scusate ma ho la testa dura...
:quote:
"attività umana regolata da accorgimenti tecnici e fondata sullo studio dell'esperienza" ... e ancora "attività individuale o collettiva da cui nascono prodotti culturali o comportamenti e simili che sono oggetto di giudizi di valore"... questo è lo zingarelli...
:sgrat: (scherzo ovviamente)
ma probabilmente il punto è che abbiamo 2 concetti diversi di arte... per me l'arte non è solo pittura scultura musica eccetera... cioè non ho mai letto da nessuna parte che solo quella roba deve essere considerata arte... non ho mai visto uno schema con scritto da una parte "arte" (e sotto l'elenco di cosa è arte) e dall'altra "non arte".
Sono d'accordo che quando è fine a se stesso il lavoro ha più valore... ma solo perchè si ha più libertà, cioè si è facilitati nel lavoro... Seguendo il vostro concetto, neanche il design è arte, perchè cmq ha sempre il fine della comunicazione... quindi la roba WKinteract non è arte, Delta non è arte, così come i filmati dei 123k, come i poster del Gigante di san francisco... non sono artisti, sono designer. Eppure, allo stesso modo dei pittori hanno creato delle "tendenze", allo stesso modo dei pittori usano l'immagine come veicolo... solo che non sono limitati dal pennello o dalla creta, ma usano anche il pc, il web come veicolo, e hanno a disposizione il movimento e l'audio.
Non tutti i lavori sono artistici, ma molti, moltissimi lavori, sono allo stesso livello di un bel quadro d'autore. Non ti parlo del sito web della ditta che fa cancelleria e vuole il listino prezzi su internet. Ti parlo del webdesign. Per me non è solo quello.
![]()

Rispondi quotando