Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: salviamo la Terra?

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da barkero Visualizza il messaggio
    ...
    andiamo per gradi: qual e' la cosa che ti sta piu' a cuore promuovere?

tanto per fare qualche esempio: la riforestazione del territorio, la ricerca per malattie rare, il riciclaggio dei rifiuti, l'analfabetismo di ritorno, la riqualificazione urbana, l'integrazione...

una sola, non necessariamente tra quelle sopra, spiegata con non piu' di 5 parole

Utente bannato
    Da quello che ho capito è un peana sul fatto che ci siano moltitudini di geni incompresi che non salvano la Terra perchè non hanno i soldi per mettere in pratica le loro idee.

Ci sarà sicuramente del vero (ad esempio Google se non sbaglio ha avuto un assegno così "di scommessa" di $100.000 ai suoi inizi. In Italia per farti dare un assegno da $100.000 devi abitare in uno dei condomini di Berlusconi adibiti a lupanare. Da noi in pratica non sarebbe neppure iniziata, bigG)

Ma la soluzione quale sarebbe? Contribuire gratuitamente a capocchia, tipo una banca del tempo?

brancomat:
    -ogni paese eccelle per alcune cose, come per esempio l'America per le banche che finanziano chi ha buone idee e zero garanzie e non come quì in Italia chi ha buone garanzie e cattive idee e poi è incivile per altre cose come la pena di morte.
    -certo, in teoria la banca del tempo rispecchia in pratica la mia idea che si può fare pil anche senza soldi e, per rimanere al di fuori del contorsionismo linguistico del quale sono stato accusato, un esempio facile facile, se io ho una cavalla ma non ho il carro, mi associo con una che cià il carro e ci mettiamo a trasportare grano biologico...

se io ho una cavalla ma non ho il carro, mi associo con una che cià il carro e ci mettiamo a trasportare grano biologico...
    ottimo!

ok: tu cosa offri, in concreto? una riga chiara come questa qua sopra

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ottimo!

ok: tu cosa offri, in concreto? una riga chiara come questa qua sopra

L'approccio programmatico di barkero prefigura il ribaltamento della logica preesistente in una visione organica e ricondotta ad unità, ipotizzando e perseguendo in un ambito territoriale omogeneo, a livelli diversi l'annullamento di ogni ghettizzazione. La nuova organizzazione estrinseca il superamento di ogni ostacolo e/o resistenza in una visione organica e ricondotta ad unità, ipotizzando e perseguendo nel rispetto della logica vigente il coinvolgimento attivo di ovunque. Il quadro che si prefigura migliora e oltrepassa il superamento di ogni ostacolo e/o resistenza secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, recuperando ovvero rivalutando quale sua premessa indispensabile e condizionante la non classificazione delle risposte
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    L'approccio programmatico di barkero prefigura il ribaltamento della logica preesistente in una visione organica e ricondotta ad unità, ipotizzando e perseguendo in un ambito territoriale omogeneo, a livelli diversi l'annullamento di ogni ghettizzazione. La nuova organizzazione estrinseca il superamento di ogni ostacolo e/o resistenza in una visione organica e ricondotta ad unità, ipotizzando e perseguendo nel rispetto della logica vigente il coinvolgimento attivo di ovunque. Il quadro che si prefigura migliora e oltrepassa il superamento di ogni ostacolo e/o resistenza secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, recuperando ovvero rivalutando quale sua premessa indispensabile e condizionante la non classificazione delle risposte
    ora non so se ridere o piangere...

comunque... complimenti!

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    ma non ho capito. Stai diffondendo l'amore e la collaborazione tra i popoli?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

rebella: sarebbero tante le cose ma una le comprende tutte: l'amore
    -se una/uno ama riforesta.
    -se una/uno ama smette di ricercare per le fabbriche di farmaci non biodegradabili e ricerca per quelle di farmaci biodegradabili che, se ci pensiamo bene, non sono altro che il mangiare in modo corretto.
    -se una/uno ama cerca di convincere le istituzioni a biodegradare completamente i rifiuti non biodegradabili con certi micro funghi anziché rimetterli in circolazione con il loro carico di morte ma anche di legiferare per proibire di continuare a fabbricare il non biodegradabile se no siamo sempre lì, uno demolisce, un altro costruisce ma a demolire si fa prima che a costruire per cui il risultato è scontato, come dicevano i Nomadi: macerie totali.
    -se una/uno ama ecc..., ecc..., mi fermo quì perché ho di gran lunga superato le 5 parole...

ho di gran lunga superato le 5 parole...
    gia'

il mio era un tentativo di aiutarti a buttar giu' in modo piu' comprensibile e concreto il post iniziale, ma vedo che ho fallito: pazienza, ci ho provato

pero' non puoi seriamente pensare che le persone scavino in mezzo alla tua prosa per tentare di capire cosa proponi: sara' anche filosoficamente appagante, ma non e' certo efficace e se vuoi ottenere qualcosa, temo debba essere tu, e non chi legge, quello che cambia metodo, altrimenti finisce che i tuoi tanti buoni propositi non porteranno a nulla

rebella:
    ma certo che non sono perfetto, miglioriamoci l'uno con l'altra/o ma smettiamola con eccessive polemiche ed eccessivo prenderla in sotto gamba, io in primis, non voglio partire alla volta di Skerzilandia, anche l'umorismo è importante ma non esageriamo perché l'allarme che non solo io ho lanciato non è da sottovalutare e comunque quà e la sto seguendo i tuoi/loro consigli, srivendo in modo più semplice che lo potrebbe afferrare anche il di quì super grezzo ma con super cuore contadino Renzo dé Talamone, quindi rebella, ce l'hai un carro senza cavalla? Io ciavrei una cavalla senza carro...

Permessi di invio