Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Come si crea un servizio da Visual Studio 2010 o 2013?
    Mai fatto...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Skyscraper84 Visualizza il messaggio
    Come si crea un servizio da Visual Studio 2010 o 2013?
    Mai fatto...
    Come una normale applicazione:
    - Nuovo Progetto
    - Servizio windows

Il progetto è di solo codice, per installarlo deve usare il prompt di comandi di visual studio in modalità amministratore. Una volta aperto devi andare nella cartella in cui si trova il programma e installarlo con il comando scritto in questa guida:

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.110).aspx

Ti consiglio di creare un file log per poterci scrivere eventuali informazioni per capire meglio cosa sta facendo il tuo programma poichè di base non esiste il debug. Ci sono alcuni metodi che puoi trovare su msdn, ma non li ho mai utilizzati.

Per navigare nel prompt dei comandi devi usare i comandi "cd NomeCartella" o "cd ../".

Per installarlo in un PC senza VisualStudio devi usare una procedura simile un po' più lunga; ma ovviamente per semplificare il tutto potrai crearti un batch o un piccolo programmino.
    Ultima modifica di world war; 30-04-2014 a 18:50

Il problema è che con solo codice posso utilizzare strumenti come webbrowser? Mi sa proprio di no...

Utente di HTML.it
    Il problema è che con solo codice posso utilizzare strumenti come webbrowser? Mi sa proprio di no...
    Basterebbe fare una prova veloce, tuttavia penso di si visto che hai detto che nel tuo programma l'utente non deve fare niente.

si provato ma non mi da alcuno strumento da poter inserire nel progetto

Basta aggiungere System.Windows.Forms ai riferimenti e creare il form via codice (o anche via designer volendo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E scusa... a questo punto sarei nuovamente al punto iniziale no? Ovvero l'applicazione non viene eseguita finché sul server non viene effettuato il login, no?

No, se l'applicazione è un servizio viene eseguita all'avvio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Solo all'avvio o in qualunque momento venga richiesto?
    Considera che non è un'applicazione da eseguire all'avvio ma bensì su richiesta di un altro software che già gira all'interno del server sempre senza nessun utente loggato

Utente di HTML.it
    Solo all'avvio o in qualunque momento venga richiesto?
    Considera che non è un'applicazione da eseguire all'avvio ma bensì su richiesta di un altro software che già gira all'interno del server sempre senza nessun utente loggato
    Puoi fare benissimo un applicazione che fa partire il servizio quando qualcuno preme su un pulsante!
    Altrimenti puoi andare nei servizi di windows e fallo partire manualmente.

Comunque se è un utente a far partire il programma è più semplice fare un'applicazione normale in cui l'unica cosa che c'è è un pulsante con scritto "Avvia"!! Il webbrowser e gli altri componenti li metti invisibili se non vuoi farli vedere.

Permessi di invio