
Originariamente inviata da
Nuvolari2
Faccio presente che Parma è un comune che all'insediamento di Pizzarotti aveva circa 800 milioni di euro di debiti (grazie alle precedenti giunte di vari colori). Vista la popolazione di Parma, un debito del genere era semplicemente mostruoso (il rischio default era concreto).
Con Pizzarotti (del m5s) magari l'addizionale è aumentata, ma i conti li stanno mettendo a posto per davvero. Il problema del resto d'Italia non è solo che le tasse aumentano, è che di contro non si ottengono servizi in cambio ma solo furti, ruberie e vari Bat-Man a vari livelli. A Parma, invece, a fronte di determinate entrate e di alcuni aumenti, il Comune sta finalmente rientrando in un contesto di normalità economica.
Lo so che fa rosicare i vari Sel, PD, FI, NCD, Lega e compagnia mangiando... ma la realtà è molto semplice: quando si amministra in modo onesto e nell'interesse della comunità e non invece dei soliti pochi, ecco che i risultati si vedono e i sacrifici servono a qualcosa.
Purtroppo devo dire ad hfish che è vero: ha votato probabilmente il partito sbagliato. Almeno a giudicare dai risultati (costi/benefici, scandali ambientali, etc.). Quindi gli dico: fai bene ad incazzarti, perchè non è colpa tua se ti han preso il culo. Probabilmente lo diventerebbe se però li continuasse a votare anche in futuro nonostante lo abbiano fregato...
