Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    monarchia assoluta.
    Guarda potrei anche essere d'accordo a una monarchia assoluta e totalitaria
    purché non la si spacci per democrazia.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Guarda potrei anche essere d'accordo a una monarchia assoluta e totalitaria
    purché non la si spacci per democrazia.
    si ci vorrebbe proprio uno che indica la retta via e spazza via tutto quello che c'è attorno.

Ma gli attuali governanti sono i personaggi sbagliati per una monarchia assoluta.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La domanda del giorno è :
    Perchè il voto deve essere segreto?
    Perchè non renderlo palese?
    corriamo allegri verso la nostra distruzione.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    corriamo allegri verso la nostra distruzione.
    Ah dici che sarebbe un'inversione di rotta?

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ah dici che sarebbe un'inversione di rotta?
    sarebbe bello conoscere cosa ha votato il mio vicino, il mio dipendente, mia moglie il mio migliore amico?
    chi deve poter conoscere cosa ha votato chi? tutto il popolino, solo i politici, solo la polizia oppure solo il papa?

mi immagino un mondo migliore dove qualcuno che conosce il mio pensiero e lo giudica non conforme alla norma mi venga a pigliare a casa, mi carichi su un bel volo militare per poi lanciarmi in mezzo all'oceano da una bella altezza senza paracadute...

no! ostrega! mi ricorda un film che raccontava di un regime militare... ma era cinema!?

alla fin fine noi qui di cosa ci dobbiamo lamentare? il nostro voto non serve a nulla e se non cambiano noi stessi non servirà mai a nulla.

zitti e mosca che la busta paga arriva (prima o poi), la macchina cammina, con il cellulare mi posso connettere a FB ed in tv danno ancora il grande fratello... o no?

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    il 4 novembre è la fiera del troll?

Cioè ci si è messa pure Reby a trollare
    non esattamente

vorrei davvero che tutti quelli che sanno come fare potessero provarci e farlo nelle migliori condizioni: se riescono, stiamo tutti meglio, se non riescono, forse la smettono finalmente di rompere le palle e per come la vedo io e' una situazione win-win

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    sarebbe bello conoscere cosa ha votato il mio vicino, il mio dipendente, mia moglie il mio migliore amico?
    chi deve poter conoscere cosa ha votato chi? tutto il popolino, solo i politici, solo la polizia oppure solo il papa?

mi immagino un mondo migliore dove qualcuno che conosce il mio pensiero e lo giudica non conforme alla norma mi venga a pigliare a casa, mi carichi su un bel volo militare per poi lanciarmi in mezzo all'oceano da una bella altezza senza paracadute...

no! ostrega! mi ricorda un film che raccontava di un regime militare... ma era cinema!?

alla fin fine noi qui di cosa ci dobbiamo lamentare? il nostro voto non serve a nulla e se non cambiano noi stessi non servirà mai a nulla.

zitti e mosca che la busta paga arriva (prima o poi), la macchina cammina, con il cellulare mi posso connettere a FB ed in tv danno ancora il grande fratello... o no?
    Questa storia del voto segreto dovete spiegarmela..... io ho sempre manifestato tra amici, parenti, datori di lavoro, colleghi il mio pensiero politico.
    Spesso abbiamo avuto vedute differenti, ma sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto.
    Nascondere il pensiero politico, può significare o "vergognarsi" del voto che si sta dando, o "aver paura" di far sapere agli altri chi si sta votando.

Nella seconda ipotesi, significa che siamo in un paese fortemente illiberale, dove l'incolumità dell'individuo è posto ad un livello talmente basso che ognuno deve vivere la sua vita nell'anonimato, nella paura e nella speranza che non venga preso di mira da un'organizzazione o da un potente.

E "sperare" di cambiare un paese, vivendo nella seconda ipotesi, è PURA UTOPIA, in quanto ogni voto che non può essere rintracciato 1 a 1, è un voto che può essere modificato a uso e piacere dei potenti.
    Nel dettaglio....se nella vostra circoscrizione votano 300 persone e il vostro partito ha preso solo 20 voti, CHI vi assicura che effettivamente son state 20 persone a votare per il vostro partito e quel numero non è invece una modifica alle schede avvenute durante la notte tra la domenica ed il lunedi? ( o che all'interno dell'urna non c'erano già 50 schede precompilate con il partito del vostro avversario ? )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non esattamente

vorrei davvero che tutti quelli che sanno come fare potessero provarci e farlo nelle migliori condizioni: se riescono, stiamo tutti meglio, se non riescono, forse la smettono finalmente di rompere le palle e per come la vedo io e' una situazione win-win
    io gradirei che chi fallisca, venga allontanato permanentemente dalla politica, in modo da lasciare il posto ad altri e smettere di far altri danni per altri anni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non esattamente

Quindi dici abolizione delle elezioni e si fa a turno?

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    io gradirei che chi fallisca, venga allontanato permanentemente dalla politica, in modo da lasciare il posto ad altri e smettere di far altri danni per altri anni.
    Concordo, tempi verbali a parte

Permessi di invio