Pagina 3 di 17 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 167
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Può darsi che abbiano fatto questo calcolo ma: secondo molti osservatori ci hanno perso le elezioni e ce le perdono ancora perché gli italiani sono molti di più e sono tantissimi quelli che non si sentono rappresentati.

Io ribatto sulla questione centrale, più immigrazione e cittadinanza (ius soli chiamatelo come volete) vuol dire più well-fare, più istruzione, più sanità, tutte cose che costano soldi che non ci sono e da chi e da dove si prendono?

Io che posso essere definito razzista non sono contrario all' immigrazione se: Uno arriva comincia a lavorare rispettare le leggi per me il giorno dopo può avere la cittadinanza italiana, un po come funziona in tutti i paesi e la bossi-fini legge tanto deprecata c'è quasi in tutti paesi d'europa, solo che si chiama diversamente.
    Il punto è che gli itsliani son tanti na non li prenderai mai tutti. Politicamente sono frazionati e hanno idee diverse e spesso complesse.

Se agli immigrati prometti cittadinanza, diritto di voto, ricongiungimento famigliare e magari anche qualche aiutino economico te li porti in blocco dalla tua parte. Tutti, dal primo all'ultimo. Ora ti porti a casa solo il voto di quelli che già POSSONO votare (e sono già tanti). Un domani magari fai il colpaccio portandoti a casa tutto il resto. La Kyenge che si adopera per abolire il reato di clandestinità è stata messa lì per questo.

Il bene degli italiani passa in secondo piano, dopo la convenienza politica. : (

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    a chi arriva con mezzi di fortuna non frega nulla delle nostre leggi o di qualsiasi altra cosa, perche' scappano da situazioni cosi' terribili, che nemmeno la possibilita' di lasciarci le penne - come troppo spesso succede - nel tentativo li frena! non e' questione di "pensare ad altro", ma di prender nota che c'e' quest'emergenza e siccome noi siamo tra i pochi fortunati al mondo che stanno bene (si, lo siamo!), e' nostro dovere dare una mano dove e come possiamo; siccome pero' noi siamo anche parte di una comunita' piu' grande, quel che serve e' che i progetti di accoglienza siano pensati e gestiti a livello europeo, di quell'europa che cosi' spesso bistrattiamo, dipingendola come "nemica": non lo e', dobbiamo solo imparare a collaborare di piu' e ovviamente a non sputtanarci l'aiuto che ci viene dato con trattamenti indegni di un paese civilizzato e democratico (e gli episodi negativi degli ultimi tempi ne sono solo la parte piu' eclatante)

per la cronaca, il libano, che conta 4 milioni di abitanti, in questi ultimi mesi ha accolto un milione di siriani in fuga: il 25% della propria popolazione, numeri molto distanti dalle poche migliaia di immigrati che arrivano qui da noi che siamo 60 milioni

i numeri li ho presi da un servizio del tgla7 di qualche giorno fa, cmq qui c'e' la popolazione del libano http://it.wikipedia.org/wiki/Libano e qui un articolo che parla delle persone in fuga dalla siria http://www.asianews.it/notizie-it/Ca...eve-29826.html e i numeri tornano
    Permettimi di dissentire, ma io questo "DOVERE" non lo sento assolutamente. Finché il fenomeno è occasionale mi può andar bene , ma quando la cosa diventa sistematica (come lo è ORA) no. Al mondo ci sono MILIARDI di disperati. Non ce li possiamo avere la pretesa di prenderceli tutti noi (inteso sia come "Italia" che cond "Europa" ).

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Permettimi di dissentire, ma io questo "DOVERE" non lo sento assolutamente.
    si, si era capito

Finché il fenomeno è occasionale mi può andar bene
    mi spiace darti questa triste notizia, ma non sei tu che decide: tu puoi solo prendere atto del fenomeno, punto

ma quando la cosa diventa sistematica (come lo è ORA) no. Al mondo ci sono MILIARDI di disperati. Non ce li possiamo avere la pretesa di prenderceli tutti noi (inteso sia come "Italia" che cond "Europa" ).
    il mondo industrializzato deve fare l'impossibile per far si che le persone possano vivere bene dove stanno e per bene non intendo come noi che facciamo le file per gli iphone: intendo in pace, con l'accesso all'acqua potabile, alle cure sanitarie, all'istruzione; sono fortemente convinta che se queste misure di base fossero garantite, la stragrandissima maggioranza delle persone non ci penserebbe nemmeno lontanamente a muoversi da casa propria

questo per dire che i fronti per affrontare il problema sono piu' di uno, tutti ugualmente importanti: diplomatici, economici, umanitari; ma nel frattempo, non possiamo limitarci a dire che siamo stufi che la gente cerchi riparo da noi e a battere i piedi, perche' non siamo bambini dell'asilo e se c'e' una cosa che la storia dovrebbe ormai averci insegnato (seee, come no!) e' che ignorare un problema o peggio reprimerlo non puo' portare a niente di buono per nessuno

si, si era capito

mi spiace darti questa triste notizia, ma non sei tu che decide: tu puoi solo prendere atto del fenomeno, punto

