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  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
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    penso ce ne siano parecchie che rientrano nella categoria
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #22
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    non posso noleggiare un'auto per 20gg e 5000 km -.- non ha senso
    anch'io ti consiglio la panda
    in + ha già i montanti sul tetto
    per le due volte che vai in puglia monti sul tetto quei porta tutto (non so come si chiamano)
    li trovi corti e larghi
    costano poco (io gli ho dato 200 euro circa)
    carichi tutto sopra e via
    comodissimi ed è facilissimo montarli e smontarli

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
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    grazie

    che chilometraggio annuale hai più o meno?
    come dicevo prevedo 15 massimo 20mila km, quindi penso che il diesel non mi convenga troppo, a meno di portarmelo via al prezzo del benzina...
    intorno ai 10'000. Non so' che conti hai fatto te ma per ammortizzare l'extra costo di motorizzazioni non benzina devi dire anche il periodo di ammortamento
    Io conto di tenerla almeno 5 anni, e tenerla bene in caso voglio rivenderla.

    Mi sono detto che poi quando le tecnologie saranno mature a sufficienza (ed economicamente convenienti) mi tolgo questa e ne prendo una ibrida/metano decente. Considerando l'andazzo pero` penso che me la terro` per parecchio tempo

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
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    conto di portarla a fine vita, direi per ora almeno

    non ho fatto conti specifici, ho letto diverse tabelle online e su un paio di giornali, e tutte concordavano sul fatto che fosse necessario percorrere almeno 15/20mila km anno per poter considerare un diesel conveniente, in virtù del prezzo di acquisto più alto, dei tagliandi più ravvicinati e della più che probabile rottura di turbina, e/o egr
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    conto di portarla a fine vita, direi per ora almeno

    non ho fatto conti specifici, ho letto diverse tabelle online e su un paio di giornali, e tutte concordavano sul fatto che fosse necessario percorrere almeno 15/20mila km anno per poter considerare un diesel conveniente, in virtù del prezzo di acquisto più alto, dei tagliandi più ravvicinati e della più che probabile rottura di turbina, e/o egr
    Quella dei tagliandi più ravvicinati è una panzana, la probabile rottura di turbo ed egr è "probabile" così come puoi rompere la frizione o l'iniezione o una centralina in una vettura a benzina.

    Solo l'eventuale costo più alto può influire sulla scelta, dall'altra parte però c'è il minor consumo rispetto al benzina.

    Ma se hai scelto gpl risparmi sicuramente rispetto al diesel.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #26
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    risparmi sicuramente rispetto al diesel.
    al momento

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
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    conto di portarla a fine vita, direi per ora almeno

    non ho fatto conti specifici, ho letto diverse tabelle online e su un paio di giornali, e tutte concordavano sul fatto che fosse necessario percorrere almeno 15/20mila km anno per poter considerare un diesel conveniente, in virtù del prezzo di acquisto più alto, dei tagliandi più ravvicinati e della più che probabile rottura di turbina, e/o egr
    sui costi di manutenzione non so dirti, ma le auto gasate sono tradizionalmente piu` fragili. Quelle a metano sono pure turbo, e non mi risulta che le turbine si scassino facilmente (in famiglia diversi diesel extra vecchi e mai una turbina rotta).

    I conti che fanno sui giornali credo considerino una vita media di 5 anni

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