Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
si anche io ma non mi costa niente..
mi pare che prima pagassero lo stesso, quindi l'aggiunta del POS non incide sui pagamenti.se tu NON mi offri il pagamento elettronico, è probabile che non comprerò da te.
i turisti, soprattutto quelli extra europa, cambiano solo poche centinaia di euro, il resto lo pagano tutto elettronicamente. è molto più conveniente! vuoi perdere tutta questa bella fetta di mercato?
Bisognerebbe tirare fuori nuovamente la solfa del controllo del contante per sconfiggere la corruzionee gli evasori
cosi si capisce il motivo di questo obbligo senza sanzione.
che poi, senza sanzione? come mai senza? cosi il commerciante accetta più bonariamente l'introduzione del POS?
Ma che modo di fare pollitica è questo???? dove sono gli interessi del cittadino?
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
prima NON eri obbligato ad avere il pos. avevi meno spese e meno commissioni, potevi tenere i prezzi un poco più bassi
ora il pos è obbligatorio. devi rientrare nei costi fissi di averlo e tutelarti dai possibili mancati introiti derivanti dalla gente che potrebbe pagare col pos. --> alzi un pochino i prezzi
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Io penso alla rosticceria sotto casa. Un pezzo 1 euro, se chiedo di pagare con pos mi spara....![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....