Qualche settimana fa su Rai Scuola c'era un documentario sulle olive e l'olio d'oliva italiano, ma si è rivelato alla fine essere uno squallidissimo mega spot pubblicitario dell'Olio Dante (no, non gli sto facendo pubblicità), di quanto è buono, di quanta cura ci mettono, quanta ricerca fanno, di come sono esigenti i giapponesi, e no che non possono abbassarne il prezzo e via discorrendo.
C'era anche come controparte una ditta di olio spagnola che diceva un po' le stesse cose per se stessa.
Sulle bottiglie d'olio di marche famose c'è spesso scritto che è fatto con olive provenienti da paesi dell'Unione Europea (o dell'Europa o europei, non mi ricordo la dicitura); non ho ancora letto cosa c'è scritto su una bottiglia di Olio Dante: "Fatto totalmente in Italia con olive italiane?"![]()
è un discorso difficile da fare
anche se io mi compro un terreno
nessuno potrebbe mai confermarmi
che non sia stato sotterrato quaclosa
di pericoloso, e solo dopo una ventina di
anni e con qualche morto nel vicinato, solo
allora potrei accorgermi che "forse" il mio orticello
non ha i lampioni della luce vicino, ma si illumina di suo.
Che fare quindi? comprare pomodori dalla Siria? che forse
sono anche peggiori dei nostri? moriremo tutti comunque, anzi
stiamo lasciando la terra avvelenata ai nostri figli, ma non ce ne
rendiamo conto
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
il governo vicino alle parole "fa + qualcosa" ... non ti fa ridere questa vicinanza?????
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me