Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 263
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    4 cosa?
    4 governi non eletti dal popolo, nonchè 4 fallimenti! (e tutti grazie principalmente al PD).

Non capisco quanti fallimenti dobbiamo avere prima che questi idioti si facciano da parte, insomma sembra che ci tengono proprio ad avere una guerra civile.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    4 governi non eletti dal popolo
    tu sei tra quelli che nelle settimane scorse hanno fatto una guerra senza quartiere qui sul forum per difendere la costituzione, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    4 governi non eletti dal popolo,
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    tu sei tra quelli che nelle settimane scorse hanno fatto una guerra senza quartiere qui sul forum per difendere la costituzione, giusto?
    Solo per capire... pensando alle ultime elezioni politiche, non ti sovviene un ricordo di una possibile scelta fra Berlusconi o Bersani? Votando Forza Italia, non ti sarebbe venuto il timore di stare votando per Berlusconi? Oppure una volta ottenuto il governo, il presidente sarebbe stato per te una sorpresa?

Non sono domande a trabocchetto o tendenziose, sono domande serie. Per capire se anche tu noti una differenza fra un governo Gentiloni ed un governo che qualcun altro, probabilmente con molta fantasia o forse con qualche grado di imprecisione, definisce "eletto dal popolo".

quindi?

quindi?
    la costituzione prevede che i pdc siano incaricati dal pdr, cioe' NESSUNO dei pdc che si sono susseguiti dall'inizio della repubblica e' stato scelto dagli elettori (siamo una repubblica parlamentare, ricordi?), percio' mi chiedo: che diamine hai difeso, esattamente, nei giorni scorsi?

@lnessuno: berlusconi ha introdotto questa moda di indicare prima quello che avrebbero scelto come pdc se avessero vinto le elezioni; cio' non significa che sia illegale fare diversamente, anzi prima di berlusconi si e' SEMPRE fatto diversamente; che nadyir stia... uhm... menando il can per l'aia (sigh!) su 'sta cosa ok, ormai sappiamo come interviene, ma per favore non cadere dal pero anche tu con questa storia, sii gentile, non sei credibile

Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Gliel'ho chiesto apposta. Non ho resistito

la costituzione prevede che i pdc siano incaricati dal pdr, cioe' NESSUNO dei pdc che si sono susseguiti dall'inizio della repubblica e' stato scelto dagli elettori (siamo una repubblica parlamentare, ricordi?), percio' mi chiedo: che diamine hai difeso, esattamente, nei giorni scorsi?
    ed hai perfettamente ragione, ma il parlamento chi lo elegge? La prima legge della costituzione lo sai cosa dice? a chi appartiene la sovranità? al pdr? leggila un pò! o magari state considerando di cambiare pure quella? il pdr non può mica eleggere come pdc il primo che incontra per strada, ma, come in ogni democrazia che si rispetti, lo sceglie si il pdr ma su consiglio del partito con la maggioranza eletta in parlamento, in genere il leader di quel partito che ha avuto la maggior parte dei voti. Insomma alla fine la scelta del pdc da parte del pdr è solo una formalità, ed infatti non credo possa scegliere un altro leader di un partito di minoranza no? Quindi la domanda è: quand'è che andiamo al voto? Nel caso te lo sia dimenticata il popolo ha bocciato questo governo con ben il 60% dei voti... visto e considerato che, anche se il referendum era per la riforma sulla costituzione, in realtà il NO è stato proprio contro questo governo, come anche tu ed altri avete detto ed io non ti ho dato torto in questo senso.
    Ed invece niente, ancora una volta si fa il contrario di ciò che vuole il popolo, benissimo! Che continuino pure così, che prima o poi arriveremo al punto di rottura.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Gliel'ho chiesto apposta. Non ho resistito
    Bastardo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Solo per capire... pensando alle ultime elezioni politiche, non ti sovviene un ricordo di una possibile scelta fra Berlusconi o Bersani? Votando Forza Italia, non ti sarebbe venuto il timore di stare votando per Berlusconi? Oppure una volta ottenuto il governo, il presidente sarebbe stato per te una sorpresa?
    Forse sei giovane o non ricordi... io ricordo invece mille polemiche su questo fatto di "designare" un primo ministro durante le elezioni, tanti costituzionalisti giudicavano illegittima una cosa del genere: dare la sensazione all'elettore di votare un "primo ministro", cosa che in realtà non esiste assolutamente.

E mi sono rotto che ognuno interpreti la Costituzione come meglio gli sembra... è una forzatura anti-costituzionale, ovviamente non si può intervenire perchè nei fatti viene solo dato un nome alla lista, ma gli elettori vengono ingannati e forse in un paese serio tutto questo alla fine sarebbe stato impedito da una Legge ad hoc...

La costituzione è così, cambiatela allora... se ci riuscite...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio