Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Scie chimiche

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Premetto che non ne sapevo niente di queste stufe, ma il fatto che nessuno spieghi scientificamente una cosa, non vuol dire che questa cosa sia una fesseria.
    Se all'atto pratico funziona, l'esistenza o meno della spiegazione scientifica non impatterà sul funzionamento, semplicemente nessuno si è preso la briga di spiegarlo.

Se nessuno avesse formulato le leggi della termodinamica, tu non crederesti al fatto che i termosifoni funzionano?
    Oppure prima della formulazione di tali leggi il fuoco non riscaldava?
    Il fatto che una cosa che abbia un rendimento energetico prossimo al 100%, come dice Jacopo FO (l'ho detto: è un giornalista. non si rende conto della cazzata che ha detto) richiede se non una speigazione uno studio.

Insomma, stando a quanto dice l'articolo, quella stufa "magica" potrebbe risolvere il problema mondiale energetico.

Immaginate di avere una centrale termoelettrica e venire a sapere che esiste un metodo per estrarre il 20% in più di calore dalla stessa quantità di legna. Che fareste voi?

Io mi farei due conti, e vedo quanto costa l'investimento e in quanto tempo ci rientrerei.

Poi pagherei un team di scienziati per chiedergli "Ma sul serio?"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ecco, poi arrivati ad un certo punto mi chiedo se il complottista sia chi realizza un marchingegno semplice così, lo prova e vede con i propri occhi il risultato o chi lo boccia "perché non mi hanno detto che funziona bene".

La cosa non mi turba, ma la domanda me la faccio

Se cerchi "pirolisi" ne trovi un bel po' di studi.

Qui si parla di stufette ad uso personale. E se vuoi fare una prova empirica bastano pochi euro di lamiera per realizzarne una e farne tutte le prove che vuoi.

Cmq, la pirolisi è talmente segreta e boicottata che è utilizzata in forni industriali e privati ed allo studio dell'Eni per l'utilizzo per produrre energia

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Cmq, la pirolisi è talmente segreta e boicottata che è utilizzata in forni industriali e privati ed allo studio dell'Eni per l'utilizzo per produrre energia
    Tra l'altro. È appunto una tecnologia che esiste da secoli, eppure pochissimi la usano e quasi nessuno la conosce. E ancora (per esempio) si parla di termovalorizzatori come male necessario...

http://www.gonews.it/articolo_67135_...uti-video.html

... come diceva il primo link postato sull'argomento, tra l'altro

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Tra l'altro. È appunto una tecnologia che esiste da secoli, eppure pochissimi la usano e quasi nessuno la conosce. E ancora (per esempio) si parla di termovalorizzatori come male necessario...
    Uno degli usi per cui la si sta studiando è proprio per i termovalorizzatori :| per bruciare meglio i rifiuti

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Uno degli usi per cui la si sta studiando è proprio per i termovalorizzatori :| per bruciare meglio i rifiuti
    Sarebbe anche ora, è una tecnologia che ha qualche secolo E chissà magari -proprio volendo- quell'inceneritore la si poteva anche evitare... come qualcuno sosteneva...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sarebbe anche ora, è una tecnologia che ha qualche secolo E chissà magari -proprio volendo- quell'inceneritore la si poteva anche evitare... come qualcuno sosteneva...
    Basta avere la pazienza di aspettare che siano pronti su scala industriale, una volta terminati test e collaudi e lo si poteva evitare...

Permessi di invio