Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Guest
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Seee vabbè....o fai il finto tonto o da quando hai messo il naso fuori dall'università hai lavorato da sempre in un susseguirsi di paradisiache, ovattate, calde campane di vetro.
    Che vuoi dire? Ho lavorato sempre in aziende con certi standard e metodologie, ecco perche' mi stupisco.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    In effetti

Però l'idea di base è carina (avere una sorta di trello open source e self-hostable). Poi è fatto con meteor, il che lo rende una figata di default
    Lo devo provare appena ho tempo

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Che vuoi dire? Ho lavorato sempre in aziende con certi standard e metodologie, ecco perche' mi stupisco.
    Bravo, buon per te.

Almeno fino a quando non ti capiterà di uscire da una di queste campane di vetro.

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Credo che chumkiu voglia una versione scaricabile perché è molto probabile che l'azienda non voglia che i propri capzi siano sul CLAAAAAAUD sull'infrastruttura di altri.
    Esatto.
    Come politica incentiviamo l'opensources (contribuendo con patch dove possiamo) e assolutamente nessun dato interno deve essere messo su un server fuori. La seconda condizione esclude quasi tutto ciò che non rientra nella prima :-)
    Poi se ci sono strumenti a pagamento che sono validi molto più delle alternative open, allora amen (di recente ho convinto a comprare licenze per phpstorm da usare al posto di Eclipse).

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Eh? un team che lavora senza tools di questo tipo? E come fate?
    Nel nostro reparto siamo in 4: programmiamo in 3 e uno controlla l'andamento (oltre a fare altre cose). I singoli progetti non richiedono tanto tempo: un paio di settimane al massimo. Inoltre come già detto, non sono progetti commissionati da esterni e questo ha una serie di conseguenze (positive e negative): non abbiamo scadenze rigide, possiamo decidere di rinunciare a delle opzioni se richiedono troppo lavoro, possiamo sperimentare (e quindi tempo incalcolabile), le specifiche le cambiamo molto più spesso, le priorità possono cambiare (interrompere un progetto e dedicarsi subito a un altro) ecc. ecc. Questi fattori rendono una pianificazione puntuale quasi controproducente.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Questi fattori rendono una pianificazione puntuale quasi controproducente.
    Infatti, pur supportando le date di scadenze, in Trello non le usiamo praticamente mai.
    Serve più che altro a tenere traccia di quello che facciamo e quello che dobbiamo fare!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Esatto.
    Come politica incentiviamo l'opensources (contribuendo con patch dove possiamo) e assolutamente nessun dato interno deve essere messo su un server fuori. La seconda condizione esclude quasi tutto ciò che non rientra nella prima :-)
    Poi se ci sono strumenti a pagamento che sono validi molto più delle alternative open, allora amen (di recente ho convinto a comprare licenze per phpstorm da usare al posto di Eclipse).

Nel nostro reparto siamo in 4: programmiamo in 3 e uno controlla l'andamento (oltre a fare altre cose). I singoli progetti non richiedono tanto tempo: un paio di settimane al massimo. Inoltre come già detto, non sono progetti commissionati da esterni e questo ha una serie di conseguenze (positive e negative): non abbiamo scadenze rigide, possiamo decidere di rinunciare a delle opzioni se richiedono troppo lavoro, possiamo sperimentare (e quindi tempo incalcolabile), le specifiche le cambiamo molto più spesso, le priorità possono cambiare (interrompere un progetto e dedicarsi subito a un altro) ecc. ecc. Questi fattori rendono una pianificazione puntuale quasi controproducente.
    È più o meno il ritratto di dove lavoro, non è che sei mio vicino di scrivania?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    È più o meno il ritratto di dove lavoro, non è che sei mio vicino di scrivania?

Ti chiami Paolo o Franz?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ti prego dimmi una cosa negativa perché non riesco a notarne e questo mi fa odiare il mio lavoro

Ti prego dimmi una cosa negativa perché non riesco a notarne e questo mi fa odiare il mio lavoro
    Negativa nell'azienda o nel fatto di lavorare su progetti interamente nostri?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Negativa nell'azienda o nel fatto di lavorare su progetti interamente nostri?
    Sul lavorare su progetti vostri Da come l'hai descritto sembra una figata...

Sul lavorare su progetti vostri Da come l'hai descritto sembra una figata...
    Lo è... Finché condividi le idee e la direzione dell'azienda. Altrimenti è come lavorare per un cliente qualsiasi (il tuo capo)

Permessi di invio