Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Dom82 Visualizza il messaggio
    INSERT INTO agenda_lavori (data, ragionesociale, tipologia_lavoro, note, prezzo, scadenza, numeroFattura)

con phpMyAdmin

e l'errore è il seguente:
    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

GRAZIE infinite!
    Perdonami, ma ti sembra una query completa quella?!?!
    Se è quello che stai eseguendo ti chiedi anche perchè dell'errore che ti viene fuori?!?!
    Quali valori stai inserendo (trattandosi di una INSERT il dubbio è lecito)???
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    RISOLTO!!! Erano i doppi apici (virgolette) dopo numeroFattura)" che non mi considerava la VALUES...

RISOLTO!!! Erano i doppi apici (virgolette) dopo numeroFattura)" che non mi considerava la VALUES...

Allora adesso alcune domande sorgono spontanee!!!
    Da dove sono sbucate quelle virgolette dato che nel codice da te postato all'inizio non ve ne è traccia:

//INSERT
    $toinsert = "INSERT INTO agenda_lavori (data, ragionesociale, tipologia_lavoro, note, prezzo, scadenza, numeroFattura,)
    VALUES
    ('".$data."','".$ragionesociale."','".$tipologia_l avoro."','".$note."','".$prezzo."','".$scadenza."' ,'".$numeroFattura."' )";

E non ve ne è traccia neanche nel risultato dell'echo che ti ho chiesto di postare e provare direttamente in phpMyAdmin:

mi restituisce i valori insieriti nella form

INSERT INTO agenda_lavori (data, ragionesociale, tipologia_lavoro, note, prezzo, scadenza, numeroFattura,)VALUES ('aa','aaa','cartaceo','aa','aa','aa','aa' )

Ma vi è solamente la virgola dopo ...numeroFattura,)... che ti avevo chiesto di eliminare!!!

Grazie di avermi reso la vita facile!

P.S.
    Ai posteri che leggeranno questo 3d, vi prego ditemi se quello strano sono io perchè ho bisogno di saperlo!
    Mi sento tanto frustrato!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Calma...calma. Sicuramente ho capito una cosa per un altra.
    Il "paragrafetto" completo è:

$toinsert = "INSERT INTO agenda_lavori (data, ragionesociale, tipologia_lavoro, note, prezzo, scadenza, numeroFattura)"
    VALUES
    ('".$data."','".$ragionesociale."','".$tipologia_l avoro."','".$note."','".$prezzo."','".$scadenza."' ,'".$numeroFattura."' )";

Calma...calma. Sicuramente ho capito una cosa per un altra.
    Il "paragrafetto" completo è:

$toinsert = "INSERT INTO agenda_lavori (data, ragionesociale, tipologia_lavoro, note, prezzo, scadenza, numeroFattura)"
    VALUES

Allora...cercherò di restare calmo dato che in genere sono abbastanza irruento!

1. Ti ho chiesto di stampare la query (potresti farmi l'onore di postare ESATTAMENTE quello che viene visualizzato sullo schermo?)

2. Ti ho detto di copiare ESATTAMENTE quello che ti compare sullo schermo e di incollarlo in phpMyAdmin (potresti postare il risultato di tale operazione)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Allora...cercherò di restare calmo dato che in genere sono abbastanza irruento!

1. Ti ho chiesto di stampare la query (potresti farmi l'onore di postare ESATTAMENTE quello che viene visualizzato sullo schermo?)

2. Ti ho detto di copiare ESATTAMENTE quello che ti compare sullo schermo e di incollarlo in phpMyAdmin (potresti postare il risultato di tale operazione)
    Grazie satifal, il problema che quando mi hai chiesto di incollarti la query, credevo che alludessi solo al dodice della insert. Ti chiedo scusa e ti ringrazio per avermici portato con il ragionamento!

Utente di HTML.it
    Le virgolette le avevo inserite io nel tentativo vano di risolvere, tutto qua. Non devi esser frustrato, e apprezzo immensamente il tuo apporto, ma devi capire che cmq sono alle prime armi e , siccome c ho sbattuto tantissimo, avro fatto mille prove. Scusami ancora, spero di ri-avere in futuro il tuo prezioso aiuto!
    Ultima modifica di Dom82; 13-05-2014 a 14:33

Permessi di invio