Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    PS:
    comunque no, non considero normale il festeggiare tutta la notte la vittoria di un mondiale, una partita o altro.

E però fai il post oggi sui pokemon e non due settimane fa per la vittoria del Portogallo dove c'era gente disperata che piangeva di gioia o di tristezza

Il tizio che lascia la macchina non era da solo. Il traffico era bloccato e c'era un movimento di persone tale per cui muoversi sarebbe stato rischioso. Poi ok, sicuramente non è stato un pensiero lucido, ma sei bloccato lì e vedi una folla che ti blocca e va in una direzione, capisci o senti dire che va li per un motivo che interessa anche te... sei bloccato, che fai? Dici agli amici di tenere d'occhio la macchina e vai

Se ci fossero stati, che so, gli Iron Maiden a improvvisare un concerto sarebbe stato uguale se non peggio. Però "ehy! Erano gli Iron Maiden". E qualcuno potrebbe dire lo stesso: "e sti cazzi?"

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E però fai il post oggi sui pokemon e non due settimane fa per la vittoria del Portogallo dove c'era gente disperata che piangeva di gioia o di tristezza
    ah, c'era un thread in merito? neanche l'ho visto

Il tizio che lascia la macchina non era da solo. Il traffico era bloccato e c'era un movimento di persone tale per cui muoversi sarebbe stato rischioso. Poi ok, sicuramente non è stato un pensiero lucido, ma sei bloccato lì e vedi una folla che ti blocca e va in una direzione, capisci o senti dire che va li per un motivo che interessa anche te... sei bloccato, che fai? Dici agli amici di tenere d'occhio la macchina e vai
    no dai, sul serio ti pare normale sta cosa?

Se ci fossero stati, che so, gli Iron Maiden a improvvisare un concerto sarebbe stato uguale se non peggio. Però "ehy! Erano gli Iron Maiden". E qualcuno potrebbe dire lo stesso: "e sti cazzi?"
    Iron Maiden e Pokemon nello stesso thread ...e poi parliamo di normalita'..

...and I miss you...like the deserts miss the rain...

no dai, sul serio ti pare normale sta cosa?
    Definiamo normale.
    Che rientri nella norma: si.
    Che debba succedere o che sia giustificabile: no.

Io non ti sto dicendo che giustifico l'isteria collettiva.
    Dico che è normale che avvenga un'isteria collettiva a determinate condizioni.
    Se le cause che la provocano ti sono lontane, ti è più facile salire sul piedistallo e dire "che matti che sono. ma dove andremo a finire?".
    Se invece la causa ti è più vicina, cominci già ad avere un approccio più morbido e dire: "eh beh... però non capita ogni giorno che... Non si fa eh?? però... dai... *"

Iron Maiden e Pokemon nello stesso thread ...e poi parliamo di normalita'..

Ecco vedi? Per te sarebbe, non dico normale, diciamo comprensibile. Dì la verità, battute a parte.
    Guarda lo stesso video di central park e sostituisci "Pokemon raro appare a" con "Gli Iron Maiden* fanno un concerto improvvisato a"

E cerca di essere onesto nella risposta

* o mettici chi vuoi

Definiamo normale.
    Che rientri nella norma: si.
    Che debba succedere o che sia giustificabile: no.

Io non ti sto dicendo che giustifico l'isteria collettiva.
    Dico che � normale che avvenga un'isteria collettiva a determinate condizioni.
    Se le cause che la provocano ti sono lontane, ti � pi� facile salire sul piedistallo e dire "che matti che sono. ma dove andremo a finire?".
    Se invece la causa ti � pi� vicina, cominci gi� ad avere un approccio pi� morbido e dire: "eh beh... per� non capita ogni giorno che... Non si fa eh?? per�... dai... *"

Ecco vedi? Per te sarebbe, non dico normale, diciamo comprensibile. D� la verit�, battute a parte.
    Guarda lo stesso video di central park e sostituisci "Pokemon raro appare a" con "Gli Iron Maiden* fanno un concerto improvvisato a"

E cerca di essere onesto nella risposta

* o mettici chi vuoi
    guarda, sara' che io certe cose proprio non le capisco ma vedere gente che sta in fila giorni per un iPhone, che corre all'impazzata per entrare all'inaugurazione di un negozio, e si', anche gente che corre e si catapulta per un concerto improvvisato, magari spintonando per accaparrarsi il posto piu' vicino possibile, proprio non lo capisco ne' concepisco. ti giuro, e' piu' forte di me.

non dico che se vedo per strada qualche cosa di "eccezionale" non mi fermo anche io a guardarlo ma sinceramente non arriverei mai ai livelli di quel video (tanto per restare "sul pezzo")

in piu' ci sono eventi ed eventi: un concerto di un grande artista, la finale di un importante evento sportivo, la messa di un Papa o cose simili io li differenzio da un videogioco per quindicenni. magari e' un errore mio e tutte queste cose sono fondamentalmente uguali, ma per come la vedo io no.

