Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    concordo pienamente con MItaly e Myaku.

di certo si possono, e forse si devono, perfezionare diversi dettagli. ma è tutto qui.
    se avessi ordinato il lavoro semplicemente chiederei alcuni perfezionamenti, ma il lavoro lo riterrei eseguito.
    la faccenda dei 48px di differenza (a meno che non ci siano altre ragioni che qui non conosciamo) non è nemmeno da prendere in considerazione (per te che differenza fa? l'ottimizzazione è a carico del programmatore che avrà, probabilmente, dovuto fare delle scelte)
    anteprima sta appunto per anteprima, non per lavoro finito. ovvero questa è l'idea da raggiungere o a cui avvicinarsi.
    il resto si sistema in corso d'opera o durante le verifiche.

riguardo alla guida psd... con l'agenzia meglio non citarla come esempio (a meno che si voglia far la figura dei fenomeni)

Quote Originariamente inviata da queid Visualizza il messaggio
    La spesa in totale è di 3000 euro, ma c'è anche compresa la realizzazione grafica di quasi tutta l'interfaccia di uno script in php, più l'implementazione della stessa nei template dello script.

E' stato uno dei preventivi più bassi che ho ricevuto.
    In genere si dovrebbe scegliere un preventivo medio. Non ho capito quanto hai dietro il sito (che è quello che fa la differenza).

Sicuramente, ma io non conoscevo questo modo di realizzare i siti con un un'interpretazione personale della realizzazione del grafico.

Davo per scontato che il lavoro venisse fatto come nel video linkato sopra, che penso sia anche molto più veloce.
    Non è questione di interpretazione personale. Il problema è che non puoi riuscire a fare una copia 1:1 di una proposta grafica, specie se la proposta grafica è fatta da uno che non si occupa direttamente di web.
    Questo perché:

- Il testo viene renderizzato in modo diverso rispetto a un psd.. e in generale è sempre differente da browser a browser e di sistema operativo in sistema operativo.
    - Le ombre vengono renderizzate in modo diverso rispetta a un psd. E in generale il risultato è diverso di browser in browser.
    - Va da sé che un mix dei primi due punti (testo con ombra) è una fatality (e infatti è proprio uno dei problemi del tuo caso).
    - I browser vecchi hanno altri problemi di posizionamento, margini ecc. ecc. Per cui è difficile (a volte impossibile) ottenere un risultato identico in IE7/8/9 e CONTEMPORANEAMENTE su tutti gli altri browser. A volte si ignorano i vecchi browser, e a volte si trova un compromesso. (e non sempre i commenti condizionali risolvono)
    - A volte si deve fare una scelta tra estetica e performance. E' possibile usare delle immagini per fare, per esempio, delle ombre che rispettino precisamente la bozza grafica... ma davvero conviene? Davvero conviene far caricare al client tante immagini per qualche ghirigoro in più?
    - A volte il grafico adatta manualmente dei contenuti che in produzione sono dinamici e assolutamente imprevedibili. Per esempio una immagine con un tizio col braccio fuori il suo contenitore fa molto fico (come nel tuo sito). Però nell'immagine sotto l'estremo destro non fuoriesce ed è allineato al box contenitore (mentre fuoriesce la parte in basso). E allora mettiamoci d'accordo: l'immagine deve o non deve uscire fuori da blocco? a destra o in basso? Il grafico fa un accrocchio statico e si può permettere di scegliere in base all'immagine... ma in produzione ciò non è possibile (se sono contenuti dinamici, ovvero gestiti da un backoffice), a meno che non costringi chi inserisce le immagini di tenerne conto (e magari inserire una immagine con un padding fatto apposta. Ma questo potrebbe invece rompere l'allineamento in un'altra pagina).

Ripeto che ci sono degli errori grossolani (tipo il mancato rispetto delle dimensioni originali), e sicuramente è un lavoro un po' approssimativo (se lo intendevano finito) ma anch'io come gli altri mi aspettavo qualcosa di più sciatto.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Da come l'avevi messa giù sembrava avessi ordinato un sito di autotrasporti e te ne avessero consegnato uno di pizza a nolo... l'impostazione mi pare pienamente rispettata, senza dubbio ci sono delle differenze, ma sono due cazzate da cambiare, diglielo e te lo sistemano (dove ha senso farlo).

Utente di HTML.it
    Inessuno ha capito a pieno quello che intendo...

Il sito proposto assomiglia al lavoro del grafico, ma sono i dettagli che fanno la differenza...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    La spesa in totale è di 3000 euro, ma c'è anche compresa la realizzazione grafica di quasi tutta l'interfaccia di uno script in php, più l'implementazione della stessa nei template dello script.

E' stato uno dei preventivi più bassi che ho ricevuto

professionalità e qualità si pagano. senza nulla togliere allo sviluppatore che non conosco
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Inessuno ha capito a pieno quello che intendo...

Il sito proposto assomiglia al lavoro del grafico, ma sono i dettagli che fanno la differenza...
    concordo. i dettagli fanno la differenza tra un sito professionale e uno fatto dal pinco pallino di turno. però, se ha detto anteprima aspetta dopo Natale no?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    -Identico- è una parola che riferita ad un PSD ed a un sito non esiste.

Può essere simile, o se si tratta di un ottimo lavoro MOLTO simile, ma per ragioni tecniche abbastanza ovvie per chi lavora in questo settore è impossibile una conversione 1:1.
    Stiga, come si dice da noi. A sito finito ho fatto un print screen e l'ho sovrapposto all'immagine in PSD. Non sbagliava un pixel. (cosa che ci ha salvato poi quando il cliente si è "inventato" dei disallineamenti che non c'erano)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Posso avere anch'io il link in pvt? Essendo un utente notoriamente pignolo vorrei dare anch'io il mio parere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Stiga, come si dice da noi. A sito finito ho fatto un print screen e l'ho sovrapposto all'immagine in PSD. Non sbagliava un pixel. (cosa che ci ha salvato poi quando il cliente si è "inventato" dei disallineamenti che non c'erano)
    Per un lavoro del genere c'è bisogno di un programmatore molto bravo e di un grafico che sappia molto bene come si fanno grafiche per il web.

Cosa rara, ma effettivamente può succedere

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per un lavoro del genere c'è bisogno di un programmatore molto bravo e di un grafico che sappia molto bene come si fanno grafiche per il web.

Cosa rara, ma effettivamente può succedere

No. Ti assicuro che basta un cliente molto rompica..o e un capo che lo tiene in elevata considerazione.
    Non è fondamentale ma una capoufficio che fa terrorismo psicologico aiuta.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio