Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Stafana quello che tu chiedi è fattibile, Non è neanche molto difficile. Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.

finalmente una nota positiva!!!!! grazie rel_style...aspetto con fiducia...intanto io provo a vedere cosa riesco a fare....

Quote Originariamente inviata da rel_style Visualizza il messaggio
    ...Non è neanche molto difficile...
    Spero che tu sia convinto di quello che stai dicendo.
    Avere la possibilità di scegliere la tabella sulla quale agire e cancellare e modificare a piacere i record comportano una serie di controlli enorme. Pensa solamente alla modifica di record situati su tabelle relazionate tra di loro. Non è che puoi inserire valori a caso o che vadano in conflitto con le regole stabilite.

Quote Originariamente inviata da rel_style Visualizza il messaggio
    Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.
    Così, senza neanche sapere la struttura del DB, delle tabelle coinvolte e delle relazioni e vincoli presenti tra loro?
    Beh allora sarà sicuramente semplice!
    Ultima modifica di satifal; 09-07-2014 a 14:18
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da stefana Visualizza il messaggio
    finalmente una nota positiva!!!!!
    Se volevi solo risposte positive avresti potuto evitare di chiedere. Ci sono cose semplici e cose più complesse e quella che chiedi, se sviluppata come si deve, appartiene alla seconda categoria.

Poi se vuoi solo note positive allora ti dico che si può fare ed è semplicissimo ma non ho il tempo per farlo.
    Va bene così?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

scusate, ma non è il caso di scaldarsi così tanto...ho chiesto aiuto, perchè ovviamente non sono in grado di farlo..sto pasticciando un poco per capire cosa mi riesce e cosa non mi riesce...ma fino ad ora le risposte ricevute parlavano di due database e quindi non è stata compresa la domanda...oppure mi è stato detto buona fortuna....cosa che certamente so perchè immagino che il codice non sia così semplice...altrimenti magari leggende le guide e sperimentando forse ci arrivavo....!!!!...a questo punto preferisco una risposta chiara, "sì è possibile, ma non facile se non sei più che pratica di php"...cosa che ovviamente non sono...cmq grazie per le risposte ricevute

Premetto che se vuoi realizzare una cosa del genere a scopo didattico tutto Ok.
    Se No potresti anche considerare l'utilizzo di uno dei tanti CMS.

A prescindere comunque Ti posto codice generico, solo della prima pagina PHP.
    Analizzalo e cerca di adattarlo alle tue esigenze.
    Codice PHP:
    <?php
    function connect_db($db "DBname") {

$conn_db =  mysql_connect ("xxx.xxx.xxx.xxx""user""pwd");
        if (
    $conn_db && mysql_select_db ($db)) 
            return (
    $conn_db);
     return (
    FALSE);
    }

$dbLink =  @connect_db($db"DBname");
    if(!
    $dbLink) {
        die(
    "\r\n<p>[".mysql_errno()."] ".__line__.": ".mysql_error()."</p>");
    } else {

$QUERY_tbls_db "SHOW TABLES";

$EXEC_tbls_db mysql_query($QUERY_tbls_db) or die();

$Nr_tbls mysql_num_rows($EXEC_tbls_db);
        if(
    $Nr_tbls 0) {
            print
    "\r\n<p>Il DB <b>".$db."</b> contiene <b>".$Nr_tbls."</b> tabelle</p>";    
        }
    }
    /** * Codice HTML per visualizzare menu select che ti permette di selezionare
     * il nome di una Tabella.
     */
    $HTML_OPTION "<div><select name=\"tblChoise\">";
    //<!-- onchange=\"this.form.submit();\" -->
    while($Row mysql_fetch_row($EXEC_tbls_db)) {

$HTML_OPTION .= "\r\n<option value=\"".$Row['0']."\">".$Row['0']."</option>";
    }
    $HTML_form_choise = <<<EOT
    <form method="post" action="myTblsSelect.php">

{$HTML_OPTION}</select>
    <input type="submit" value=" Procedi " /></div></form>
    EOT;
    print
    "\r\n".$HTML_form_choise."";
    ?>
    Ovviamente quando schiacci il pulsante PROCEDI non fa niente perchè NON ti posto ancora la pagina myTblsSelect.php

Ti ribadisco di analizzare il codice. E di padroneggiare con questo tipo di metodo. Ciao.

Quote Originariamente inviata da stefana Visualizza il messaggio
    ...a questo punto preferisco una risposta chiara, "sì è possibile, ma non facile se non sei più che pratica di php"...
    ...risposta che hai puntualmente ricevuto!

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    La cosa in se è abbastanza banale, ma richiede la stesura di molto codice sia PHP che HTML varie pagine, diverse query e soprattutto tantissimi controlli ed il fatto che tu abbia chiesto se è possibile fare una cosa del genere mi fa presupporre che avrai qualche difficoltà nel realizzarla.

Permessi di invio