e' comunque vero che cose del genere ci sono sempre state (ad esempio le fan in lacrime ai concerti dei Beatles tanto per dirne una) ma a me personalmente hanno sempre lasciato molto molto perplesso.

confesso che cose del genere mi fanno sempre pensare al fatto su come sia possibile che l'uomo sia riuscito ad evolversi cosi' tanto e cosi' in fretta

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    per ragazzini fino a 14/15 anni direi che e' "normale", pare sia un gioco piuttosto coinvolgente.

riguardo gli ultra 20enni francamente non ho parole. secondo me e' segno di un fortissimo disagio sociale, e come fenomeno lo trovo per certi versi piuttosto inquietante.
    Gioco ad Ingress da mesi, ed ho provato Pokemon Go che non alletta più di tanto in quanto è ancora poco sviluppato, ma anche Ingress era così i primi tempi, ho 35 anni, non partecipo ad isterie collettive e non mi comporto in modo becero. Ora è un pò moda che andrà a scemare, ma non ci trovo nulla di strano.

Finché c'è gente di 60 anni che gioca a Candy Crash mi reputo normale.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Gioco ad Ingress da mesi.
    Puffo o muffa?

@vonkranz: mettiamola così: è normale che ci sia gente che "si faccia prendere un po' la mano". Succede ai concerti, succede per le messe del Papa (vecchiette in preda ad allucinazioni mistiche), succede per le partite... e succede per i giochi.
    Non capisco perché scandalizzarsi tanto quando succede per questi ultimi. Invece di stare sul divano a spostare caramelle, esci di casa e ti fai una passeggiata con la testa sul telefono. Dove sta scritto che "è da 15enni"?

Ingress, per esempio, è molto simile e l'età media dei giocatori era sui 35/40 anni. (noi facevamo raduni, grigliate, serata di conquiste per il centro ed escursioni in montagna con famiglie al seguito per abbattere qualche gua...* va beh non scendo nei dettagli ). Ogni giocatore aveva due figli a testa, giocavano mogli e mariti e ci si divertiva. Ogni tanto veniva qualcuno da fuori e ci si faceva una pizza prima di girare. Davvero non capisco: qual è il problema in tutto questo?

Utente di HTML.it
    C'è differenza tra i Pokemon e il mondiale di calcio : i Pokemon non esistono, il mondiale di calcio viene giocato da persone vere, ciascuna delle quali con il suo lato umano.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Sparatoria vera per pokemon virtuali : http://www.macitynet.it/sparatoria-v...ambiati-ladri/

@vonkranz: mettiamola cos�: � normale che ci sia gente che "si faccia prendere un po' la mano". Succede ai concerti, succede per le messe del Papa (vecchiette in preda ad allucinazioni mistiche), succede per le partite... e succede per i giochi.
    Non capisco perch� scandalizzarsi tanto quando succede per questi ultimi. Invece di stare sul divano a spostare caramelle, esci di casa e ti fai una passeggiata con la testa sul telefono. Dove sta scritto che "� da 15enni"?

Ingress, per esempio, � molto simile e l'et� media dei giocatori era sui 35/40 anni. (noi facevamo raduni, grigliate, serata di conquiste per il centro ed escursioni in montagna con famiglie al seguito per abbattere qualche gua...* va beh non scendo nei dettagli ). Ogni giocatore aveva due figli a testa, giocavano mogli e mariti e ci si divertiva. Ogni tanto veniva qualcuno da fuori e ci si faceva una pizza prima di girare. Davvero non capisco: qual � il problema in tutto questo?
    ma mica mi scandalizzo semplicemente non riesco proprio a capire come ci si possa far prendere cosi' tanto e in maniera cosi' intensa da un gioco, una partita, un concerto ecc.
    se il gioco, il concerto, la partita ecc. viene vissuto come momento a se' stante e vissuto con la consapevolezza di quello che e', ossia un momento di svago, allora ok, non c'e' alcun problema. quando pero' si passa all'isteria/ossessione secondo me il discorso cambia.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Gioco ad Ingress da mesi, ed ho provato Pokemon Go che non alletta più di tanto in quanto è ancora poco sviluppato, ma anche Ingress era così i primi tempi, ho 35 anni, non partecipo ad isterie collettive e non mi comporto in modo becero. Ora è un pò moda che andrà a scemare, ma non ci trovo nulla di strano.

Finché c'è gente di 60 anni che gioca a Candy Crash mi reputo normale.
    quello che ho appunto detto nel mio post prima: se vissuto come momento di svago ok. se vissuto in qualsiasi altro modo credo che potrebbe essere un problema

Permessi di invio