Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Hybrid View

cmq non ho mica capito se la guida di html in questo sito è valida o no,perché non mi pare,almeno dalle prime pagine,che spieghi tutto passo passo indicando bene le cose..io qualcosina ho già capito,un minimo..però anche andando,come faccio io di solito,un po a intuito e a tentativi..pero si,ho bisogno di qualcosa di più guidato mi sa.
    no perché chiedo e poi nessuno sa dare risposte,e allora non capisco.uno se vuole imparare dove deve attingere?ci saranno delle guide che partono da zero e spiegano bene no?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Il punto è che nel web ci sono talmente tante guide sull'html che la tua domanda ci sembra assurda.

Anche il consigliarti non è facile, perchè una guida che è chiara per qualcuno magari non lo è per un altro.

Questo sito è una buona risorsa con la sua guida e con il supporto del forum puoi progredire in poco tempo.

Anche l'acquisto di qualche libro non sarebbe male ma visto che cerchi le risorse in rete non credo che hai questa intenzione.

Basta googlare e ottieni milioni di risultati e se capisci l'inglese l'offerta è ancora molto più ampia.

Ora ti basta solo incominciare a mettere in pratica l'utilizzo del codice con il supporto che trovi nell'apposita sezione di questo forum, concentrati sull'html/xhtml subito seguito da css, da li parte tutto.

Buon divertimento
    Errare humanum est, perseverare ovest

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Sposto in Kickstarter
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Montare un caso sulla validità di una risorsa che hai trovato gratuitamente sul web non mi pare sia una cosa da autodidatta. Il web è pieno di risorse gratuite e amazon è pieno di libri. L'html lo conoscono in milioni percio se tu hai problemi ad impararlo faresti bene a cercare la responsabilità in te stesso e non nella guida gratis del sito piuttosto che negli utenti del forum che "non sa rispondere".

In ogni modo per curiosità sono andato a spulciare la guida html in questione per capire se è davero carente delle risposte alle domande che ti sei posto.
    - Nell'introduzione spiega bene come funziona il browser e cos'è l'html in soldoni
    - All'inzio del capitolo successivo dice formalmente cos'è un tag
    - Nel capitolo 4 parla degli strumenti da usare: un browser per visualizzare le pagine e un editor di testo per modificarle, subito dopo ti spiega l'estensione che i file html devono avere per essere letti correttamente dal browser.
    - Nel capitolo 5 si entra nel dettaglio sulla struttura di un tag e la sua anatomia, la spiegazione continua fino al capitolo 8 dove l'autore spiega l'anatomia della pagina html.

La guida ha un taglio formale e teorico a scapito della praticità, una scelta ovvia da parte dell'autore visto che le guide pratiche sono per chi conosce gia la teoria. Questo, quindi, non vuol dire che non sia una giida valida ma semplicemente che l'autore ha preferito concentrare l'attenzione su aspetti che una guida 100% pratica non ti darebbe mai ma che sono cruciali per l'apprendimento dell'argomento. Se questo tipo di taglio non fa per te la soluzione è molto semplice: ti trovi un altra guida, ce ne saranno un trilione.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    se posso postare un mio modesto parere:
    bisogna spenderci un po di soldi

libri, corsi e quanto altro
    solo cosi si ha lo stimolo giusto per studiare e vedere il ritorno dell'investimento dato

parecchie volte ho cercato di spiegare a programmare ai miei amici, NIENTE DA FARE, se lo fai a gratis è sempre la stessa pappa: non danno valore a quanto ricevono
    non appena ho chiesto un po di soldi per spese/etc subito ho visto i risultati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

solo cosi si ha lo stimolo giusto per studiare e vedere il ritorno dell'investimento dato

parecchie volte ho cercato di spiegare a programmare ai miei amici, NIENTE DA FARE, se lo fai a gratis è sempre la stessa pappa: non danno valore a quanto ricevono
    Quindi secondo le tue solite teorie "marziane" l'apprendimento di una persona non dipende tanto dalla struttura del corso e dalla bravura dell'insegnante ma dal costo!! Più costa e più gli alunni diventano bravi!! Dovrebbero farti Ministro dell'Istruzione cosi oltre a riempire le casse dello stato di soldi avremmo dei supermegacervelloni !!!

Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Quindi secondo le tue solite teorie "marziane" l'apprendimento di una persona non dipende tanto dalla struttura del corso e dalla bravura dell'insegnante ma dal costo!! Più costa e più gli alunni diventano bravi!! Dovrebbero farti Ministro dell'Istruzione cosi oltre a riempire le casse dello stato di soldi avremmo dei supermegacervelloni !!!
    uff un'altro utonto che non legge
    ma quando aprite i libri li capite? no dico..perchè se leggete 2 parole ogni tanto a caso ovvio che alla fine non capite niente
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

uff un'altro utonto che non legge
    ma quando aprite i libri li capite? no dico..perchè se leggete 2 parole ogni tanto a caso ovvio che alla fine non capite niente
    Tu hai scritto : "parecchie volte ho cercato di spiegare a programmare ai miei amici, NIENTE DA FARE, se lo fai a gratis è sempre la stessa pappa: non danno valore a quanto ricevono
    non appena ho chiesto un po di soldi per spese/etc subito ho visto i risultati"

Quindi secondo la tua teoria a parità di struttura corso/insegnante se allo studente vengono chiesti i soldi automaticamente quest'ultimo uscirà più preparato alla fine del corso giusto??Cosa non avrei capito??

Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Tu hai scritto : "parecchie volte ho cercato di spiegare a programmare ai miei amici, NIENTE DA FARE, se lo fai a gratis è sempre la stessa pappa: non danno valore a quanto ricevono
    non appena ho chiesto un po di soldi per spese/etc subito ho visto i risultati"

Quindi secondo la tua teoria a parità di struttura corso/insegnante se allo studente vengono chiesti i soldi automaticamente quest'ultimo uscirà più preparato alla fine del corso giusto??Cosa non avrei capito??
    leggi bene : non danno valore a quanto ricevono

uscirà più preparato alla fine del corso: dipende dal soggetto

ascolta...so che non hai niente da fare ora, e per passare il tempo ti inventi cose strane ,
    ho scritto bene : "non danno valore a quanto ricevono" e lo ho unito al fattore SOLDI
    non ho altro da dire, se poi vuoi iniziare a spammare fa pure, sappi che perdi TU tempo

Comunque non e' una teoria generalizzabile... Anche chi non paga e ha voglia di apprendere puo apprendere
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio