https://it.wikipedia.org/wiki/L'ispettore_DerrickIl 22 luglio 2016 Peter Gruhne, portavoce della tv di stato tedesca ZDF, ha annunciato la messa al bando della serie tv a causa del passato nazista dell'attore protagonista. In seguito al diffondersi della notizia e all'insorgere di critiche la rete ha smentito le affermazioni di Gruhne affermando che la serie non sarà trasmessa prossimamente solamente perché non sono in programma riproposizioni della serie. L'attore Fritz Wepper, coprotagonista della serie, ha commentato la notizia dicendo che condannare una serie tv di culto, amata da milioni di persone, perché la biografia del protagonista mostra ombre, è esagerato e non da paese democratico.[4]
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Se facciamo le verginelle le divagazioni non erano attinenti, se invece è come penso io visto che ci conosciamo bene tutti son sicuro che le divagazioni sono arrivate a destinazione.
Sull'argomento penso che si poteva benissimo consegnare il premio ai 2 agenti con annessa tiratina di orecchie e consiglio di rimuovere quella immagine, ne uscivano tutti vincitori e le polemiche stavano a 0.
Sull' accaduto: è morto "una risorsa" ma poteva morire anche uno o tutti e 2 gli agenti, ora di fatto abbiamo una classe dirigente che guadagna 10 volte quello che guadagnano gli agenti che le risorse le importa, poi con le risorse ci deve fare i conti la povera gente.
Su Mussolini non penso niente, osservo più che altro, sono convinto che la storia, quella storia non si ripete, una cosa che non mi spiego è come mai conserva una nutrita schiera di follower, che addirittura è in aumento, specialmente tra i giovani.
Ora le possiamo chiederci se sono degli invasati oppure il fenomeno merita un approfondimento.
Mio pensiero personale poi è che provo più vergogna per la classe dirigente italiana/europea che un per agente che sul profilo FB Mussolini, anche perchè il gommista dove vado ha il calendario di mussolini ec. ecc.
Non sono un amante del periodo mussoliniano, proprio per niente, mi rendo conto però che il malcontento che dilaga poi ci possa portare ad avere persone che anche lontanamente ci somigliano.
I'll see you on the dark side of the moon
Dal Film La crisi 1992 sottolineo millenovecentonovanta2
https://www.youtube.com/watch?v=LqJvcrxYrYY
E' iniziato un venticello con la Brexit poi il ciclone Trump e direi attenzione alla Francia e non parlo del primo turno ma anche del secondo.
I'll see you on the dark side of the moon
Ovvio che tu non ne sia particolarmente interessato e ci credo.
Il problema e' che gia' ci sono cosi' tante bufale in giro (a cui anche giornalisti accreditati non sono immuni), basta dire qualcosa di non certo (a cui non si e' interessati) per moltiplicarlo in migliaia di post come certezza e sono un po' stufo di queste cose.
Certe volte io sento il peso di quello che dico pubblicamente... e sto un po' piu' attento.
Non e' una critica nei tuoi confronti, ma un discorso generale.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"