Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 219
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Nel momento in cui, Grecia o Italia dovessero uscire dall'Euro, non vi sarebbe nessun temerario che si azzarderebbe ad investire nel loro debito provocandone la morte per insufficienza monetaria in 30/60 giorni.

Ora, potete anche pensare che le case in Grecia costeranno di più nel caso di uscita dall'Euro, ma all'acquirente conviene comprare oggi, soggiornarvi domani e dimenticarsene prima della fine del carnevale, che è anche in tema.

Buongiorno, Le interessano obbligazioni in Nuova Lira italiane? Quelle a 30 giorni rendono il 16,86%.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Al di là di ogni considerazione, resta un fatto su cui riflettere: un UE che affossa un suo Stato membro fondatore, fino all'umiliazione e che non si dice disponibile neppure a trattare è una UNIONE fasulla e falsa. Che razza di unione sarebbe mai, una unione che lascia che il salvataggio di un suo membro storico sia demandata ad altri rivali? E che anzi vi si oppone fermamente cercando di proseguire sulle politiche di distruzione della Grecia attuate dalla Troika negli ultimi anni?
    quoto
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Nel momento in cui, Grecia o Italia dovessero uscire dall'Euro, non vi sarebbe nessun temerario che si azzarderebbe ad investire nel loro debito provocandone la morte per insufficienza monetaria in 30/60 giorni.
    ma che razzzoooo diciii??

l'italia è il posto più bello del mondo e assieme alla grecia è stato uno dei padri fondatori di tutta la cultura e la storia da 2000 anni a questa parte.

un po' di rispetto.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    ma che razzzoooo diciii??

l'italia è il posto più bello del mondo e assieme alla grecia è stato uno dei padri fondatori di tutta la cultura e la storia da 2000 anni a questa parte.

un po' di rispetto.
    Senta Ella, metterebbe una qualsivoglia valuta in uno stato che, pieno di debiti, esce da una unione monetaria per adottarne una propria?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Senta Ella, metterebbe una qualsivoglia valuta in uno stato che, pieno di debiti, esce da una unione monetaria per adottarne una propria?
    vedrai che gli accordi con gli altri stati si fanno e si fanno come diciamo noi italiani. No come dice la Germania.

La germania viene in vacanza in italia, ti ricordo.

Ah e spiegami come mai ci stanno già, tutti, comprando a prezzi stracciati visto che il bel pres. del cons. si sta svendendo la penisola, tra cina e america.?

Io non sono disposto a svendermi in nome di una fantomatica unione che nn esiste.

Dipende. I due fattori da lei citati non sono dirimenti sulla questione.

La nazione di cui parla, per caso avrebbe un avanzo primario positivo?
    avrebbe la seconda industria più sviluppata d'Europa?
    avrebbe mercati di commercio aperti con praticamente tutto il mondo?
    avrebbe un'economia in crescita?

ecco, se a queste domande si risponde "sì", allora anche fuori dalla moneta unica vedrebbe bene anche lei che ci sarebbe la fila di soggetti interessati ad investire nel suddetto Paese. Anzi, probabilmente di più di quanti non ce ne siano oggi.

La domanda che le rivolgo infatti è la seguente: chi investeribbe in un Paese in recessione da 7 anni, che continua ad applicare politiche economiche fallimentari, che non dispone di una reale libertà di determinazione politica del proprio futuro e che anzi, ha delegato tale determinazione politica a nazioni su interessi opposti ai suoi. Investirebbe in una nazione del genere, con un debito pubblico capace solo di crescere, assieme a disoccupazione e desertificazione imprenditoriale?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ps. comunque a quanto pare qualcuno disposto non solo a coprire il debito greco, ma anche a fare successivamente affari con loro esiste. E la sua speranza sembra proprio essere quella che la Grecia esca dall'eurozona.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ps. comunque a quanto pare qualcuno disposto non solo a coprire il debito greco, ma anche a fare successivamente affari con loro esiste. E la sua speranza sembra proprio essere quella che la Grecia esca dall'eurozona.
    Mi illumini per favore, dica di più.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    vedrai che gli accordi con gli altri stati si fanno e si fanno come diciamo noi italiani. No come dice la Germania.

La germania viene in vacanza in italia, ti ricordo.

Ah e spiegami come mai ci stanno già, tutti, comprando a prezzi stracciati visto che il bel pres. del cons. si sta svendendo la penisola, tra cina e america.?

Io non sono disposto a svendermi in nome di una fantomatica unione che nn esiste.
    Mi dispiace doverLe formulare di nuovo il mio quesito ma sembra che Ella non abbia inteso o letto.

Ella, metterebbe una qualsivoglia sua valuta, soldo, risparmio in uno stato che, pieno di debiti, esce da una unione monetaria per adottarne una propria?

Mi illumini per favore, dica di più.
    La Russia di Putin.

se ella cerca su google "tsipras russia putin" le apparirà un floriegio di notizie a tal proposito.

Sappia inoltre ella che nel programma di Tsipras, punto 40, si legge: "uscire dalla NATO". Cosa che senza dubbio rende ancora più politicamente interessante la cosa, dalla prospettiva sovietica.

Tra l'altro, e non penso sia un caso, il presidente degli Stati Unita d'America (tal Obama, mi dicono) si è recentemente precipitato a schierarsi anch'egli dalla parte della Grecia di Tsipras.

Ho come l'impressione che questo giovane politico greco la sappia molto lunga e abbia molte più carte da giocare rispetto a quelle che si aspettava la signora tedesca o gli alti papaveri di Bruxelles.
    E anche buona parte dell'opinione pubblica.

Ps. Da notare che adesso, quel paesucolo dal pil irrisorio perculato e deriso da mezza Europa - ovviamente ingiustamente (soprattutto da quella con accento teutonico) - è oggetto di attenzioni straordinarie e carinerie improvvise dalle due superpotenze mondiali più influenti. Oibò...!

Permessi di invio