Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Ah bene... okey se hai un server tieni a mente le seguenti cose:

-tutti i messaggi in xml che mandi via server al flash devono terminare rigorosamente col carattere /0 o \0 non mi ricordo più (non ho voglia di aprire la reference )
    -se il server è in java, java utilizza caratteri unicode a 16 bit mentre flash utilizza l'ascii ad 8 bit, sono compatibili limitatamente ai primi 256 caratteri (se non mi sbaglio), quindi funzionano lettere minuscole, maiuscole e numeri ma molti simboli e anche talvolta punteggiatura comune sono diversi. Se utilizzi il server solo per riflettere una stringa su tutti i client non necessiti di nessun cambiamento in quando la stringa viene passata in java ma non modificata e al ritorno indietro al flash, il flash la leggere come deve. Se invece il protocollo di lettura ti serve così com'è vai sul sito della sun e cerca qualcosa a proposito delle decodifiche.

spero di averti aiutato :tongue:
    max

Guarda qua (in fondo)
    http://civi.no-ip.com/my/default.aspx?a=progetti

E' una chat che usa xmlSocket. Il server è in .net

Diciamo che il remoting anche se il funzionamento sotto sotto è simile ad un socket ti rende le cose molto più facili. Non è facile scrivere un server per una connessione socket e poi c'è il problema di installare il windows service o qualche altro oggetto com sul server che non tutti possono fare.
    Con il flash remoting in asp.net basta copiare una dll e hai già tutto.
    Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma
    Il mio articolo ma vieniii

Con un po' di ritardo...
    ...un esempio di host & port da usare nella connect...
    ...il mio problema è che non so come recuperarli...
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

xmlsocket comunica attraverso stringhe xml...
    flashremoting comunica tramite un protocollo "amf" in modo binario

mi sembra ovvio quale sia il migliore, senza contare la limitazione di un client per un xmlsocket che ha nel parsing dell'xml

Originariamente inviato da Sephiroth
    mi sembra ovvio quale sia il migliore, senza contare la limitazione di un client per un xmlsocket che ha nel parsing dell'xml
    La funzione di ricezione la puoi riscrivere da capo, perciò quando costruisci il tuo server web puoi inviare i dati come ti pare e piace e poi su flash ti costruisci un parser personalizzato e sbattertene dell'xml. In quel progetto di cui sopra ho parlato non utilizzo xml, utilizzo un semplice parser creato da me che apre delle stringhe con uno split utilizzando un carattere particolare (non utilizzato generalmente) e poi smista la variabili ai vari metodi in base ai dati ottenuti. Non ho idea se la comunicazione avvenga per conversione binaria o direttamente in stringa, ma credo che venga convertito visto che caratteri in invio non sono sempre uguali ai caratteri in ricezione e quindi i byte vengono riconvertiti male (dovrei utilizzare la UTF come mi hai detto tu).

Non esiste la limitazione del parsing xml quindi ;-)

Una domanda, l'ascolto e l'invio sulle porte non è molto più veloce avendo una connessione costantemente aperta, rispetto a qualsiasi altra forma di comunicazione?

max

la puoi anche riscrivere da capo la funzione di ricezione, ma alla fine sei sempre costretto ad utilizzare stringhe di testo.
    non si scappa da qui.
    l'unico modo di utilizzare pacchetti binari è quello di usare flash remoting o flash communication server. in *tutti* gli altri casi usi stringhe di testo. sei quindi limitato

la puoi anche riscrivere da capo la funzione di ricezione, ma alla fine sei sempre costretto ad utilizzare stringhe di testo.
    non si scappa da qui.
    l'unico modo di utilizzare pacchetti binari è quello di usare flash remoting o flash communication server. in *tutti* gli altri casi usi stringhe di testo. sei quindi limitato
    Una cosa però se io ho bisogno di informazioni costanti e consequenziali, che siano sincronizzati per tutti gli utenti credo che le porte siano il metodo più sicuro per ottenere questo risultato. Non conosco ancora precisamente il funzionamento di flash remoting ma da quello che ho capito è la scelta migliore nel caso si debbano ricevere delle informazioni attraverso query altrimenti per un programma multiutenza non è adatto.

max

stai facendo confusione.
    dovresti fare un paragone con Flash Communication Server.

il quale comunica sempre e cmq tramite pacchetti binari e utilizza connessioni socket.
    remoting è da paragonare con il loadVars al limite.

stai facendo confusione.
    dovresti fare un paragone con Flash Communication Server.

il quale comunica sempre e cmq tramite pacchetti binari e utilizza connessioni socket.
    remoting è da paragonare con il loadVars al limite.
    grazie effettivamente non mi era chiaro il tutto, adesso ho finalmente chiarito un po' di cose che non tornavano :-P se non mi sbaglio cmq flash communication server costa una camionata di soldi, al contrario xmlsocket() può essere basato su un server fatto in casa... in tal caso sarebbe pur sempre meglio il primo dato il genere di streaming binario ma sarebbe meglio per il mio portafoglio il secondo.

(certo che la webcam e il microfono online fanno gola :-P)

infatti, dipende cosa ti serve..
    uno streaming audio/video per flash attualmente deve passare da flash comm server..
    per altre cose puoi benissimo farti il tuo socket server

Permessi di invio