Pagina 3 di 28 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 277
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Bastava una riga, dico una, in più nel decreto o legge che sia: le banche hanno l'obbligo di fornire gratuitamente il servizio.
    esatto.

come dicevo prima bastava anche che BI offrisse gratuitamente il servizio per vedere tutte le altre banche adeguarsi al volo, pur di non perdere 600mila cc
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il vero motivo per cui NON piace all'idraulico, è che fa emergere il nero
    Quello che non comprendo è perchè non piaccia anche a molti altri
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

guardala come una possibilità di espandere il mercato, invece.

io pago spessissimo col bancomat o con la carta, e porto molto poco contante con me. sono più sicuro, più tutelato, e tengo più sotto controllo la spesa.
    si anche io ma non mi costa niente..

se tu NON mi offri il pagamento elettronico, è probabile che non comprerò da te.
    i turisti, soprattutto quelli extra europa, cambiano solo poche centinaia di euro, il resto lo pagano tutto elettronicamente. è molto più conveniente! vuoi perdere tutta questa bella fetta di mercato?
    mi pare che prima pagassero lo stesso, quindi l'aggiunta del POS non incide sui pagamenti.

Bisognerebbe tirare fuori nuovamente la solfa del controllo del contante per sconfiggere la corruzione e gli evasori cosi si capisce il motivo di questo obbligo senza sanzione.

che poi, senza sanzione? come mai senza? cosi il commerciante accetta più bonariamente l'introduzione del POS?

Ma che modo di fare pollitica è questo???? dove sono gli interessi del cittadino?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    il vero motivo per cui NON piace all'idraulico, è che fa emergere il nero
    Non fa emergere un bel cavolo di niente

Non cambia nulla. Lo porto in borsa spento "Signora fanno 100 euri, con fattura 150. Paga col bancomat?"
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Il problema come al solito non viene affrontato da nessuno. Allora cerco di spiegarlo io.

Mettere una obbligatorietà su beni e servizi offerti da terzi a pagamento espone ad un aumento di prezzi. Si è visto con le assicurazioni.
    Guarda caso a beneficiarne sono sempre organizzazioni finanziare, banche ed assicurazioni, qualsiasi sia il colore del governo che avalla questi provvedimenti.

Bastava una riga, dico una, in più nel decreto o legge che sia: le banche hanno l'obbligo di fornire gratuitamente il servizio.

Risolto il problema dell'aumento dei prezzi.

Ma il legame con le banche di questi governucci che si sono susseguiti è fin troppo evidente. "abbiamo una banca!"
    Su questo hai perfettissimamente ragione, ma i canoni si abbasseranno per forza sui POS.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    mi pare che prima pagassero lo stesso, quindi l'aggiunta del POS non incide sui pagamenti.
    prima NON eri obbligato ad avere il pos. avevi meno spese e meno commissioni, potevi tenere i prezzi un poco più bassi
    ora il pos è obbligatorio. devi rientrare nei costi fissi di averlo e tutelarti dai possibili mancati introiti derivanti dalla gente che potrebbe pagare col pos. --> alzi un pochino i prezzi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Non fa emergere un bel cavolo di niente

Non cambia nulla. Lo porto in borsa spento "Signora fanno 100 euri, con fattura 150. Paga col bancomat?"
    fa emergere invece. se pago in contanti puoi decidere o meno di farmi la fattura, se pago col pos la fattura me la devi fare per forza, per giustificare l'ingresso...

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi sapresti quantificare il costo fisso annuale di un POS e l'ncidenza sulle transazioni?
    no non lo so , non ho ancora visto le tabelle.. ma comunque è una spesa che si aggiunge alle varie altre spese che dal 2013 stanno diventando di moda.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

fa emergere invece. se pago in contanti puoi decidere o meno di farmi la fattura, se pago col pos la fattura me la devi fare per forza, per giustificare l'ingresso...
    Se alla signora massaia chiedi 100 in contanti e 150 con fattura (POS) stai sereno. Pagherà 100

Io penso alla rosticceria sotto casa. Un pezzo 1 euro, se chiedo di pagare con pos mi spara....

Permessi di invio