A quale periodo storico ti riferisci? Io sostenevo Renzi quando ancora era sindaco e molto meno paraculo, molto prima insomma che affilasse gli artigli (e la retorica) per diventare la première dame del PDA questo giro sostenevo Civati non per niente
Edit: e nonostante tutto insisto che la vera miopia è non rendersi conto della mostruosa presa in giro che il suo partito (insieme a quello del suo alleato) porta avanti da decenni nei confronti dei suoi elettori.
Ultima modifica di lnessuno; 21-01-2014 a 11:18
Ci sono infinite vie di mezzo fra un dittatore ed il piddino procrastinatore medio. Senza bisogno di tirarla avanti per altri 9 anni, Renzi si sta comportando da bambino col pallone. Che problema c'è nell'ascoltare le perplessità dei propri compagni di partito, eventualmente apportare qualche correzione e poi proporla in modo ufficiale?o la proposta veniva accettata così com’era o saltava tutt
Renzi ha deciso con Berlusconi cosa si doveva fare ed ha detto "la proposta è questa, è blindata ed ora votatela". Di democratico c'è solo il nome del suo partito, in un atteggiamento simile.
È la stessa cosa che fa ed ha fatto con il m5s: ha detto "questa è la mia proposta, se non la votate non siete credibili". Ma chemminchia di ragionamento è![]()
Ma poi... questa proposta non è in forte odore di incostituzionalità, visto che alcune delle cose rilevate dalla corte (con quasi un decennio di ritardo rispetto a qualcun altro) ci sono ancora?
Liste bloccate (gli hanno accorciato i pantaloni, ma rimangono)
Soglie di sbarramento diverse a seconda dell'appartenenza alla coazione di Renzi o quella di Berlusconi oppure fuori coalizione.
Premio di maggioranza mostruoso (35% dei consensi = 55% dei seggi O_o)
Tra l'altro un po' tutti sentono la puzza... la sente il ministro della pubblica amministrazione D'Alia (UDC), la sente Cuperlo (PD), la sentono un po' tutti (nel M5s), eccetera...
Speriamo la senta anche la corte costituzionale, e che magari riesca a reagire un po' più in fretta questa volta...
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Ci ritroviamo un PdR che quando fu ministro dell'interno fece secretare i varbali in cui Schiavone illustrava il traffico di rifiuti nella terra dei fuochi.
E c'è gente che lo ritiene un ottimo personaggio, mediamente gli stessi che poi fanno le pulci al m5s per qualunque stronzata![]()