavallo".

Fanciulla e vecchietto a piedi, e i passanti che commentano: "che stupidi, hanno un cavallo e vanno a piedi!".

Come fai, fai... verrai sempre criticato. Quindi almeno, fa ciò che vuoi

Ps. personalmente trovo molto costruttivo sia parlare di chi voto io (nel bene e nel male), sia anche parlare degli altri. Non è che è casa mia o non casa mia. E' politica italiana, e mi/ci riguarda tutta, a tutti.

Quindi sì, parlo di ciò che va male e dello schifo che c'è, dove lo vedo. E delle cose buone che vedo, nei pochi posti dove le trovo.

Tutto sta nell'argomentare le proprie idee. Poi che a me piaccia il m5s e a qualcun altro il PD è lecito e sacrosanto. Sarebbe interessante dialogare sui motivi.

Io un partito che mette un poster sugli F-35 come quello e poi in aula vota a favore, non riuscirei a votarlo. Per quello chiedevo chi invece lo fa, cosa lo spinge a farlo.
    (Idem per il discorso candidabilità di Berlusconi, alleanze, etc.)

Basterebbe spiegarlo, invece che scrivere che sono di mentalità chiusa...

Permessi di invio