Sono stato io a dirti di presentare tutto il codice, perché altrimenti è difficile fare un debug.
Poi tra presentarlo bene e male c'è una bella differenza.
Sono stato io a dirti di presentare tutto il codice, perché altrimenti è difficile fare un debug.
Poi tra presentarlo bene e male c'è una bella differenza.
quindi tu vorresti che tale pagina (test1) una volta ottenuto il risultato "VARIABILE DEL POST= " venga indirizzata in automatico alla pagina test2 dopo 5 secondi???
![]()
allora non ci siamo, non hai capito qualche passaggio. diciamo che tu hai le pagine A, B, C, con:
- A il form php
- B processi il risultato e aspetti i tot secondi per il redirect
- C, boh farà qualcosa quando appare
anche se nel tuo caso, A e B sono la stessa pagina, la cosa non cambia.
il form di A fa submit => (quindi) hai una richiesta POST alla pagina B (la "action" del form) => in B hai valorizzato la variabile speciale $_POST con i dati che sai. Da B fai un redirect dopo tot secondi a C => da B hai una richiesta GET a C => $_POST in C non esiste più, al limite avresti $_GET. Ma se ti vuoi portare dietro i risultati che avevi in B le strade sono:
- salvi i valori nella session in maniera che C potrà leggerli da $_SESSION
- invii i valori in $_GET (in querystring ad esempio) quando richiami C, e allora li hai in $_GET
- crei un form nascosto in B con action che punta a C, nel form ci metti tanti campi hidden e li popoli con i dati che servono a C, quindi dopo tot secondi, via javascript, richiami il submit di quel form => farai una POST a C => in C avrai $_POST popolato
spero di essere stato chiaro
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
No, non ci siamo capiti.
Quel redirect serve solo per tornare indietro e fare un nuovo tentativo, mi sembrava più veloce per testare le varie combinazioni (cifre uguali o diverse da 100).
Comunque in tutto le pagine sono 2:
Pagina 1 riceve un input, lo elabora, e a seconda del risultato, nella pagina 2 me lo visualizza.
Comunque ho risolto:
Facevo l'IF nella prima pagina e volevo quel risultato nella seconda...
...invece se l'IF lo faccio direttamente nella seconda, il problema non ce l'ho e funziona.
bohhh io ancora non ho capito!!! e i 5 secondi???
![]()