Pagina 3 di 17 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 165
    cmq, tanto per cambiare, ed era quella l'intenzione del topic, e nonostante la situazione, siamo ancora al "tutta colpa di berlusconi" da una parte, al "date il governo a noi" dall'altra.

in mezzo il nulla... e non mi riferisco solo ai "centristi" di varia natura.

il punto e' che i discorsi sono sempre gli stessi da 20 anni, con l'aggiunta del vociare scomposto dei grillini (che in effetti ha sostituito quello dei leghisti), ma nulla, nulla di realistico o concretamente focalizzato sullo stato attuale del paese.

pero' io ripeto, non siamo a 20 anni fa... manco a 10 anni fa, in realta' perfino la differenza con 5 anni fa sta cominciando ad essere sostanziale ed importante.

mha... e si, quelli gia' espressi qui in due sole pagine saranno i temi predominanti dell'imminente campagna elettorale, e la vedo buia, molto...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
    cmq, tanto per cambiare, ed era quella l'intenzione del topic, e nonostante la situazione, siamo ancora al "tutta colpa di berlusconi" da una parte, al "date il governo a noi" dall'altra.

il punto e' che i discorsi sono sempre gli stessi da 20 anni, con l'aggiunta del vociare scomposto dei grillini (che in effetti ha sostituito quello dei leghisti), ma nulla, nulla di realistico o concretamente focalizzato sullo stato attuale del paese.

pero' io ripeto, non siamo a 20 anni fa... manco a 10 anni fa, in realta' perfino la differenza con 5 anni fa sta cominciando ad essere sostanziale ed importante.

mha... e si, quelli gia' espressi qui in due sole pagine saranno i temi predominanti dell'imminente campagna elettorale, e la vedo buia, molto...
    Sono d'accordo con te. Spero di sentire discorsi nuovi e diversi per una volta.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

per carita'... guarda che essere all'opposizione non vuol dire non far parte del governo eh... anzi... se non fosse cosi', semplicemente, non siederebbero manco in parlamento.
    Essere all'opposizione implica di non far parte del governo e di non avere i numeri per legiferare. Punto e stop.
    L'opposizione può fare sostanzialmente due cose:

1. proporre leggi, anche se verranno bocciate (ma se sono leggi intelligenti la gente al prossimo turno potrebbe decidere di votarli)
    2. vigilare sulla maggioranza, denunciandone le porcate e gli sprechi.

entrambe le cose sono state fatte dal m5s da che è entrato in parlamento.

quanto al discorso: non siamo al governo... grazie a dio...
    tra buffonate sul tetto, complottisti, scialchimisti, ufologi, integralisti di varia natura... leggo in questi giorni che sono convinti che la recessione attuale in realta' sia una "decrescita felice", o perlomeno, che vada in quella direzione.
    E dove lo avresti letto? sulla "Voce di Berlusconi" o sul "Quotidiano del PD"?
    La "decrescita felice" è un concetto che evidentemente non conosci: significa per esempio costruire meno, ma gudagnando di più in termini economici e ambientali (decrescita, perchè si tende a non cementificare nuove aree o a dismettere quelle in rovina. Felice perchè nel modo giusto, ci si può guadagnare lo stesso e risparmiare anche il nostro ambiente).

fare semplicemente ostruzione (non opposizione) e' tipico dell'ordinamento italiano, ma non vuol dire "non e' colpa nostra".

dimentico sempre che siete "portatori di luce e verita'", ma la realta' e' un'altra faccenda.
    Infatti il m5s non ha fatto solo ostruzione. Basti informarsi un po'. Mi rendo conto che in Italia è difficile visto che siamo oltre il 70esimo posto nel mondo, dopo l'Angola, per qualità dell'informazione e libertà di stampa... ma basterebbe andare sul sito della Camera e del Senato per leggere le decine di provvedimenti presentati dal m5s, e bocciati dal PD e dal PDL (pure quelli che erano nel programma dei due rispettivi partiti...

Non è che "noi siamo i portatori di luce e verità". Semplicemente leggiamo i verbali di quanto avviene in parlamento e sappiamo benissimo chi ha votato, meno di due mesi fa, per il mantenimento del Porcellum e chi invece - per esempio - ha votato per la sua abrogazione col ritorno al mattarellum.

