"la marjuana viene usata in medicina" altra stronzata tipica.
allora fatti mettere una supposta su per il culo. Mentre io mi prendo una vodka te prenditi un antibiotico^^
A parte che viene usato il principio attivo, viene trattata, ecc. ma vi immaginate se per curare una persona gli danno un cannone da fumare?XD Ma anche se fosse, appunto, allora te stai dicendo che le medicine in quanto tali le puoi sostituire al cibo o agli sfizi..quando tutti sanno che le medicine sono dannose se prese quando non vi è niente da curare.
Poi quella classifica è troppo generica e non tiene conto di molte cose..infatti è sicuramente stata creata per giustificare le droghe leggere. Lo capisco dalla posizione così in basso di queste e da quella così in alto dell'alchool: magari fa davvero così male..ma se assunto in quantità ingenti e in maniera sistematica! E' infatti scientificamente provato che un bicchiere di vino al giorno fa bene e aiuta la circolazione...mentre non credo che buttare fumo nei polmoni faccia bene in generale. Comunque la quantità non è presente, non puoi fare un paragone.
Poi "pericolose"?Definisci "pericoloso". Che intendi? Dipendenza?Quantità minima per diventarne dipendenti? Quantità minima per fare danni seri? Entità dei danni all'organismo dopo un periodo sufficientemente lungo di assunzione costante?
Non ha senso fare una classifica sulla base di un concetto così astratto come "pericoloso".