Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: tasse tasse tasse

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Faccio presente che Parma è un comune che all'insediamento di Pizzarotti aveva circa 800 milioni di euro di debiti (grazie alle precedenti giunte di vari colori). Vista la popolazione di Parma, un debito del genere era semplicemente mostruoso (il rischio default era concreto).

Con Pizzarotti (del m5s) magari l'addizionale è aumentata, ma i conti li stanno mettendo a posto per davvero. Il problema del resto d'Italia non è solo che le tasse aumentano, è che di contro non si ottengono servizi in cambio ma solo furti, ruberie e vari Bat-Man a vari livelli. A Parma, invece, a fronte di determinate entrate e di alcuni aumenti, il Comune sta finalmente rientrando in un contesto di normalità economica.

Lo so che fa rosicare i vari Sel, PD, FI, NCD, Lega e compagnia mangiando... ma la realtà è molto semplice: quando si amministra in modo onesto e nell'interesse della comunità e non invece dei soliti pochi, ecco che i risultati si vedono e i sacrifici servono a qualcosa.

Purtroppo devo dire ad hfish che è vero: ha votato probabilmente il partito sbagliato. Almeno a giudicare dai risultati (costi/benefici, scandali ambientali, etc.). Quindi gli dico: fai bene ad incazzarti, perchè non è colpa tua se ti han preso il culo. Probabilmente lo diventerebbe se però li continuasse a votare anche in futuro nonostante lo abbiano fregato...
    veramente... no. Niente servizi migliori. Si più tasse e via dicendo. Se stia mettendo a posto i conti... è da dibattere. Non dico che sia colpa di Pizzarotti, ma che tutte le volte che si parli di qualcosa tu venga fuori con "Chi hai votato?"... beh occhio perché i precedenti cominciano ad averli anche i 5S. Quindi d'ora in avanti e sempre più, ci sarà qualcuno che farà a voi le stesse domande. In un certo senso... ti sto allenando. Dovresti essermi grato
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    veramente... no. Niente servizi migliori.
    ...
    Guarda che servizi migliori non sta scritto da nessuna parte
    Certo se ci s'inventa le cose più che allenamento si chiama tortura
    (sopratutto se chi moralizza è un pd/fi)

Comunque ben venga... i "precedenti" personalmente non mi spiacciono affatto, per ora stanno facendo bene (a partire da Pizzarotti)

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Guarda che servizi migliori non sta scritto da nessuna parte
    Certo se ci s'inventa le cose più che allenamento si chiama tortura
    (sopratutto se chi moralizza è un pd/fi)

Comunque ben venga... i "precedenti" personalmente non mi spiacciono affatto, per ora stanno facendo bene (a partire da Pizzarotti)
    ritenta sarai più fortunato
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbB2r1dH

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Be' magari ritenta tu... ma senza inventarti concetti che nessuno ha espresso. Hai risposto che non c'erano servizi migliori e Nuvolari non ne aveva parlato. Perchè fingi di non capire?
    A Parma andavano e vanno fatti sacrifici, tornando sulla terra dopo la grandeur sovvenzionata dai più brutti e classici pseudo-agganci politici nazionali e "visioni visionarie" da fior di milioni di euro assurdi, tipo il progetto sulla metropolitana...
    Ora tu mi spari un articolo sulle proteste di un anno fa a Pizzarotti, proteste normali visto che quando si tratta di rinunciare a qualcosina tutti i dipendenti pubblici (che comunque rimangono un'élite fortunata) sono ben pronti.
    C'è invece da fare i complimenti ai tuoi amici sindacalisti che quando si tratta di stare con i piedi per terra sono solo pronti a far demagogia (resistereee!!) salvo poi vendere i lavoratori quando la situazione diventa grave

veramente... no. Niente servizi migliori. Si più tasse e via dicendo. Se stia mettendo a posto i conti... è da dibattere. Non dico che sia colpa di Pizzarotti, ma che tutte le volte che si parli di qualcosa tu venga fuori con "Chi hai votato?"... beh occhio perché i precedenti cominciano ad averli anche i 5S. Quindi d'ora in avanti e sempre più, ci sarà qualcuno che farà a voi le stesse domande. In un certo senso... ti sto allenando. Dovresti essermi grato

Io ho detto che a fronte delle tasse pagate, a Parma le cose finalmente e per la prima volta in decenni vanno meglio invece che peggio.
    Il bilancio ereditato parlava di oltre 800 miliardi di debiti. Oggi è stato ridotto di circa 250 milioni.

Ben vengano i precedenti (di governo) del m5s: rispetto a quelli degli altri (penali) sono automaticamente vincenti

A maggior ragione se per di più i conti tornano pure a posto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Io ho detto che a fronte delle tasse pagate, a Parma le cose finalmente e per la prima volta in decenni vanno meglio invece che peggio.
    Il bilancio ereditato parlava di oltre 800 miliardi di debiti. Oggi è stato ridotto di circa 250 milioni.

Ben vengano i precedenti (di governo) del m5s: rispetto a quelli degli altri (penali) sono automaticamente vincenti

A maggior ragione se per di più i conti tornano pure a posto.
    si vero, 80 milioni di euro di debiti pagati, 40 ottenuti dalla vendita di una partecipata, 100 spariti grazie al fallimento di un'altra partecipata. Il resto recuperato dalle tasse, dal taglio degli stipendi dei dipendenti comunali e da minori servizi (oppure di servizi prima gratuiti e ora a pagamento). Non dico mica che non sia questa la strada giusta, però non mi sembra poi sto grande esempio

si vero, 80 milioni di euro di debiti pagati, 40 ottenuti dalla vendita di una partecipata, 100 spariti grazie al fallimento di un'altra partecipata. Il resto recuperato dalle tasse, dal taglio degli stipendi dei dipendenti comunali e da minori servizi (oppure di servizi prima gratuiti e ora a pagamento). Non dico mica che non sia questa la strada giusta, però non mi sembra poi sto grande esempio
    Intanto le cose a Parma stanno tornando a posto. Non sarà "sto grande esempio", ma in una Italia che affonda scoprire che con una buona amministrazione (mica geniale, semplicemente buona e onesta...) le cose dal profondo abisso tornano a galleggiare e a rivedere il sole, beh... a me sembra invece una gran cosa.

Ricordo che il comune di Parma, con i suoi 800 milioni di debiti, era sull'orlo del fallimento. Non c'erano neppure i soldi per pagare l'illuminazione elettrica... Qualcuno non era neppure sicuro che si potesse salvare.

E invece, con una sana e onesta amministrazione ecco che le cose tornano ad andare per il verso giusto. Un po' come servirebbe all'Italia: non un uomo solo al comando a cui delegare ciecamente ogni riforma (alla Renzi o alla Berlusconi), ma semplicemente una buona e onesta amministrazione condotta anche senza colpi di genio. I risultati arrivano. Eccome se arrivano.
    Ultima modifica di Nuvolari2; 11-02-2014 a 13:14
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Faccio presente a lorsignori che le tasse van pagate, basta con i piagnistei e scucite l'obolo!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio