Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Autofficina Fiat Parma

Hybrid View

presumo tu abbia una 147..se hai fatto paste ant e post a 200 pezzi e manodopera può anche andare considerando che i ricambi non online costano di più..se online spendi 70 dal ricambista stai sui110 ma hai il prodotto immediatamente.
    se hai speso 200 di sola manodopera vuol dire che ti han fatto becco

Dopo aver avuto un preventivio di 319€ iva esclusa (comprensiva di cambio dei dischi) credo proprio che me lo farò da me, anche se organizzarmi per farlo sarà un grandissimo sbattimento.

Con l'iva al 22% vogliono praticamente 390€, ma che scherziamo? 200€ li avrei pagati a malincuore ma 390€ proprio no.
    Ultima modifica di Neptune; 15-11-2014 a 03:13
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Dopo aver avuto un preventivio di 319€ iva esclusa (comprensiva di cambio dei dischi) credo proprio che me lo farò da me, anche se organizzarmi per farlo sarà un grandissimo sbattimento.

Con l'iva al 22% vogliono praticamente 390€, ma che scherziamo? 200€ li avrei pagati a malincuore ma 390€ proprio no.
    al massimo fatti fare qualche altro preventivo dicendo al tipo che i pezzi li compri tu e poi li dai a lui per sostituirlo
    su ebey trovi tutto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

se è una punto del 2001 1.2 60 cv i prezzi sono:

kit pastiglie ant bosch :20 euro;
    kit dischi freni ant brembo (240 mm diametro) o bosch: 50 euro circa;
    ganasce posteriori: 45 euro - se devi mettere tutto il kit compreso di cilindretti e molle stai sui 110;

manodopera: ESAGERANDO 100 euro;
    totale:
    -215€ dischi ant+ paste ant + solo le ganasce al post + manodopera;
    -oppure 280 € dischi ant + paste ant + il kit completo al post + manodopera;

edit, doppio

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma devi fare anche quelli dietro? non ho mica capito. Nella Fiat Uno che avevo prima credo che me li abbia cambiato il tizio che me la ha venduta prima di darmela, ma aveva tipo 200.000 km
    Ultima modifica di Ranma2; 15-11-2014 a 11:16

Ho mandato un e-mail di richiesta di preventivo ad altre 3-4 officine anche non autorizzate Fiat, vediamo che prezzi escono.

Immagino che devo cambiare freni avanti e dietro, anche perchè già l'ultima volta mi hanno cambiato solo gli anteriori dicendo che dietro stavano bene. Non ho invece idea se dischi e cilindretti stanno bene però temo il peggio, infondo sono anni che non cambio i freni.

Fatto sta che questo mese ero riuscito a far avanzare qualche € da tenere da parte, non voglio spenderli tutti in freni !
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ho mandato un e-mail di richiesta di preventivo ad altre 3-4 officine anche non autorizzate Fiat, vediamo che prezzi escono.

Immagino che devo cambiare freni avanti e dietro, anche perchè già l'ultima volta mi hanno cambiato solo gli anteriori dicendo che dietro stavano bene. Non ho invece idea se dischi e cilindretti stanno bene però temo il peggio, infondo sono anni che non cambio i freni.

Fatto sta che questo mese ero riuscito a far avanzare qualche € da tenere da parte, non voglio spenderli tutti in freni !
    I dischi forse riesci a vederli attraverso i cerchi e farti una idea di come stanno, se riesci a raggiungerli con un dito prova a sentire di quanti mm può essere il bordo esterno,
    In pratica la pista frenante è più piccola del diametro del disco e si consuma creando uno scalino sulla circonferenza esterna, la prova è empirica ma almeno hai una idea se questo solco è piccolo 2/3 mm oppure se è elevato 4/6 mm.
    Poi comunque dovresti togliere la ruota e misurare....... si OK, vai dal meccanico
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

un email?...ma fatti un giro di persona

e poi quanti km ha la macchina?...in genere poi, le ganasce hanno una durata di 3-4 volte le pastiglie
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio