Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Ma a questo fantomatico "javax" non devo associare un webserver?
    Tipo Tomcat oppure Apache?? O va bene anke IIS5 (ad esempio quello di XP per provare in locale...)??

Io avevo scaricato l'SDK J2EE 1.3.1... c'entra niente??

Non esiste un tool di sviluppo? Come Ms InterDEV x le pagine ASP??

iis 5 va bene... noi usiamo quello
    poi fai un giro sul sito della sun http://java.sun.com/products/jsp/

io non ti so dire altro... conosco solo il linguaggio (poco)

Visto ke conosci (poco) il linguaggio, mi sai dire se usare Jsp con WebServer IIS è diverso se usare con Apche oppure Tomcat?

Nel senso ke dovresti usare gli oggetti di uno anziké l'altro.... quindi il linguaggio non presenta differenze??

Infine... usi (o conosci) qualke tool di sviluppo (una specie di editor)?

blocco note

E se volessimo qualcosa di +...??

Magari una specie di InterDEV??

Utente di HTML.it
    X Michele 78

Allora ricapitoliamo...più che altro sei un grafico, non sai nulla di Java, sei convinto che XML sia più potente di Java o quasi (alla faccia delle "cazzatine",la prossima affermazione che mi aspetto da te è che HTML sia un linguaggio di programmazione)...
    Tutte parole tue, no comment.

Io ho esposto il mio parere in maniera problematica ponendo più o meno tutti i linguaggi sullo stesso piano, mettendo l'accento su pregi e difetti che in tutti sono presenti in egual modo: tu perchè devi liquidare i pareri degli altri spacciandoti per espertone e dire cacchiate?

Java/JSP è noto per essere lento (rispetto a Php e Asp "liscio") MA particolarmente potente.
    Certamente se conosci bene Java ti assumono subito, è un vero e proprio linguaggio di programmazione (non così Php e Vbscript), diffusissimo e utilizzabile in mille ambiti, questo non significa che sia automaticamente il migliore per il WEB.
    Studiati Visual Basic .NET o C# (che è molto simile a Java) e che fino a ieri non potevano essere usati lato server (C# perchè neanche esisteva, Visual Basic solo per i CGI) e vedrai che anche in questo caso ti assumono immediatamente.

Ah...vorrei vederti usare blocco note quando hai a che fare con migliaia di righe di codice...ma si sa, dire "io uso blocco note" fa "esperto della prima ora"

Precisazioni per tutti:
    1) Php è compilato (qualcuno aveva messo in dubbio la cosa)
    2) Non faccio tifo per nessun linguaggio, vorrei conoscerli tutti

x Baoh

E qui mi sei piaciuto....:metallica

Ma siccome sono convinto ke ASP sta x morire... non vorrei imparare un nuovo linguaggio e tra poki anni ritrovarmi nuovamente in questa situazione..... (ma forse è inevitabile....si kiama "progresso")

Indubbiamente C# e Jsp sono simili (sono i pronipoti di C++), quindi anke le difficoltà nell'impararli saranno simili....

...ma se volessimo mettere a confronto Jsp con Asp.NET...
    ...non dico quale è meglio (la risposta sarebbe troppo soggettiva!), ma quale vedresti affermato nel prossimo futuro?

Se la mettiamo sul piano economico indubbiamente Jsp+MySQL.... e poi come ti spieghi ke utte le maggiori multinazionali usano Jsp e NON Asp.NET?
    ...ti ricordo ke ti parla uno ke ha sempre e solo utilizzato strumenti Microsoft:gren:

Utente di HTML.it
    Asp.Net è appena nato sarà il tempo a decidere se e quanto potrà affermarsi, Java è tradizionalmente il linguaggio per WEB e Reti è ovvio che le multinazionali usino quello, sai quanto costa cambiare? E se poi devi cambiare per passare ad un linguaggio non free....
    Da qui capisci anche il successo di Php,
    1)è free
    2)ha una sintassi semplice e lineare (stile C)
    3)è sufficientemente potente e (molto) veloce da permette di fare agevolmente e a costo zero tutto quello che con le tecnologie di qualche mese fa era desiderabile, e spesso meglio dei suoi "concorrenti".
    Php si sta evolvendo continuamente ma ci saranno sempre cose che un linguaggio x saprà fare meglio del linguaggio y, è una questione di specializzazione.

Vuoi poter scrivere sia programmi client, sia lato server?
    Windows è il sistema più diffuso sui client, studia ASP.Net

Vuoi dedicarti solo e soltanto a Internet? Studia JSP per uno sguardo verso il futuro e le tecnologie più "estreme", tieni d'occhio anche Php ed usalo per fare le cose semplici in modo semplice.
    Per sparare ai passeri useresti un cannone?
    E non si sa mai che le prossime release di Php ti portino delle gradite sorprese (la versione in fase di svilupo promette scintille).

Soprattutto divertiti e fai quello che ti dà più soddisfazione

Utente di HTML.it
    P.s
    io sto studiando C#

Tu studi C#, ke tra l'altro è un linguaggio ke mi affascina molto (come tutti Object Oriented), ma di linguaggi a oggetti non ne mastico affatto.... ho delle basi di C, ma ho sempre programmato in VB (VBScript x le ASP e VB x le applicazioni Windows)

Tu stai studiando C# conoscendo già C++ oppure stai iniziando da zero?

Permessi di invio