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  1. #21
    Utente di HTML.it
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    Nel codice che ho postato "quad_mc" è un quadratino, che io chiamo tassello del puzzle che se viene preso e messo nel posto giusto esce la scritta esatto, se va nel posto sbagliato esce la scritta riprova. Se io al posto del quadratino metto un altro mc con un altro nome, non funziona più niente

  2. #22
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    Beh è ovvio, se cambi nome istanza al movieclip devi cambiarlo anche nel codice nei listener per esempio.
    codice:
    quad_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, aggancia);
    quad_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, rilascia);
    Se chiami il tassello pippo il codice diventa
    codice:
    pippo.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, aggancia);
    pippo.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, rilascia);

  3. #23
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    E' esattamente quello che ho fatto!! Per questo non capisco!

  4. #24
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    Forse hai dimenticato qualche rigo, il compilatore degli errori che dice?

  5. #25
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    Niente, è vuoto..... Ho riguardato cento volte il codice ma il nome l'ho cambiato dovunque e non ci sono altri codici su quel mc

  6. #26
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    Il Movieclip è sullo stage o viene caricato in runtime?

  7. #27
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    Randi, sembra risolto. L'area sensibile in cui va a mettersi il mc si chiamava "targetquad". Non avevo cambiato quel nome in "targetpippo"!

  8. #28
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    ok

  9. #29
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    Ancora una cosa. Il mc "freccia" se cliccato manda al gioco 2. E' composto da due frame, nel primo la jpg della freccia è bianca, nel secondo gialla. Con MOUSE_OVER vorrei che cambiasse colore prima di essere cliccato. Questo il codice, ma non va bene... Dove sbaglio? Sempre grazie!!!

    codice:
    codice:
    freccia.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, sopra);
    function sopra(event:MouseEvent): void {
    freccia.gotoAndStop(2)
    }
    

  10. #30
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    Trovato! Con questo funziona!

    codice:
    freccia.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, sopra);
    freccia.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, fuori);
    
    
    function sopra(evt:MouseEvent):void{
        
        freccia.gotoAndStop(2)
        }
        
    function fuori(evt:MouseEvent):void{
        
        freccia.gotoAndStop(1)
        }

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