Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    secondo me la prospettiva del quanto ci costano e' sbagliata, perche' questi non sono quattro boiardi di stato messi li' per scaldare la poltrona, sono persone che contribuiscono a muovere l'economia, ci "fruttano", prima ancora di "costarci" e se ci fruttano un solo centesimo in piu' di quanto ci costano, ecco che non ci "costano" piu' nulla

Ehm... "ci fruttano" mi sembra una esagerazione.
    Non è che lavorano per lo Stato iniettando piu' soldi di quanti ne prelevino ( come qualsiasi operaio per l'azienda per cui lavora ).
    Saranno anche grandi personaggi, ma credo comunque che il numero di senatori presenti in Italia sia eccessivo, cosi come credo che sia eccessivo il valore delle pensioni a loro favore e l'ammontare economico delle pensioni di reversibilità verso i parenti dei defunti senatori.

Non si puo' chiedere ad un impiegato/operaio/commesso di vivere con 1.000 euro mensili e veder gente in pensione a 5.000 o peggio.
    I primi "apportano" soldi allo Stato, i secondi son semplici "parassiti" che stiamo mantenendo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

il fatto che siano tutti e 4 ampiamente di sinistra non cambia nulla eh?
    il fatto poi che i senatori a vita, invece di continuare a moltiplicarli, dovrebbero sparire dalla vita civile del paese non sfiora nessuno eh?

quella gente ha diritto di voto in senato, senza essere stata eletta da nessuno, non rappresenta nessuno se non se stessa, ed in piu' li si paga, ed in piu' influenzano e sbilanciano l'andamento politico del paese.

se fosse una carica onorifica e basta, quindi prestigio senza portafogli e soprattutto senza voto, mi starebbe bene... cosi' no.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Originariamente inviato da saucer
    Ehm... "ci fruttano" mi sembra una esagerazione.
    le ricerche si possono commercializzare, gli spettacoli attirano turisti, le grandi costruzioni richiedono professionalita' specifiche per realizzarle... capisco che "fruttare" sia un termine improprio, ma si tratta comunque di persone che hanno modo di muovere e far muovere l'economia in concreto, anche se da sola non e' una buona ragione per "premiarli" con un seggio da senatore; sono pero' dei nomi noti in tutto il mondo: chi non conosce piano o abbado?

ma pensiamo solo a come e quanto possono essere diverse le discussioni sulle leggi che toccano la ricerca in italia, quando si svolgono alla presenza di una ricercatrice di fama internazionale e di un premio nobel: ci raccontiamo sempre che la ricerca in italia e' bistrattata, ebbene cosa c'e' di meglio che avere due persone di tale livello che partecipano alle discussioni! (ovvio che lo stesso discorso valeva quando c'era la levi montalcini, per rimanere in quest'ambito)

e cmq il numero di senatori a vita e' molto ristretto, siamo arrivati a 7 nell'ultimo governo prodi e mi sa che e' stato uno dei picchi piu' alti; ora sono 6: credo che ce li possiamo permettere

@lars: non confondere il non essere in sintonia con i comportamenti di mr b con l'essere di sinistra

Ė fin troppo chiaro del perché sarà estremamente difficile che qualcosa possa cambiare, se possiamo permetterci questi 4 potremmo permetterci anche altri 4 se emeriti nel loro campo, poi altri 4 presidenti di non so che è via dicendo.

La questione non ė se possiamo permetterceli e ad ogni modo del fatto che "rendono" più di quel che ci costano, la questione ė che han sempre reso senza pretendere un ulteriore stipendio, la questione è che si ė persa una occasione per cercare di dare un segnale forte a tutta la politica e allo statalismo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lars
    il fatto che siano tutti e 4 ampiamente di sinistra non cambia nulla eh?
    il fatto poi che i senatori a vita, invece di continuare a moltiplicarli, dovrebbero sparire dalla vita civile del paese non sfiora nessuno eh?

quella gente ha diritto di voto in senato, senza essere stata eletta da nessuno, non rappresenta nessuno se non se stessa, ed in piu' li si paga, ed in piu' influenzano e sbilanciano l'andamento politico del paese.

se fosse una carica onorifica e basta, quindi prestigio senza portafogli e soprattutto senza voto, mi starebbe bene... cosi' no.
    sei a libro paga, buon per te!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da Lars

+1
    Satori, l'accendiamo?

Ma perché li ha nominati?
    Proprio adesso e tutti e 4 insieme? (in modo che probabilmente non avrà modo di farne altri)

Per non avere pressioni e nominare senatore a vita un futuro presidente del consiglio? Per non avere pressioni nel dover nominare Silvio?

C'è poco da discutere sul resto: era suo diritto farlo e l'ha fatto.

Mi chiedo solo come mai si è bruciato tutti i posti in un sol colpo? (se lnessuno ha torto, ovviamente, cosa non dimostrata ancora)

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    che tristezza vedere catalogate persone di tale spessore esclusivamente per lo stipendio che percepiranno, senza manco provare a ipotizzare un possibile beneficio della loro attività politica. impiegheremo decenni a liberarci di tale gretta mentalità grillina
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da King TB
    che tristezza vedere catalogate persone di tale spessore esclusivamente per lo stipendio che percepiranno, senza manco provare a ipotizzare un possibile beneficio della loro attività politica. impiegheremo decenni a liberarci di tale gretta mentalità grillina
    Lol ora è colpa della mentalità grillina, e non di chi per decenni ha inculcato l'idea che quelle cariche sono più privilegi che effettivi benefici per la comunità, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da lnessuno
    Lol ora è colpa della mentalità grillina, e non di chi per decenni ha inculcato l'idea che quelle cariche sono più privilegi che effettivi benefici per la comunità, vero?
    chi va avanti da anni con il mantra "tutti uguali tutti marci tutti corrotti"? senza manco distinguere scilipoti dalla montalcini ad esempio?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio