Stafana quello che tu chiedi è fattibile, Non è neanche molto difficile. Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.
Stafana quello che tu chiedi è fattibile, Non è neanche molto difficile. Appena ho un pò di tempo ti scrivo qualche riga di codice.
finalmente una nota positiva!!!!! grazie rel_style...aspetto con fiducia...intanto io provo a vedere cosa riesco a fare....
Spero che tu sia convinto di quello che stai dicendo.
Avere la possibilità di scegliere la tabella sulla quale agire e cancellare e modificare a piacere i record comportano una serie di controlli enorme. Pensa solamente alla modifica di record situati su tabelle relazionate tra di loro. Non è che puoi inserire valori a caso o che vadano in conflitto con le regole stabilite.
Così, senza neanche sapere la struttura del DB, delle tabelle coinvolte e delle relazioni e vincoli presenti tra loro?
Beh allora sarà sicuramente semplice!
Ultima modifica di satifal; 09-07-2014 a 14:18
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Se volevi solo risposte positive avresti potuto evitare di chiedere. Ci sono cose semplici e cose più complesse e quella che chiedi, se sviluppata come si deve, appartiene alla seconda categoria.
Poi se vuoi solo note positive allora ti dico che si può fare ed è semplicissimo ma non ho il tempo per farlo.
Va bene così?!
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
scusate, ma non è il caso di scaldarsi così tanto...ho chiesto aiuto, perchè ovviamente non sono in grado di farlo..sto pasticciando un poco per capire cosa mi riesce e cosa non mi riesce...ma fino ad ora le risposte ricevute parlavano di due database e quindi non è stata compresa la domanda...oppure mi è stato detto buona fortuna....cosa che certamente so perchè immagino che il codice non sia così semplice...altrimenti magari leggende le guide e sperimentando forse ci arrivavo....!!!!...a questo punto preferisco una risposta chiara, "sì è possibile, ma non facile se non sei più che pratica di php"...cosa che ovviamente non sono...cmq grazie per le risposte ricevute
Premetto che se vuoi realizzare una cosa del genere a scopo didattico tutto Ok.
Se No potresti anche considerare l'utilizzo di uno dei tanti CMS.
A prescindere comunque Ti posto codice generico, solo della prima pagina PHP.
Analizzalo e cerca di adattarlo alle tue esigenze.
Ovviamente quando schiacci il pulsante PROCEDI non fa niente perchè NON ti posto ancora la pagina myTblsSelect.phpCodice PHP:<?php
function connect_db($db = "DBname") {
$conn_db = mysql_connect ("xxx.xxx.xxx.xxx", "user", "pwd");
if ($conn_db && mysql_select_db ($db))
return ($conn_db);
return (FALSE);
}
$dbLink = @connect_db($db= "DBname");
if(!$dbLink) {
die("\r\n<p>[".mysql_errno()."] ".__line__.": ".mysql_error()."</p>");
} else {
$QUERY_tbls_db = "SHOW TABLES";
$EXEC_tbls_db = mysql_query($QUERY_tbls_db) or die();
$Nr_tbls = mysql_num_rows($EXEC_tbls_db);
if($Nr_tbls > 0) {
print"\r\n<p>Il DB <b>".$db."</b> contiene <b>".$Nr_tbls."</b> tabelle</p>";
}
}
/** * Codice HTML per visualizzare menu select che ti permette di selezionare
* il nome di una Tabella.
*/
$HTML_OPTION = "<div><select name=\"tblChoise\">";
//<!-- onchange=\"this.form.submit();\" -->
while($Row = mysql_fetch_row($EXEC_tbls_db)) {
$HTML_OPTION .= "\r\n<option value=\"".$Row['0']."\">".$Row['0']."</option>";
}
$HTML_form_choise = <<<EOT
<form method="post" action="myTblsSelect.php">
{$HTML_OPTION}</select>
<input type="submit" value=" Procedi " /></div></form>
EOT;
print"\r\n".$HTML_form_choise."";
?>
Ti ribadisco di analizzare il codice. E di padroneggiare con questo tipo di metodo. Ciao.