Indovina un po'?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Pastore12 Visualizza il messaggio
    Si, ma poi in qualità di condannato non può più ricandidarsi.
    E poi se si vocifera di far cadere il governo a marzo, le camere avrebbero ancora qualche mese per votare la decadenza.
    credo che la strategia di Berlusconi sia questa:

se non faceva cadere il governo, lui decadeva, passavano anni e perdeva il treno.

facendo cadere il governo, lui è ancora "fresco di politica" e riconosciuto come uomo politico e come leader. Va alle elezioni, incassa ancora 5 o 6 milioni di voti e potrà dire: "visto? anche alla luce della condanna, ci sono milioni di italiani che stanno con me, e che evidentemente non riconoscono questa giustizia che va cambiata".

E il Presidente della Repubblica appecorato ne prenderà atto e avrà la scusa per dare il via libera ad ogni sorta di ignobile salvacondotto. Con la scusa che "in effetti gli italiani vogliono così..."
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Pastore12 Visualizza il messaggio
    Dai, Lars non ha capito che Nuvolari parlando di Governo si riferiva a quello fatto di ministri e presidente del consiglio.
    Questo intervento potenzialmente è pericolosissimo, perché adesso ci manca solo che Nuvolari si metta a specificare ogni volta il senso dei termini che usa
    giusto per corroborare un po' la mia logorrea

Eppure, ancora una volta, basterebbe leggersi il programma di governo dei vari partiti (pesandolo con la loro coerenza dimostrata fino ad oggi), per capire che quello che hai detto non corrisponde al vero.

Vai a leggere il programma del m5s, e troverai parecchie soluzioni ai problemi attuali. Alcune le hanno proposte persino in questa legislatura. Ma con 165 parlamentari su 945 è difficile far passare le proprie idee.

Se uno si informa, però, può sempre stabilire se quella particolare legge proposta dal m5s sarebbe stata utile al Paese o no.
    Visto che molte sarebbero state utilissime, non vedo perchè non si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di votarli per mandarli al governo loro, e permettergli di realizzarle.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    credo che la strategia di Berlusconi sia questa:
    E il Presidente della Repubblica appecorato ne prenderà atto
    Non ho capito cosa dovrebbe fare il PdR? E quale sia la sua colpa..

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    va bene... per una volta che non si parlava di M5S...

Comunque, sono curioso di sentire che dicono loro (oltre gli altri)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te. Spero di sentire discorsi nuovi e diversi per una volta.

Ok, ecco un discorso sui contenuti.

Per esempio, sarebbe utile trovare qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), l'abolizione delle province per un risparmio complessivo suoi conti dello Stato di 2 miliardi di euro all'anno?

Io dico di sì.

O qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), provvedimenti per il sostegno alle piccole e medie imprese?

Io dico di sì.

O qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), per l'abrogazione dell'attuale legge elettorale che è causa della gravissima instabilità del Paese degli ultimi anni? Se fosse stato fatto, oggi il governo sarebbe anche potuto cadere, ma almeno si sarebbe andati alle urne con un meccanismo elettorale diverso, invece così siamo punto e a capo, nella stessa situazione di 6 mesi fa. Abbiamo perso 6 mesi, quando anche 6 settimane significano miliardi di euro nel cesso.

Io dico che sarebbe stato meglio se qualcuno lo avesse fatto.

Chi vuole si informi, e scopra da sè chi ha votato in aula a favore di questi provvedimenti, e chi contro.

Sono giusto 3 provvedimenti in croce (per tacere di molti altri) che da soli aiuterebbero eccome diverse situazioni, alcune anche in modo molto importante.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa dovrebbe fare il PdR? E quale sia la sua colpa..

Se si torna al voto e Berlusconi prenderà 5 o 6 milioni di voti, il PdR dovrà prendere atto che una buona fetta di italiani hanno di fatto "amnistiato" il loro beniamino. E quindi sarà più semplice arrivare a trovare un salvacondotto istituzionale per salvare il culo a Berlusconi.

Semplice.

In poche parole Silvio vuole il voto, per ottenere un consenso popolare che superi le sue condanne passate in giudicato.

Vuole poter dire: "anche se condannato la gente mi vota. Gnè gnè gnè..." E questo gli servirà per salvarsi il culo... IMHO....

Permessi di invio