Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    La cosa che non mi spiego è che se è vero che sono già andati sulla luna nel '69 con le tecnologie ridicole dell'epoca (mi pare di aver letto che si parla del l'equivalente di un Commodore 16 come computer...), come mai ci vuole tanto tempo e denaro oggi con le tecnologie attuali?
    A suo tempo c'era la Guerra Fredda, gli USA hanno munto mille milla millllllioni di dollari ai cittadini facendo leva sul loro noto e maniacale spirito nazionalista e di attaccamento...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perchè è cambiata la priorità e lo scopo della missione.

Nel 69 gli americani dovevano andarci prima dei russi ed anche commemorarmi degnamente riuscendo nella mia previsione di farcela entro il 1970, per fare questo hanno intrapreso una missione pioneristica verso il nostro satellite senza badare assolutamente al fattore sicurezza, al rischio, l'hanno fatto e ci sono riusciti, andata e ritorno senza perdite umane.

Oggi non è più possibile effettuare questi viaggi senza mettere la sicurezza in primo piano, i vari disastri degli shuttle hanno comunque lasciato un segno indelebile e ovviamente non devono ripetersi.

E poi tutto è diventato estremamente caro...........
    Potrebbero risparmiare qualcosina comprando i pezzi "made in cina"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Oggi sulla superficie lunare si sa quasi tutto, quindi ritornare sul satellite per prendere dei materiari che non riseverebbero più nessuna sorpresa, non compenserebbe i costi per andarci. Se ci sarà un'altra missione, sarà per rimanere sulla luna per qualche mese o anno in modo da scavare pure sotto la superficie alla ricerca di materiali, e mi pare che a proposito ci siano alcuni progetti.

Permessi di invio