Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    @stellina ... ho provato con 2003 e funziona eseguendo la query da Access.

Non ho provato ad accedere da VB.NET ... Puoi mostrare il codice VB che usi per aprire la connessione ed eseguire la query ?

Anche se questa discussione

http://stackoverflow.com/questions/4...inst-ms-access

mi fa pensare che non ci siano soluzioni ...
    Ultima modifica di oregon; 09-10-2013 a 12:22
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Bravo Oregon, hai mostrato una discussione dove spiegava il motivo per cui non funziona, cioè che quando si accede al database via oledb funziona solo un limitato numero di funzioni, ma usandole direttamente da Access funzionano tutte.
    Comunque ripeto: con Access 2010 funziona anche da VB NET tramite oledb.
    Se hai la possibilita puoi verificarlo direttamente.
    Comunque ho capito che utilizzerò il metodo che ho spiegato in un post precedente.
    Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi veramente e da qui in avanti non mi infilerò più in sterili polemiche, semplicemente ignorando chi non ha l'obiettivo di aiutare le altre persone.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Magari dico una stupidaggine, è da parecchio che ho smesso di usare Access (per il bene mio e di tutta l'altra gente)...

Potresti provare a costruire una Query di Access (quindi, da dentro l'ambiente Microsoft Access) di questo tipo:

codice:
    SELECT *, Replace(campo, '.', '') AS CampoRicerca
    FROM NomeTabella
    La salvi, ad esempio, come "QryTabella".

Da dentro al programma, invece di riferirti direttamente alla tabella, ti riferisci alla query, in questo modo:

codice:
    SELECT * FROM QryTabella WHERE CampoRicerca LIKE '%valore%';
    Ripeto, non so se sia fattibile (ma dovrebbe esserlo, essendo che le query di Access dovrebbero essere l'equivalente delle View di tutti gli altri DBMS) e di sicuro è una gran scocciatura se le tabelle su cui fare ricerche di questo tipo sono molte (dover creare una View/Query per ciascuna tabella).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ottimo chiarimento MItaly, senza aggiungere altro.

LeleFT era una bella idea, l'ho provata ma ha dato lo stesso risultato: "Funzione Replace non definita nell'espressione"

potresti provare con una regular expression

Con la regular expression posso fare la ricerca nel database e fare in modo che vengano fuori i dati privi dei punti.
    Io invece ho bisogno di questo(ti faccio un'esempio):

1)L'utente ha una textbox dove cercare un'ente
    2)Nella textbox digita USL
    3)Poi da l'invio per far partire la ricerca
    4)Come risultato della ricerca deve esserci U.S.L. che è memorizzato con i punti nella tabella
    5)In più aggiungo che deve poter trovarlo anche digitando U.S.L.

Io o fatto così:
    Ricerca tramite dataset di tutti i record della tabella
    Ogni record mi chiedo se soddisfa i criteri di ricerca (sia con che senza punti)
    Se non ne soddisfa nemmeno uno dei 2 elimino il record dal dataset
    Dopodichè filtro il dataset utilizzando

codice:
    dataview1.RowStateFilter = DataViewRowState.Unchanged 'faccio rimanere solo quelli non eliminati

Per ora è il massimo che sono riuscita a fare

Ti ringrazio gibra. So che qui dentro sei uno dei più bravi e mi scuso per qualche mia risposta un po' piccata.
    A questo punto direi che il tuo post ha definitivamente messo fine a questa discussione.
    Un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio