Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it
    il fatto è che questo è un progetto non sviluppato in oracle ma su carta, se non c'è un altra alternativa proverò a usare questa.Nel caso inserire argomenti_id e poi mettere unique su nome classe nome metodo e nome argomento sarebbe sbagliato?

Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    quello che ti sta suggerendo optime (se ho capito bene) é che quando inserisci un record, se ce un campo NULL metti un valore fittizio (ad esempio N/A) in modo tale da non provare ad inserire una chiave primaria nulla.
    esatto. ovviamente N/A deve esistere nella tabella Classi e nella tabella Metodi, altrimenti darebbe un errore di integrità

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da antonx Visualizza il messaggio
    Nel caso inserire argomenti_id e poi mettere unique su nome classe nome metodo e nome argomento sarebbe sbagliato?
    in generale no. Se no lo é per te
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

il fatto è che questo è un progetto non sviluppato in oracle ma su carta, se non c'è un altra alternativa proverò a usare questa.Nel caso inserire argomenti_id e poi mettere unique su nome classe nome metodo e nome argomento sarebbe sbagliato?
    i progetti si sviluppano prima sulla carta, perché hai sentito il bisogno di specificarlo? e' possibile (sicuro!) che esistano alternative, io ti ho suggerito un metodo che ho già viso usare, che ho usato anch'io e che mi pare tutto sommato sensato

Utente di HTML.it
    voglio farvi un ultima domanda, visto che siete più esperti di me secondo voi qual'è la soluzione più corretta?

Utente di HTML.it
    Io sinceramente non ho ancora ben capito quali sono i requisiti.

Leggendo i requisiti si progetta uno schema e/r
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

Utente di HTML.it
    nel senso non hai capito la struttura del database?

Utente di HTML.it
    Immagino che tu abbia un insieme di requisiti quindi un testo che ti dica cosa si vuole implementare e cosa si vorra ricavare dal db tramite query.

In base a quello si fa un progetto. Noi qui ti stiamo parlando di alternative vaghe se il progetto sia fatto bene non lo sappiamo.

voglio farvi un ultima domanda, visto che siete più esperti di me secondo voi qual'è la soluzione più corretta?
    dipende poi come devi reperire le info - ma con una attenta gestione degli indici potrebbero essere valide entrambe

Utente di HTML.it
    vi ringrazio tante per le vostre risposte spero che andrà tutto bene .
    ciao

Permessi di invio