Secondo me, se proprio devi imparare da 0 qualcosa per trovare un lavoro, ti conviene buttarti sull'artigianato
Secondo me, se proprio devi imparare da 0 qualcosa per trovare un lavoro, ti conviene buttarti sull'artigianato
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
cmq su sto forum ci sono tanti professori. non credo che questo forum sia nato per correggere gli errori di gramattica italiana ma bensi parlare di informatica e altro era giusto una mia considerazione.
ok, per fare invece il web design cosa serve?
ok, ho un diploma da chef. Ma la vita di cucina non mi piace perchè stai 24 su 24 in cucina 0 vita sociale.
poi ho fatto il vfp1, ho provato un sacco di volte a studiare i quiz di vfp4 ma non riesco a memorizzarli tutti o meglio non ho un metodo per memorizzarli tutti
mando curriculum dappertutto ma non risponde nessuno anche perchè abito in una zona morta. Sono appassionato di computer e videogiochi.
Programmare qualcosa non è semplice, chiunque può imparare, ma il processo è lungo la cosa più "complicata" è imparare la mentalità
Il computer è una macchina stupida e qualsiasi cosa tu gli voglia far fare, devi spiegargliela nei minimi dettagli
Imparare un linguaggio senza avere una base di mentalità da programmatore non ha senso...è un po' come saper leggere il cirillico ma non avere la più pallida idea del significato delle parole che leggi
E secondo me è davvero difficile imparare a programmare da autodidatta...io ho imparato molti linguaggi da autodidatta, ma ho studiato 5 anni il PASCAL!!!! Mi sono sempre chiesto a che cacchio mi sarebbe mai servito il Pascal, e quando mi sono trovato a studiare altri linguaggi, l'ho capito...all'insegnante non importava insegnarci un linguaggio, ma il suo scopo era insegnarci a programmare
La differenza tra i vari linguaggi consiste nella struttura, simboli e parole..ma quelle le si impara facilmente se sai cosa vuoi ottenere
...
Secondo me è molto meglio darsi all'artigianato
Ultima modifica di Grambo; 04-06-2014 a 17:08
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
Allora ti farà piacere sapere che c'è il detto "Solo 2 categorie di lavoratori sono al lavoro fino a notte fonda, le mi...tte ed i programmatori".
Ovviamente ce ne sono anche altre di categorie, ma rende l'idea.
Memorizzare cosa?poi ho fatto il vfp1 ho provato un sacco di volte a memorizzarli tutti ma non ci riesco o meglio non ho un metodo per memorizzarli tutti
E per questo vuoi fare il programmatore? Perché ti piacciono i videogiochi? Lascia perdere.Sono appassionato di computer e videogiochi.
Ah, riguardo il diploma da chef, va all'estero, gli chef italiani guadagnano un pacco di soldi.
Da appassionato del Giappone so di pizzaioli italiani che sono andati lì ed alcuni prendono circa 5000 euro al mese e ti assicuro che sono un sacco di soldi anche lì.