Link, respira e rifletti, e prova a seguire un semplice ragionamento:
1) Aprile 2014, Renzi firma una direttiva che toglie diversi segreti di stato agli atti che riguardano, fra gli altri, quello di Piazza della Loggia
I giornali titolano, giustamente (?), qualcosa tipo "Stragi, Renzi toglie il segreto di Stato"
2) Dicembre 2014, Boldrini afferma che "il governo ha avviato il percorso di desecretazione sulla strage di Piazza della Loggia"
I giornali titolano, furbescamente, qualcosa tipo "STRAGE BRESCIA: BOLDRINI, IMPEGNO A TOGLIERE SEGRETO SU ATTI"
Ora, tra i due episodi è passato quasi un anno. Non ti sembra che dichiarare due volte (a così grande distanza di tempo una dall'altra) l'impegno a togliere il segreto sia un po' ridondante? Un modo un po' furbetto per far pubblicità gratuita ad un governo che ha dichiarato tantissimo ma che finora ha fatto ben poco?
Beh poteva anche rindondare dichiarando che Berlusconi in anni di governo non hai mai fatto una cippa mentre adesso ci sono diversi interventi urgenti già varati, era la sede giusta
Egregio iNessuno, pur essendo Ella enormemente più cordiale e simpatico del Linksgarbiato, credo proprio che la Boldrini si riferisse ad una cosa avvenuta e non avesse l'intenzione di pavoneggiarsene assumendosene l'onere di aver appena compiuto quanto dichiarato.
Credo che piuttosto della Boldrini, chi ha toppato sono i giornalettinai, ahhhh se ci fosse ancora l'Unità![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma sì, come dicevo qualche post fa possiamo anche credere alla sua buona fede nel dire le cose in quel modo, volendo
Quel che è certo è che sul nulla si è costruito l'ennesimo spottone per il governo più ciarlatano della storia d'ItaliaMagari a sua insaputa, chissà
Ormai va di moda fare favori ai politici a loro insaputa
![]()
Si concordo, è una cosa che non fa distinzione tra destra e sinistra con una sola differenza però: quando erano gli altri la purezza e la manifesta superiorità intellettuale dell'opposizione riusciva ad oscurare il sole.
Adesso mi sembra abbiano spento pure quello..........
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
ma ... speriamo li trovino i documenti da desecretare ....
ah ... si ... quelli veri !