Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Capito tutto, hai

Probabilmente l'han fatto perché è più facile ripartire da zero che modificare 15+ anni di software.
    Cosa ne penso? Sono fiduciosa, e ho scritto il perché nell'altra risposta.
    E' noto che rifare un programma da zero è l'errore peggiore che si può fare nell'informatica (fonte: Alla ricerca della stupidità).
    Ma sappiamo bene che M$ ogni tanto si fa prendere dalle sue idee balzane.

Ma la domanda è: perchè Spartan? Perchè semplicemente non prendere "spartan" e chiamarlo "internet explorer X" dandogli una interfaccia più simile (inizialmente, per poi toglierla).

E' come se (per dire) togliessero Word per fare Phrase.

Questo "mi turba", cioè il motivo strategico per una mossa del genere. Un motivo ci sarà (magari anche sbagliato, anzi quasi certamente sbagliato),... ma qual'è?

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    io sinceramente pensavo di aiutare gli Spartani ma..
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me la ragion d'essere di Spartan è che ormai il nome IE è associato a "browser che crea solo problemi" e la gente si fossilizza su queste cose, una volta messa un'etichetta ad un prodotto è molto difficle che la si tolga.
    Anche se modificando IE venisse fuori il miglior browser del mondo, la gente continuerebbe a dire "IE fa schifo", meglio quindi partire con un nuovo browser (o magari modificare davvero IE dandogli un nome diverso) così la gente forse una possibilità gliela darà (anche se ci credo poco, tanto tutto ciò che fa Microsoft fa schifo, no?)

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Secondo me la ragion d'essere di Spartan è che ormai il nome IE è associato a "browser che crea solo problemi" e la gente si fossilizza su queste cose, una volta messa un'etichetta ad un prodotto è molto difficle che la si tolga.
    Anche se modificando IE venisse fuori il miglior browser del mondo, la gente continuerebbe a dire "IE fa schifo", meglio quindi partire con un nuovo browser (o magari modificare davvero IE dandogli un nome diverso) così la gente forse una possibilità gliela darà (anche se ci credo poco, tanto tutto ciò che fa Microsoft fa schifo, no?)
    ^this. Già al giro precedente (cos'era, IE 10 o 11?) avevano fatto le pubblicità "IE 10 - it sucks... less" e il sito "thebrowseryoulovedtohate.com" per far passare il messaggio che IE non è più IE6 (cosa peraltro vera, tanta gente che conosco nel web design mi dice che da IE9 in poi più IE è diventato più o meno un browser "normale").
    Evidentemente hanno visto che la campagna precedente non è bastata e vogliono rifarsi l'immagine in maniera più radicale, magari in abbinata con un grosso overhaul tecnico del motore che ci sta dietro (che mi immagino stiano portando avanti in parallelo da anni, le risorse per farlo ce le hanno eccome).

Agevolo video di MySQL all'opera, ripreso dalle microspie piazzate da Bill Gates in persona: https://www.youtube.com/watch?v=lD9FAOPBiDk
    Ultima modifica di MItaly; 22-06-2015 a 14:06
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    ^this. Già al giro precedente (cos'era, IE 10 o 11?) avevano fatto le pubblicità "IE 10 - it sucks... less" e il sito "thebrowseryoulovedtohate.com" per far passare il messaggio che IE non è più IE6 (cosa peraltro vera, tanta gente che conosco nel web design mi dice che da IE9 in poi più IE è diventato più o meno un browser "normale").
    Evidentemente hanno visto che la campagna precedente non è bastata e vogliono rifarsi l'immagine in maniera più radicale, magari in abbinata con un grosso overhaul tecnico del motore che ci sta dietro (che mi immagino stiano portando avanti in parallelo da anni, le risorse per farlo ce le hanno eccome).

Agevolo video di MySQL all'opera, ripreso dalle microspie piazzate da Bill Gates in persona: https://www.youtube.com/watch?v=lD9FAOPBiDk
    OK, quindi è PR.
    Questo ci sta, M$ ha sempre usato la PR dal '97 e dal "massacro" di Bill Gates ad opera del DOJ

https://www.youtube.com/watch?v=4A5ZXWTIlHw

Hanno addirittura... il bambolotto! Volevo dire la "statua"

La mia personale opinione è che è un misto di rinnovamento tecnologico e PR; probabilmente con Spartan intendono ripulire (o addirittura riscrivere in parte? boh) l'engine di rendering e quello che ci sta attorno droppando parte delle tecnologie legacy che attualmente gli romperanno solo le balle all'inverosimile nello sviluppo (quirk mode con compatibilità nelle intenzioni fino a IE5 per i siti intranet di 15 anni fa, VBScript, ActiveX e compagnia cantante), lasciando IE "fossilizzato" e con solo aggiornamenti di sicurezza per quelli a cui effettivamente serve ancora quella roba, e tirando avanti in pompa magna di PR lo sviluppo di un browser moderno "normale" e con focus sulle tecnologie web nuove sul ramo Spartan.
    Ultima modifica di MItaly; 22-06-2015 a 14:23
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Ma sono l'unico che nota un sottile velo di trolling?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Ma sono l'unico che nota un sottile velo di trolling?
    No, io ne vedo parecchi di troll o similtroll che si sono "infiltrati"

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    No, io ne vedo parecchi di troll o similtroll che si sono "infiltrati"
    Così a naso parlava di te.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Così a naso parlava di te.
    Così a naso parlavo di lui.

Permessi di invio