Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    Guest

Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da superarturo
    Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

In poche parole: se controllate le vostre e-mail più di 10 volte al
    giorno, state perdendo tempo.
    Purtroppo mi lascio distrarre troppo dalle tante email che ricevo; adesso sto cercando di evitarlo usando la Pomodoro technique (http://pomodorotechnique.com) per migliorare il focus su una cosa alla volta, incluso le emails invece di stare a saltare continuamente tra emails e il resto.

E comunque come gli altri dicevano oggi giorno ricevo notifiche di nuove email, quindi non c'e' bisogno di 'controllare' la posta.

Su Mac poi puoi anche disattivare, volendo, le notifiche (su ML) con un semplice click+alt sull'apposita icona nella barra. Cosi' eviti di vedere notifiche su emails e cazzate tipo facebook e twitter.

Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da Little Hawk
    ... Pomodoro technique...
    fcaldera e' un fan di questa tecnica

Utente bannato

Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Purtroppo mi lascio distrarre troppo dalle tante email che ricevo; adesso sto cercando di evitarlo usando la Pomodoro technique (http://pomodorotechnique.com) per migliorare il focus su una cosa alla volta, incluso le emails invece di stare a saltare continuamente tra emails e il resto.
    Ma è una cosa seria, o è la "solita" invenzione di come conquistare il mondo vendendo pollo fritto del kentuky o qualcosa del genere?
    Davvero c'è gente che ha bisogno di questi suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    mi è arrivata una mail importante, l'ho letta ma non me frega una ceppa anche se è importante, con comodo rispondo, è già mezz'ora che è li.
    Mi comporto così nel 90% delle mail che arrivano, vorrei arrivare al 100%.

Non voglio essere schiavo di niente.

Guest

Re: Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da rebelia
    fcaldera e' un fan di questa tecnica

Devo dire che se uno ci si abitua davvero ti migliora la produttivita' e ti aiuta a concentrarti su una cosa per volta. Del resto multitasking non e' per noi umani

Originariamente inviato da brancomat
    Ma è una cosa seria, o è la "solita" invenzione di come conquistare il mondo vendendo pollo fritto del kentuky o qualcosa del genere?
    Davvero c'è gente che ha bisogno di questi suggerimenti?
    Leggiti questo libro, adotta quei suggerimenti e vedrai.
    http://www.pomodoro-book.com

Originariamente inviato da Cisco x™
    mi è arrivata una mail importante, l'ho letta ma non me frega una ceppa anche se è importante, con comodo rispondo, è già mezz'ora che è li.
    Mi comporto così nel 90% delle mail che arrivano, vorrei arrivare al 100%.

Non voglio essere schiavo di niente.
    Ti invidio se riesci a farlo anche con quelle importanti o da persone importanti

Re: Re: Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

multitasking non e' per noi umani
    si, e' ormai assodato: quel che facciamo in realta' e' continuare a collegare e scollegare il cervello alle varie attivita', nell'illusione che portandole avanti assieme si risparmi tempo, ma non siamo multitasking

Re: Re: Re: Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da rebelia
    si, e' ormai assodato: quel che facciamo in realta' e' continuare a collegare e scollegare il cervello alle varie attivita', nell'illusione che portandole avanti assieme si risparmi tempo, ma non siamo multitasking
    In realtà non è neanche vero questo, il cervello è estremamente parallelizzato (esempio stupido: cammino mentre parlo, e in generale un sacco di attività prevedono numerosi task in background), è l'io cosciente che è sostanzialmente single-threaded (credo sia il motivo per cui la comprensione di algoritmi pesantemente paralleli risulta così difficile).

(sapevatelo)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da MItaly single-threaded

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quante volte al giorno controllate la vostra posta elettronica?

Originariamente inviato da MItaly
    è l'io cosciente che è sostanzialmente single-threaded
    si, quello

Le e-mail sul lavoro le controllo poco anche perché mi arrivano già filtrate: qualcuno screma ciò che per me è importante...

Invece le caselle personali le controllo fin troppe volte, durante l'estate mi ero ripromesso di limitarmi enormemente ed evitare distrazioni, comprese le visite a questo forum... (non avevo mai sentito questa tecnica del pomodoro, ne avevo sentite di altre...)

Permessi di invio