Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
    Utente di HTML.it
    scusami non riesco davvero a farmi capire cercherò di spiegare per bene il mio problema!

Allora io ho una tabella books dove ci sono libri: quindi molti campi fra cui quelli che interessano a noi il campo 'isbn' e 'quantita'.
    Poi per ogni cliente c'è una tabella che è denominata con id_x (al posto della x il numero del codice cliente). Ogni tabella id_x ha molti campi quelli che interessano a noi sono: 'isbn' e 'disponibile' e 'timestamp'.

Io vorrei attraverso una query:

aggiornare a id_x.disponibile a 1 di tutti quei record avente l'isbn uguale al books.isbn con quantita>0.

Perché giustamente mi chiedi aggiornare in ordine cronologico dal record con timestamp meno recente fra tutte le tabelle id_x?? Perche ad ogni aggiornamento del campo id_x.disponibile a 1 diminuire di una quantità il campo books.quantita di quell'isbn in questione.

Per me tutto questo procedimento che equivale a dare il libro al cliente che è arrivato per prima ad ordinarlo!

ti ricordo che le tabelle id_x quindi i cliente, non sono definiti quindi ho effettuato una query come ti ho già mostrato che mi mette in una variabile php tutte le tabelle che iniziano con id_!

Grazie per la pazienza spero davvero mi puoi aiutare!

Gia' ti avevo aiutato dicendoti che devi rivedere la struttura del tuo database.

Ogni cliente deve avere un record e non una intera tabella. Questo e' il tuo vero problema.

una tabella books, una tabella clienti ed una tabella di unione tra libri e clienti. Tutto qui.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio