Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: Fare la scelta giusta

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    nessuno che abbia risposto "vai dove c'e' piu' figa"

ci stiamo rammollendo!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    @Max è esattamente il mio dubbio più grande.
    A 25 anni a cosa devo pensare? Alla carriera che potrei avere...o anche alla vita "reale"?
    Catrota che bella età, io ce l'ho (* 2) + 1

Comunque la prima cosa che devi fare e prenderti del tempo per analizzare in concreto le 2 proposte recandoti sul posto e parlando con le persone.

Come ti hanno già fatto notare qua trovare un lavoro da 3k al mese in una web-community sembrerebbe "Una botta di culo esagerata"
    I'll see you on the dark side of the moon

Forse sceglierei Valencia per il clima, Praga per il lavoro.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    la paga DEVE esserci, ed e' sicuramente uno dei primi fattori da valutare. ma la qualita' della vita penso che venga anche prima... anche perche' in ogni caso si tratta di buoni stipendi, con pero' il costo della vita sicurament epiu' alto a valencia... ma sempre di stipendio elevato!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    Forse sceglierei Valencia per il clima, Praga per il lavoro.
    E' il mio stesso pensiero, ma chiaro che le due cose non si possono avere.
    Mio padre dice di andare in Spagna senza pensarci 2 volte. E' il tipo che pensa solo ai soldi e lui dice (giustamente) che con uno stipendio del genere puoi anche considerarti "arrivato" (io non la penso per niente così).

Di Praga ho paura dei tempi iniziali difficili e di solitudine, le nottate che probabilmente passerò al pc, lo stack di lavoro completamente diverso...poi però penso all'appetibilità sul mercato che ti da una posizione del genere...I giorni dispari preferisco Valencia, I giorni pari Praga
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per te conta di più la carriera o la vita al di fuori del lavoro?

Alla fine la questione è questa...

Utente di HTML.it
    E' il mio stesso pensiero, ma chiaro che le due cose non si possono avere.
    Mio padre dice di andare in Spagna senza pensarci 2 volte. E' il tipo che pensa solo ai soldi e lui dice (giustamente) che con uno stipendio del genere puoi anche considerarti "arrivato" (io non la penso per niente così).
    Tuo padre prende come metro di giudizio il costo della vita italiano.
    Dovrebbe prendere come metro di giudizio il costo della vita dei rispettivi paesi.
    Potrebbe darsi che con lo stipendio di Praga a fine mese hai anche possibilità di comprare più alimenti/birre/altro rispetto a Valencia.

Di Praga ho paura dei tempi iniziali difficili e di solitudine, le nottate che probabilmente passerò al pc, lo stack di lavoro completamente diverso...poi però penso all'appetibilità sul mercato che ti da una posizione del genere...I giorni dispari preferisco Valencia, I giorni pari Praga
    I tempi iniziali di solitudine puoi sopperirli andando in qualche locale e portandoti a casa qualche donzella.

Io opterei Praga ( maggiori possibilità di crescita professionale ), Valencia da quel che ho intuito è se vuoi sederti dietro alla scrivania e fare il responsabile/tutor... dopo qualche mese stufa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Discorso generale basato sulle mie esperienze passate: la mia paura con gli "incompetenti" e' che lo siano perche' lo vogliono essere. C'e' il rischio di passare il tempo a sbattere la testa contro il muro e a discutere di miglioramenti che pero' gli altri non vogliono o non implementeranno.
    Nope.

Io editerei i commenti sulla seconda azienda...

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    1000-1500-2000 sono gli euro, + 2000 stock options.
    La società ancora si deve quotare. Io penso il loro obiettivo sia farsi comprare poi da qualcuno.
    http://www.crunchbase.com/organization/apiary
    Ancora non stiamo quantificando il concetto di stock option.

Sai quanto valgono indicativamente quelle 2000 unità di stock option? Se ti dico: mi vendi il tuo cellurare in cambio di 10 stock option tu cosa mi rispondi?
    Visto che la societa si deve ancora quotare potrebbero pure valere un bel po di soldi, ma bisogna perderci un po di tempo per capirne il valore, copertura da eventuali rischi tipo quello di diluizione e cosi via.

Ma non lavori per una banca?

Permessi di invio