Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Quote Originariamente inviata da ratte Visualizza il messaggio
    Ciao sby, you told me: "non sono una web master o web designer”… e allora perchè affrettarti a parlare di partite e ritenute, costi e preventivi?

In effetti... dovresti più che altro chiedere un piccolo rimborso/compenso, non partire con 10 euro l'ora, questo fa TOT, quest'altro fa TOT ecc... senza aver mai fatto un lavoro simile e senza neanche sapere quanto ci metterai. Dovresti prenderlo come esercizio/esperienza senza stare a chiedere cifre da professionista.

Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Grazie a tutti per i consigli..
    Ho fatto un preventivo perchè volevo rendermi conto del tempo impiegato per varie le varie cose, editing, modifica dell'impostazione del sito, selezione delle foto, resize e upload ecc..e perchè volevo anche che il mio "cliente" capisse che cosa avrei fatto, perchè poi è un attimo che pensi di avere un sito che ti fa anche il caffè e lamentarsi..oppure dire "già che ci sei fammi questo, quello e quell'altro..."

Io ho già messo in piedi dei siti internet da zero con wp, gratuitamente, per me e per amici. Con questa persona c'era l'idea di proporre eventualmente questo servizio a suoi clienti (essendo fotografo), quindi non volevo trovarmi poi a lavorare gratis per tutti.
    Ma - come spesso accade - è un discorso ancora un pò fumoso, quindi mi sono voluta in qualche modo tutelare facendo capire a lui quelli che sarebbero i miei costi.

Poi probabilmente il mio preventivo per lui sarà troppo alto (del tipo, io ti baleno la possibilità di fare dei siti internet, il mio fammelo gratis).

Ieri gliel'ho portato ma non ha detto nulla di preciso, poi è entrato un cliente che, parlando così, ha detto che vorrebbe un sito per un evento sportivo perchè qualcuno gliel'ha fatto ma non gli piace...Lui gli ha detto che potrebbe avere una persona...E a me ha detto che questa persona più di 250€ non spende.

Si, se consideri però che 1) lui ci mette la P.IVA quindi bisogna stornare le sue tasse 2) bisogna dividere....ecco, non vorrei dare il via ad una serie di lavori del genere, piuttosto preferisco fare esercizio facendoli gratis per gli amici. Almeno ci metto il tempo che ci metto.

Ahhhh bene sby, IMMO parli molto più saggiamente ora (imMo).

Questo "cliente" nello specifico, non vale una cicca se dirà le cose che supponi... se non a chi lo paga, dedica il tuo lavoro a chi lo apprezza e merita. Lo splendido iMac da cui ti scrivo è il regalo di un amico a cui ho fatto il sito gratis, ad esempio.

Nel tecnico, la selezione delle foto può essere un lavoro lungo, si, forse più di quanto pensi (se le foto sono molte e Vuoi fare un buon lavoro)... resize ed upload, invece, non sono voce di spesa: valgono 0... se chiedessi ad un cliente dei soldi per quello.... hmmm... non sarei onesto... il resize si fa in meno di 1 minuto con una batch di fotosciòp o fireworks etc... ed in pochi secondi con una batch dal sistema operativo... l'upload... hmmm...

o/ !

Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Lo splendido iMac da cui ti scrivo è il regalo di un amico a cui ho fatto il sito gratis, ad esempio.
    Che cliente generoso!!! Magari....

Nel tecnico, la selezione delle foto può essere un lavoro lungo, si, forse più di quanto pensi (se le foto sono molte e Vuoi fare un buon lavoro)... resize ed upload, invece, non sono voce di spesa: valgono 0... se chiedessi ad un cliente dei soldi per quello.... hmmm... non sarei onesto... il resize si fa in meno di 1 minuto con una batch di fotosciòp o fireworks etc... ed in pochi secondi con una batch dal sistema operativo... l'upload... hmmm...
    o/ !
    Grazie per i consigli, non sapevo proprio come quotare la visione delle foto, alla fine ho messo 100€ per 1000 foto, considerando che, dopo una prima selezione, ne avrei dovuta fare un'altra e poi magari un'altra ancora..
    Per quanto riguarda il resize e upload l'avevo messo per eventuali problematiche legate al caricamento, non so, problemi di spazio su ftp ecc..però effettivamente la prossima volta potrei non considerarla.

Tag per questa discussione

Permessi di invio