Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: .......x i tipografi?

Giusto per concludere:
    se i colori inseriti nel lavoro sono tutti pantone e ci vorrebbe troppo tempo per convertirli tutti, puoi anche lasciarli così.
    Provvedera il fotoplotter (per le pellicole) a fare la conversione.
    SEMPRE SE UN LEGGERO CAMBIAMENTO DI COLORE NON TI DIA PROBLEMI!!!

:adhone:
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    anche con una settantina di pantoni differenti........................
    XCINE

Quanto pesa questo file? Sarei curioso di vederlo!!!

:master:
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

allora forse non mi sono spiegata bene, se vuoi te lo spedisco cosi ti fai un idea....
    comunque spiego un po che lavoro sto facendo.....devo preparare una brochure dove ho 7 pagine con un intestazione differente, a lato dell intestazione come elemento grafico ho messo per ogni documento 7 quadratini piccoli,il primo ha es. colore rosso il secondo é un rosso meno forte e via dicendo, ma per ogni quadratino ho utilizzato un codice pantone differente sempre sulla scala dei rossi per creare una graduazione di colore, dal più scuro al più chiaro, tutto in illustrator, evitando così di utilizzare l opacità che per la stampa non é il massimo....e qui si ricollegano tutte le mie domande che ho scritto in precedenza..............
    XCINE

Perfetto! Allora resta valido il consiglio di lasciar stare i colori come stanno. Saranno convertiti automaticamente dal programma per il pellicolaggio.

Ancora una domanda: se hai fatto tutto in Illustrator, perché vuoi passare in xPress?

io mi fido di quello che tu mi dici...ma non é che poi il lavoro costera tantissimo..perché ho utilizzato cosi tanti colori pantone??

devo importare tutto in qurkxpress perché il mio tipografo amato vuole lavori solo in qurakxpress.....
    XCINE

Assolutamente no! Tu pagherai la quadricromia perché gli CHIEDERAI la quadricromia.

...e nel caso non sapessi utilizzare xPress? Perderebbe un cliente?

senti purtroppo é la ditta per cui lavoro che ha scelto questo simpaticone di tipografo...io su questo non ho potere decisionale...e penso anche che faccio prima a convertire tutto io in CYMK..così niente problemi...anche perché in questo momento non corre buon sangue fra me e il capo(amicone del tipografo!!)...dunque meno chiedo meglio é....
    XCINE

... come al solito...

Ti ripeto, non ce n'è bisogno. Il solo fastidio che gli dai è quello di spuntare la casella "converti tinte piatte in quadricromia", quindi circa 1 secondo di lavoro in più.

Spero di esserti stato utile

va bene mi hai convinto......faro così
    grazie mille per i preziosi consigli!!!
    XCINE

Permessi di invio