Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    allora mi sa che devo comprare uno scanner... credevo che ormai non si usasse piu'

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Hai la linea telefonica?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    allora mi sa che devo comprare uno scanner... credevo che ormai non si usasse piu'
    Beh allora se devi comprare uno scanner, un printer server e la tua stampante attuale ogni tanto non lavora bene, allora passa ad una multifunzione con fax integrato e porta ethernet, così in un colpo solo risolvi tutti i problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

no, non ho la linea telefonica, ho solo linee voip.

Avevo pensato di prendere una multifunzione (il printer server l'ho gia' ordinato), ma prima di prenderla volevo essere certo che il fax integrato servisse a qualcosa, ma a sto punto se la prendo la userei solo per stampare e fare scansioni e qualche fotocopia.

La mia bene o male funziona, solo che ogni tanto non tira i fogli e si inceppa, intanto l'ho pulita per bene magari polvere o toner non facevano fara attrito sul foglio al rullo di gomma che girando tirava la carta, non si blocca da un paio di giorni...

In ogni caso, pur avendo una multifunzione avrei problemi col fax cartaceo, giusto?

Si, a questo punto ti conviene affidarti ad un servizio fax esterno che ti converte i fax in email e tenere la tua stampante da utilizzare con il printer server..
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Su come non vadano i fax via voip potrei scrivere un libro. Purtroppo è un problema non risolvibile
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ricapitolando:
    1) ho preso un printer server
    2) vedo come va questa stampante altrimenti compro una multifunzione che mi faccia anche da scanner

Ultima domanda: una volta scansionato il foglio, il software che esce dalla confezione me lo trasforma in automatico in pdf?
    Almeno velocizzo la cosa e mando tutto tramite il fax virtuale via email (che mi funziona bene)

Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    Ultima domanda: una volta scansionato il foglio, il software che esce dalla confezione me lo trasforma in automatico in pdf?
    Quando scansioni puoi scegliere il formato di destinazione, usualmente jpg o pdf, e mandarlo nella directory di rete assegnata.

aggiornamento:
    mi e' arrivata la nuova stampante multifunzione, una samsung xpress m2675f
    oggi mi è arrivato il printer server "networking usb lpr print server"

Sto provando a collegare il tutto, mi riconosce la stampante con un altro nome, quando avvio il processo di stampa stampa tanti simboli strani tranne il foglio che intendevo stampare (ha stampato 10 fogli con sti simboli che ho dovuto buttarli).

Può mai essere che i 2 apparecchi non comunicano tra di loro? anche se e' un po' strano perche' il processo di stampa lo lancia...
    Qualche consiglio?
    Ultima modifica di allin81; 15-04-2014 a 22:17

Permessi di invio