Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
    Quote Originariamente inviata da RuggieriBarbara Visualizza il messaggio
    ciao ho inserito la tua query e mi da l 'errore seguente:
    Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'sum (t1.2009tot)'.

Cosa può essere!!
    Ciao, non scrivermi in privato, restiamo in pubblico.

Cosa può essere? E chi lo sa, non voglio credere che Access non possa fare la sum di una colonna.

Ovviamente do per scontato che hai incollato integralmente la query senza dimenticarne dei pezzi quindi è un po' difficile capire cosa non va bene.

Prova un po' quest'altra query e vediamo se gli piace, è la stessa query ma molto semplificata, non serve a estrarre dati significativi ma solo a capire se il problema è di sintassi o d'altro.

Se funziona dovrebbe semplicemente restituirti il numero totale di tutti i codici apertura del 2009.

codice:
    select sum(tot)
    from
    (
    select codiceapertura
         , count(*) as "tot"
    from tbdcontatti
    where year(dataapertura) = 2009
    group by codiceapertura
     ) t1

Se non dovesse funzionare potresti valutare di passare a MySql?

E' molto più potente di Access nel senso che tratta quantità di dati maggiori, è più veloce, esegue più comandi, si può installare anche in versione live su una chiavetta in modo che non sporchi il registro di sistema ed è gratuito.

Posso dirti come fare, non è difficile, io lo uso attraverso lo Xampp che è una versione semplificata di
    un server web, però dipende se stai lavorando sul tuo computer e quindi sei libera di fare quello che vuoi o su quello dell'ufficio e devi chiedere il permesso.

A proposito, che versione di Windows usi (e quanti bit, 32 o 64?) e che versione di Access?
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

grazie di tutto!
    Risolto tutto con access.
    Saluti

Permessi di invio