Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Hybrid View

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da chiarapr Visualizza il messaggio
    Carissimi, grazie per la vostra discussione che mi sta facendo capire un pò di cose
    Ricapitolando, se sul server c'è W8 e installo due VirtualBox in ognuno dei quali faccio girare W7 o W8, da remoto con desktop remoto posso prendere il controllo di queste due macchine virtuali e se su queste ho il collegamento al gestionale che gira sul server lo posso tranquillamente eseguire? Ho capito bene? Perchè sarebbe un'ottima soluzione visto che le due postazioni remote si collegano solo sporadicamente.
    Hai un singolo server virtualbox, sul quale fai girare due macchine virtuali Windows (ammesso di averne la licenza full e non OEM). A quel punto puoi collegarti e farci quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Hai un singolo server virtualbox, sul quale fai girare due macchine virtuali Windows (ammesso di averne la licenza full e non OEM). A quel punto puoi collegarti e farci quello che vuoi.
    Giusto ne basta uno con due macchine sopra. Ma come faccio poi a prenderne il controllo. Sul router posso indirizzarmi a prendere il controllo della macchina che fa da server (questo lo so fare) ma come faccio ad arrivare alle due virtuali?
    Grazie

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da chiarapr Visualizza il messaggio
    Giusto ne basta uno con due macchine sopra. Ma come faccio poi a prenderne il controllo. Sul router posso indirizzarmi a prendere il controllo della macchina che fa da server (questo lo so fare) ma come faccio ad arrivare alle due virtuali?
    Grazie
    Da due porte diverse che poi instraderai verso i relativi IP.
    Cioè IP server su internet poniamo 15.14.13.12, IP server virtualbox poniamo 192.168.1.2, IP della macchina 1 192.168.1.3, IP macchina 2 192.168.1.4
    Devi programmare il router poniamo per instradare
    15.14.13.12:10000 => 192.168.1.3:3389
    15.14.13.12:10001 => 192.168.1.4:3389
    Quando da remoto ti connetti metterai proprio 15.14.13.12:10000 o :10001

poi
    oppure puoi cambiare le porte direttamente di RDP da qui
    codice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\TerminalServer\WinStations\RDP-Tcp\PortNumber

Utente di HTML.it
    Grazie! E' una prova da fare.
    E come velocità? cambia qualcosa passando attraverso le macchine virtuali?

Permessi di invio