il mondo industrializzato deve fare l'impossibile per far si che le persone possano vivere bene dove stanno e per bene non intendo come noi che facciamo le file per gli iphone: intendo in pace, con l'accesso all'acqua potabile, alle cure sanitarie, all'istruzione; sono fortemente convinta che se queste misure di base fossero garantite, la stragrandissima maggioranza delle persone non ci penserebbe nemmeno lontanamente a muoversi da casa propria

questo per dire che i fronti per affrontare il problema sono piu' di uno, tutti ugualmente importanti: diplomatici, economici, umanitari; ma nel frattempo, non possiamo limitarci a dire che siamo stufi che la gente cerchi riparo da noi e a battere i piedi, perche' non siamo bambini dell'asilo e se c'e' una cosa che la storia dovrebbe ormai averci insegnato (seee, come no!) e' che ignorare un problema o peggio reprimerlo non puo' portare a niente di buono per nessuno
    Eccolo il pensiero in cui la questione di alta morale della sinistra italiana si manifesta in tutto il suo splendore, chi la pensa diversamente è mediamente un disadattato bambini dell'asilo che puntano i piedi, popolino, ragionamenti di pancia.

Se tu ti senti Madre Teresa di Calcutta o santa Maria Goretti liberissima di farlo, io la mia compassione voglio decidere di averla o non averla e orientarla liberamente a chi voglio, non deve essermi imposta.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Se agli immigrati prometti cittadinanza, diritto di voto, ricongiungimento famigliare e magari anche qualche aiutino economico te li porti in blocco dalla tua parte. Tutti, dal primo all'ultimo. Ora ti porti a casa solo il voto di quelli che già POSSONO votare (e sono già tanti). Un domani magari fai il colpaccio portandoti a casa tutto il resto. La Kyenge che si adopera per abolire il reato di clandestinità è stata messa lì per questo.
    (
    e magari agevoli quelle tragedie in mare che sono successe ultimamente.

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Eccolo il pensiero in cui la questione di alta morale della sinistra italiana si manifesta in tutto il suo splendore, chi la pensa diversamente è mediamente un disadattato bambini dell'asilo che puntano i piedi, popolino, ragionamenti di pancia.

Se tu ti senti Madre Teresa di Calcutta o santa Maria Goretti liberissima di farlo, io la mia compassione voglio decidere di averla o non averla e orientarla liberamente a chi voglio, non deve essermi imposta.

no, non mi sento madre teresa e probabilmente non ho spiegato bene il mio punto di vista: non possiamo SCEGLIERE se occuparci del problema, ma siamo OBBLIGATI a farlo, perche' altrimenti "il problema" (sigh!) si occupera' di noi

questa gente viene che lo vogliamo o no, perche' a casa loro stanno talmente male che qualsiasi alternativa e' preferibile*, per cui l'unica strada e' fare il possibile - su vari fronti, come dicevo - per star bene tutti, anziche' chiudere occhi e orecchie o magari tirar su muri sperando che il problema si risolva da solo, perche' non e' cosi' e chi lo pensa e' solo un illuso

la storia dell'uomo e' fatta di migrazioni: davvero ci illudiamo di fermarle con un paio di leggi e qualche divieto?

l'ipocrisia e l'egoismo (il padre di tutti i sentimenti umani) come prevedibile la fanno da padrone...

e chissà chi è che riduce sta gentealla fame e alla disperazione spingendola all'emigrazione...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    gli immigrati che muoiono e soffrono fanno prendere voti
    ai partiti che li aiutano
    la controparte è che gli immigrati, essendo non istruiti,
    e con una cultura diversa, poi oviamente c8colpa dell'
    italia che non aiuta, loro senza la lingua non trovano
    lavoro ecco che destabilizzano tutto il sistema, si
    trovano costretti ad andare a rubare, a ghettizzarsi e
    rivoltarsi contro lo stato.

quindi...
    immigrato soffre-->fa notizia
    se si aiuta l'immigrato-->aumentano voti
    l'immigrato destabilizza l'economia-->colpa di chi governa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

no, non mi sento madre teresa e probabilmente non ho spiegato bene il mio punto di vista: non possiamo SCEGLIERE se occuparci del problema, ma siamo OBBLIGATI a farlo, perche' altrimenti "il problema" (sigh!) si occupera' di noi

questa gente viene che lo vogliamo o no, perche' a casa loro stanno talmente male che qualsiasi alternativa e' preferibile*, per cui l'unica strada e' fare il possibile - su vari fronti, come dicevo - per star bene tutti, anziche' chiudere occhi e orecchie o magari tirar su muri sperando che il problema si risolva da solo, perche' non e' cosi' e chi lo pensa e' solo un illuso

la storia dell'uomo e' fatta di migrazioni: davvero ci illudiamo di fermarle con un paio di leggi e qualche divieto?
    Sono d'accordo su tutto, ma sei d'accordo che un conto è dire:
    -Ok venite ma ci sono regole e leggi e ricordate di essere ospiti.
    -OK venite, tappeto rosso solo diritti e avete anche un ministro, ora anche un deputato che si occuperà solo di voi.

Magari Nel primo caso ne arrivano 500 mila all' anno, nel secondo 1 milione.

mi sa che la conoscenza del tipo di vita che fanno gli immigrati non deve essere molto approfondita....
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio