Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    ...
    A Milano Rogoredo, nella biglietteria underground per la metro ad ogni macchinetta c'è una zingara...

la cosa che mi fa girare i coglioni è che ci stanno pure quelle sorte di "guardie" (quelle che si mettono vicino alle entrate della metro dove metti il ticket e si apre la porticina) che stanno li senza far un cazzo e tante telecamere, ma nessuno fa nulla...
    Stessa situazione a Roma, ma in tutte le stazioni dei treni ed in quelle più frequentate della metro.
    I vigilantes non fanno niente perché vengono minacciati da queste brave persone, cose del tipo "ti faccio sparare" (come disse Totò Schillaci a non mi ricordo chi).
    Sanno che i vigilantes non sono poliziotti, non ne hanno alcun timore, in realtà non hanno timore neanche dei poliziotti o carabinieri.

Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    ...
    E questo mi fa veramente rabbia, perche' in pratica stanno togliendo la possibilita' a questi bambini di fare qualcosa di meglio, di avere una istruzione, di aspirare a qualcosa.
    Pensi che gliene importi qualcosa? Con le elemosina e altre "attività" fanno soldi a palate.
    Qui a Roma il problema è serissimo e se ne parla in continuazione, anche se nessuno poi fa niente.
    Tempo fa assistetti ad una scena: una zingara chiede soldi ad un signore, il signore glieli nega dicendole "se hai bisogno di soldi perché non cerchi un lavoro?", la zingara ridendo rispose "vacci tu a farti il culo per 10€/ora".

Qualche settimana fa la guardia di finanza a Roma ha scoperto conti correnti intestati a gente di un campo rom che si dichiaravano nullatenenti, sai quanto c'era su quei conti? 7.000.000 (sette milioni) di euro.
    Ultima modifica di Alhazred; 10-10-2014 a 12:00

Utente di HTML.it
    Ah beh i cari ROM. Qui a Torino sul 4 (controllore tutto il gg) diversi hanno subito aggressioni fisiche da bravi cittadini ( non dico zingari e stranieri senno dicono che anche gli italiani menano) e alla fine anziché risarcire danni hanno preferito eliminare i controllori e tornare all'anarchia.

I bravi multati scesi dal pullman stracciando il verbale, a volte mi sento stupida a pagare l'abbonamento

Utente di HTML.it
    non dico nulla, altrimenti aggiungete altri aggettivi alla lunga lista di quelli che (alcuni ) mi avete già attribuito
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    cosa permette di fare l'UE contro usurpatori e zecche sociali?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    ah io saprei bene cosa fare, ma mi dicono che sono "razzista". Il punto è che non puoi più fare niente perché hai lasciato carta bianca prima. Ci ridono in faccia, ridono di uno stato che non tutela i cittadini e che permette a loro di fare quello che gli pare.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    -ti danno la mano quando ti agganciano (e' una strategia psicologica)
    Io stringo, ma comunque non do nulla.

Se per mendicanti valgono anche i drogati/ubriachi (soprattutto italiani) che ti chiedono i soldi per fantomatici biglietti fuori dalle stazioni, o similari...me ne son capitati...pure la tizia incinta che fumava seduta beata su un muretto e che al mio "non ho moneta" si è anche mezza incazzata .... non do praticamente mai ormai. Un pò perchè tendo a non avere quasi mai contante e men che meno moneta, un pò perchè mi fa incaxxare l'essere presa per il culo.

Però c'è un signore (credo arabo o comunque di quella parte del globo, non son ancora riuscita a capirlo ) nel sottopassaggio che attraverso per andare ad casa alla stazione con la sua chitarra che strimpella a cui ogni tanto dò qualcosa...ma per dei semplici motivi: Se anche non gli dai nulla, ti saluta sempre e ti sorride ogni volta che lo incroci e soprattutto non li chiede espressamente e non insiste e per questo mi sta simpatico

Io una volta sono stato fermato di Sabato mattina da un Nord Africano (non ricordo di preciso dove, me lo disse). Mi chiese in inglese se poteva lavorare per me per qualcosa. Gli risposi che non ero un imprenditore e che non avevo nessun lavoro. Allora mi chiese dei soldi per mangiare. Gli ho risposto, sempre in inglese, che non do’ soldi ma che stavo andando a un supermercato e che se voleva poteva seguirmi e gli avrei comprato ciò che voleva. Ero convinto che non avrebbe accettato, invece l’ha fatto (un po’ restìo all’inizio perché voleva “girare per trovare lavoro” e con una busta sarebbe stato problematico). Abbiamo fatto la spesa insieme e ha comprato generi di prima necessità (Latte, biscotti, spazzolino da denti, pasta e altro… una 15ina di euro). Diceva che aveva una moglie e una figlia giù a Trento e che ogni giorno saliva qui. Mi ha ringraziato ed è andato via. Purtroppo l’ho rivisto elemosinare per il centro più volte (evidentemente elemosinare rende di più). Le prime volte mi riconosceva e mi salutava senza chiedermi nulla, poi non mi ha più riconosciuto (l’ho visto man mano peggiorare di aspetto a dir la verità). Si chiamava John, diceva. Nome falso oppure recentemente acquisito.

Un’altra volta mi avvicina un Nigeriano perché voleva mangiare. Anche qui, gli ho indicato un take away di cibo italiano (lasagne, polli ecc). Ha accettato e ha preso se non ricordo male un pollo con patate. Gli ho chiesto se volesse altro (c’erano contorni, lasagne, verdure ecc) ma ha detto di no. Ho insistito, ho detto di approfittarne… ma non ha voluto.

Che dire? Forse sono rimasti spiazzati e hanno accettato proprio per non far vedere che in realtà volevano soldi. O forse no.

Comunque elemosinare rende più di ogni altro lavoro. Il problema è che c’è dietro un business e sicuramente una percentuale di quello che ricavano la devono dividere con qualcuno.

Recentemente, nel parcheggio di un supermercato, si piazzava un italianissimo vecchietto con una sedia a rotelle elettrica. Vestiva in tuta. L’impressione che dava era di un anziano signore che con la pensione non arrivava a fine mese. Infatti, passandoci più volte, vedevo che molta gente gli dava qualcosa.
    Se non che un giorno lo trovai da tutt’altra parte in compagnia di evidenti immigrati che si scambiavano qualcosa (probabilmente monete).

Da un po’ di tempo non lo trovo più e al suo posto c’è un extra-europeo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio

Però c'è un signore (credo arabo o comunque di quella parte del globo, non son ancora riuscita a capirlo ) nel sottopassaggio che attraverso per andare ad casa alla stazione con la sua chitarra che strimpella a cui ogni tanto dò qualcosa...ma per dei semplici motivi: Se anche non gli dai nulla, ti saluta sempre e ti sorride ogni volta che lo incroci e soprattutto non li chiede espressamente e non insiste e per questo mi sta simpatico
    ma quanto meno questo prova a fare qualcosa suonando (non si limita a chiedere)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Io stringo, ma comunque non do nulla.
    ....
    Pure io
    Ma il contatto fisico è una tecnica per sciogliere il ghiaccio, per renderti più disponibile alle loro richieste.

Altri che odio sono quelli che in treno o sul pullman passano mettendo dei bigliettini o oggettini, dicendo che sono muti o sordomuti e poi ritornano per riscuotere.

Guest
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Fascisti!

Da noi invece tutto è possibile, siamo un paese democratico: mica la Finlandia, eh!
    Fascisti?

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Comunque elemosinare rende più di ogni altro lavoro.
    Ma come ti vengono certi pensieri? Perche' non vai ad elemosinare anche tu allora?

Mi fanno tristezza questo come altri commenti che ho letto in questo thread

Permessi di invio