Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: da RGB a CMYK

Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    consiglio....
    comprati una stampante a getto d inchiostro e per lavorare usa pure RGB cambia solo in CMYK quando devi portare il lavoro in stamperia perché il risultato in RGB con l uso di una stampante a getto d inchiostro é buono e ovviamente dipende molto anche dalla carta che usi...(fai comunque delle prove di stampa)
    per la stampante a getto d inchiostro io ti consiglio vivamente una EPSON..
    il tutto per dirti che visto che sei all inizio meglio un piccolo investimento..che comunque di da buoni risultati!!
    xcine

Si ti consiglio di lavorare in rgb perché cmyk richiede più tempo visto che php deve convertire al volo i valori cmyk sullo skermo che invece é rgb.Se invece usi una prova colori cmyk photoshop visualizza i colori nello spazio colorimetrico cmyk mentre continui a lavorare in rgb.Oppure puoi lavorare con un avvertimento gamma che ti riempie di grigio tutte le aree che non rientrano nello spazio colorimetrico cmyk e poi se puoi le riempi con un corrispondente cmyk simile altrimenti li sistemi con lo strumento spugna o in alri modi.Io ti consiglio così poi spetta a te decidere.

Utente di HTML.it
    SI, MA IO PER ESEMPIO HO FATTO COME DICI TU...MA POI QUANDO STAMPI LE SCRITTE NON VENGONO MOLTO BENE...(PHOTOSHOP D'ALTRONDE NON è UN SOFTWARE DI TESTO)E POI DA RGB A CMYK (CONVERTITO ALLA FINE...)CAMBIA SPROPOITAMENTE I COLORI!!!!

Ma infatti non ti ho detto di lavorare in rgb e poi alla fine di convertire in cmyk.é normale che i colori si appiattiscono di brutto.Ti ho detto di lavorare in rgb stando attento ad utilizzare colori non fuori gamma e se alla fine ci sono di modificarli prima di convertire il tutto in cmyk.Se fai così é impossibile che quando converti ti cambia i colori.Non ho capito cosa intendi con le scritte non vengono molto bene.

Utente di HTML.it
    Si ca beh ma come dici tu allora io devo sempre adeguarmi ai colori di CMYK, io ho usato dei precisi colori in un sito web e l'etichetta che devo fare deve essere abbinata a questi "precisi" colori non posso adeguare il progetto ai colori di CMYK...accontentandomi di andarci vicno ad occhio a quel colore...
    non avevo capito prima ..scusa ma sono un po "duro"
    prova a stampra un testo in photohop...
    ed un testo in freehand e guarda la differenza...

Se rasterizzi il testo i bordi curvati appaiono leggermente seghettati ma niente di che .Per quanto riguarda il fatto che devi usare colori fedeli a quelli del sito allora mi sa che ti serve una bella bacchetta magica visto che la gamma di colori cmyk é molto meno vasta di quella rgb e ci sono dei colori che prorpio non puoi ottenere.In bocca al lupo.

Permessi di invio