si procedi con hijackthis
Fatto la scansione con Hijackthis, ho cancellato solo 4 delle voci che mi hai indicato in quanto una non c'era, questa:
O4 - HKLM\..\Run: [NavRegReminder] "C:\Windows\temp\NavBrowser.exe" /r /i "C:\Windows\temp\NavLoad.ini"
Ti allego il file di log:
http://www.filedropper.com/hijackthis
Grazie ancora, ciao!
Claudia
Ciao Menatwork,
ti allego qui due screenshot che mostrano tutti i programmi installati:
http://www.filedropper.com/programmi
Riguardo McAfee.... è proprio necessario rimuoverlo? Mio papà è un po' restio.... perché non avendo il cd ma avendo acquistato il file da scaricare su internet, se poi volesse reinstallarlo dovrebbe appunto scaricarlo di nuovo.
Ma anche questo potrebbe essere una difficoltà, in quanto ormai ovunque clicca saltano fuori le pagine pubblicitarie di Wonderlands, impendendo in pratica di fare alcunché.
Tra l'altro, potesse servirti questa info, anche quando apre il software McAfee e poi clicca sul pulsante "virus information library" si manifesta il virus (o almeno... pensiamo che sia il virus!), in questo caso oscurando lo schermo e facendo comparire una finestrina che propone di scaricare l'ultima versione di Flash player.
Succede lo stesso anche entrando con indirizzo mail e password nel Mio account di McAfee e poi cercando info sui virus.
Grazie per il tuo sempre presente e cortesissimo supporto!
ciao!
claudia![]()
Ultima modifica di claudy; 12-12-2015 a 19:50
non scaricare per nessun motivo il Flash player proposto e' solo un trucco per farti installare altre schifezze, anche se penso che McAfee dovresti rimuoverlo, e' un antivirus un po' ''leggerino''
Riguardo McAfee.... è proprio necessario rimuoverlo? Mio papà è un po' restio.... perché non avendo il cd ma avendo acquistato il file da scaricare su internet, se poi volesse reinstallarlo dovrebbe appunto scaricarlo di nuovo.
scusami ma dove e' stato acquistato questo McAfee
anche sul pc di casa utilizzato principalmente da mio figlio ho questo dannatissimo malware.....non ne possiamo più anche perché infetta la wi-fi e quindi non possiamo navigare in rete con i cellulari ne con i notebook
ok.
Ciao Menatwork,
sì, non scarichiamo mai il Flash player che ci viene proposto.... di sicuro è come dici tu, l'abbiamo pensato anche noi, solo un trucco per farci installare altra robaccia...
Il McAfee l'abbiamo acquistato, e quindi scaricato, dal sito ufficiale di McAfee.
Evidentemente è in effetti un po' debole come antivirus se ha fatto passare questo Wonderland... Ma invece secondo te Avira o Avast, pur nella loro versione gratuita, sarebbero in grado di trovarlo ed eliminarlo?
A quanto pare questo malware non è molto noto, cercando in rete non si trova un granché di notizie riguardo ad esso
C'è altro che potremmo tentare di fare, oltre ad usare uno dei due antivirus che ci hai consigliato?
Grazie! Ciao,
Claudia
ripeto, per me McAfee andrebbe rimosso, potrebbe essere proprio la chiave del tuo problema
da start esegui copia incolla questo comando e dai ok
reg query HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\Tcpip\Parameters
allegami o copiami cio' che trovi scritto