Stafana quello che tu chiedi è fattibile, Non è neanche molto difficile. Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.
Stafana quello che tu chiedi è fattibile, Non è neanche molto difficile. Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.
Spero che tu sia convinto di quello che stai dicendo.
Avere la possibilità di scegliere la tabella sulla quale agire e cancellare e modificare a piacere i record comportano una serie di controlli enorme. Pensa solamente alla modifica di record situati su tabelle relazionate tra di loro. Non è che puoi inserire valori a caso o che vadano in conflitto con le regole stabilite.
Così, senza neanche sapere la struttura del DB, delle tabelle coinvolte e delle relazioni e vincoli presenti tra loro?
Beh allora sarà sicuramente semplice!
Ultima modifica di satifal; 09-07-2014 a 14:18
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
finalmente una nota positiva!!!!! grazie rel_style...aspetto con fiducia...intanto io provo a vedere cosa riesco a fare....
Se volevi solo risposte positive avresti potuto evitare di chiedere. Ci sono cose semplici e cose più complesse e quella che chiedi, se sviluppata come si deve, appartiene alla seconda categoria.
Poi se vuoi solo note positive allora ti dico che si può fare ed è semplicissimo ma non ho il tempo per farlo.
Va bene così?!
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
scusate, ma non è il caso di scaldarsi così tanto...ho chiesto aiuto, perchè ovviamente non sono in grado di farlo..sto pasticciando un poco per capire cosa mi riesce e cosa non mi riesce...ma fino ad ora le risposte ricevute parlavano di due database e quindi non è stata compresa la domanda...oppure mi è stato detto buona fortuna....cosa che certamente so perchè immagino che il codice non sia così semplice...altrimenti magari leggende le guide e sperimentando forse ci arrivavo....!!!!...a questo punto preferisco una risposta chiara, "sì è possibile, ma non facile se non sei più che pratica di php"...cosa che ovviamente non sono...cmq grazie per le risposte ricevute
Premetto che se vuoi realizzare una cosa del genere a scopo didattico tutto Ok.
Se No potresti anche considerare l'utilizzo di uno dei tanti CMS.
A prescindere comunque Ti posto codice generico, solo della prima pagina PHP.
Analizzalo e cerca di adattarlo alle tue esigenze.
Ovviamente quando schiacci il pulsante PROCEDI non fa niente perchè NON ti posto ancora la pagina myTblsSelect.phpCodice PHP:<?php
function connect_db($db = "DBname") {
$conn_db = mysql_connect ("xxx.xxx.xxx.xxx", "user", "pwd");
if ($conn_db && mysql_select_db ($db))
return ($conn_db);
return (FALSE);
}
$dbLink = @connect_db($db= "DBname");
if(!$dbLink) {
die("\r\n<p>[".mysql_errno()."] ".__line__.": ".mysql_error()."</p>");
} else {
$QUERY_tbls_db = "SHOW TABLES";
$EXEC_tbls_db = mysql_query($QUERY_tbls_db) or die();
$Nr_tbls = mysql_num_rows($EXEC_tbls_db);
if($Nr_tbls > 0) {
print"\r\n<p>Il DB <b>".$db."</b> contiene <b>".$Nr_tbls."</b> tabelle</p>";
}
}
/** * Codice HTML per visualizzare menu select che ti permette di selezionare
* il nome di una Tabella.
*/
$HTML_OPTION = "<div><select name=\"tblChoise\">";
//<!-- onchange=\"this.form.submit();\" -->
while($Row = mysql_fetch_row($EXEC_tbls_db)) {
$HTML_OPTION .= "\r\n<option value=\"".$Row['0']."\">".$Row['0']."</option>";
}
$HTML_form_choise = <<<EOT
<form method="post" action="myTblsSelect.php">
{$HTML_OPTION}</select>
<input type="submit" value=" Procedi " /></div></form>
EOT;
print"\r\n".$HTML_form_choise."";
?>
Ti ribadisco di analizzare il codice. E di padroneggiare con questo tipo di metodo. Ciao.